Taxiway

Posts written by Fafo Air

  1. .
    Male. Le piste se non si è manici di cad o programmi di disegno e trasformazione si possono realizzare solo con Airport Design Editor che può utilizzare texture di default oppure caricando texture photoreal che purtroppo fs9 non carica ad alta risoluzione. Negli scenari pay, le piste fatte bene sono sempre disegnate ex novo.
  2. .
    No ma ma ma ma quello è Fs2004. 😀
  3. .
    Aldus ma è bellissimo. 😲

    Ha anche un virtual Cockpit con i contro..

    Prossimo week end mi ci butto a capocollo e magari ci sviluppo le checklist audio da fare con il programma free FS First Officier. Pazzesco fs2004.
  4. .
    Accidenti Aldus, ecco cosa mi ero dimenticato, la trasformazione in Jpeg. 😭.
    Avevo visto che non si ingrandivano infatti e pensavo ad un problema di Imgur. Fa niente, cancella il post se devi, mi sono proprio dimenticato la conversione ed ora non posso agire dal PC perché sono via per lavoro.
  5. .
    Grazie
  6. .
    Non mollando ancora il mitico fs 2004, ho deciso di far un piccolo investimento per volare su di un aeroporto a me molto caro.
    Ho deciso di prendere il LIMC 2021 poichè ormai il vecchio limc 2005 era decisamente datato in termini di afcad e mille altre cose.
    Lo scenario è ottimo, la qualità fotoreal del terminal è davvero impressionante. Per il mio pc è stato necessario diminuire il numero di oggetti. Un po' complessa , ma necessaria l'attivazione di AES che garantisce l'handling aeroportuale. Resa grafica davvero soddisfacente. Molto soddisfatto.
    Ps alcune cose, come l'erbetta e gli alberi intorno allo scalo li ho messi io per uso privato con il programma Instant Scenery.
    Qui qualche scatto con GA e BIG Lineer. Acquisto consigliato.


    iKuqVCU
    LjOS4qm
    wGhOD6w
    XFvuon8
    LtM3xez
    S2C2Av3
    kzSpC02
    tw7G5hH
    KxsgJhb
    1SGnmLo
    lsZSzdO
    hgghyGQ
    EPFHVjm
    lsZSzdO
    QbZkzHx

    Edited by aldus - 14/3/2021, 21:35
  7. .
    Ciao Armageddon. Ben tornato. 💪
  8. .
    Fantastico.
    Lo installo oggi. A presto con la review
  9. .
    Bellisime. Lo scenario della flight zone è una pietra miliare di fs2004. Fece fare al sim un salto nel futuro a suo tempo.
  10. .
    Perfetto Aldus. Fila tutto. Se posso, segnalo al mio amico Luca Esposito "NIMIC" , veterano di flight portal ed esperto conoscitore di Fs 2004 e dei suoi progressi hardware ( suoi magnifici photo real a cui ho dato un piccolo contributo) che è iscritto qui e che di certo masticando questo argomento e queste prerogative potrà aiutarci, dato che un passaggio l'ha già fatto a fs 2020 con un buon PC, ma non monster, a far girare degnamente Fs2020.
  11. .
    Aldus servirebbe una sezione apposita "Fs2020 hardware necessari" aggiornato di post in post con prezzi vari e prestazioni verificate.solo questo forum ha queste capacità. Su Facebook ci sono decine di gruppi attivi, ma è solo una gara a chi tira fuori gli screens più artistici.
  12. .
    Beh 1500 euro per var girare bene Fs2020 bastano. Il problema è cosa vuole dire "bene" . Ricordo perfettamente i video di lancio di fsx nel 2006 tutti pronti a trasmigrare dopo qualche mega video di aerosoft per ritrovarsi in massi bloccati ad 11 fps con quad core di ultima generazione. Ebbene, io non ci giro intorno. Vorrei la grafica che vedo su you tube a 200 fps senza sbavature. Questo costa 5000 euro? Vado avanti con fs2004 Turbo. Purtroppo avere un Fs2020 con aerei di defaulti senza tutto ma proprio tutto il pacchetto, è a mio avviso inutile.
  13. .
    È dura da ammettere ma è così. Se si guarda l'indice di download su avsim, fs9 domina la scena ancora alla grande, e credo proprio per i motivi che hai elencato aldus. Nel mio caso, più etica verso il mio lavoro che altro. Ho investito troppo in fs9 ed ho un sim addobbato in perfetta salute. Ovvio che sbavo difronte alle immagini di fs20. Ma che ci posso fare, la pandemia mi impone riserbo se avanzano soldi si passa fs20, altrimenti amen. Aspettiamo. Fs2004 meno male che no lo deattivanonin remoto...
  14. .
    Ciao Aldus, verissimo. Sto pian pianino mettendo da parteb soldi per acquistare il nuovo pc per far girare il nuovo sim Microsoft, contionuo iperterrito a volare con win 7 e fs 2004 turbo. (volo liner principalmente e ormai da cinque anni volo e studio solo md 80 leonardo).
    Comunque si, credo che il tuo ragionamento non faccia un grinza e si può estendere ad ogni altro prodotto di altissima gamma ancor oggi ad altissimo prezzo per un sim come fs 2004.
    E' un vero peccato non rendere opensource tutti quei prodotti originali, che altro non sarebbero se non una incredibile marketing per chi volesse poi investire nei sim di nuova generazione. Pens invece che gradualmete , anche se avevamo acquistato i prodotti regolarmente (vedasi f18 vrs ) e molti altri, li hanno addirtittura de attivati. Se non ti eri salvato il file, ti attaccavi. ANCHE SE L'AVEVI ACQUISTATO.
  15. .
    Segnalo che sono stati resi gratuiti su simmarket gli scenari SOLO per fs 2004 della software house polacca.
    E' sufficiente solo iscriversi laddove non si abbia già un profilo e scaricare ed installare.
    Davvero altissima qualità da provare.I a suo tempo li avevo acquistati quasi tutti.


    https://secure.simmarket.com/drzewiecki-design.mhtml
468 replies since 23/9/2015
.