Taxiway

P3D v 3.4 o XPlane 10?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,618

    Status
    Offline
    Troppo basso Diego, com'era prevedibile il tuo "laptoprottamecomputercommodore" non è indicato per x-plane, il problema è sostanzialmente la scheda video....troppo debole... ne avevamo già discusso una volta.
    Anche il mio pc nuovo aveva il medesimo problema, risolto brillantemente cambiando la scheda video.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,945
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    e qui è impossibile da cambiare, un giorno cambierò il pc, per ora FS9 va bene e me lo tengo stretto.

    grazie comunque per il supporto ;)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    227

    Status
    Offline
    Io invece non riesco a mettere il reverse direttamente nella manetta, ho un Thrustmaster e non riesco a mettere la manetta in idle quando sta al centro
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,618

    Status
    Offline
    Se un giorno pc nuovo sia, non fare la cappellata di comprare un altro notebook.
    Deve essere un desktop, un pc aggiornabile e upgradabile, duraturo nel tempo.

    CITAZIONE (Alessandro1922 @ 4/4/2017, 12:21) 
    Io invece non riesco a mettere il reverse direttamente nella manetta, ho un Thrustmaster e non riesco a mettere la manetta in idle quando sta al centro

    Bisogna fare un po' di ricerca, probabilmente c'è il sistema per farlo.
    Io ho risolto usando il metodo alla FS9, ho assegnato sul volantino un pulsante "toggle throttle reverse", premo il pulsante e quando si attivano i reverse spingo le manette in avanti (anzichè indietro) per dosare la spinta di reverse.
    Considerando che le manette sul mio volantino non hanno una tacca centrale è il metodo più facile per farle funzionare anche come reverse.
    Lo usavo anche in FS9.

    Edited by aldus - 4/4/2017, 20:31
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,945
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Si si certo non portatile quello è sicuro ma non penso proprio che sarà a breve, per il momento mi tengo il buon FS9 che (sgraaaaaatttttttt) funziona alla grande ora

    Comunque penso proprio che quel giorno proverò Xp per primo, il vantaggio di non impazzire con gli smanettamnenti è - per me - impagabile, bisogna solo vedere il percorso di adattamento dopo x anni di MSFT
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    227

    Status
    Offline
    Per me è stato come togliermi una spina dal c..... scusate l'eufemismo :woot:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,945
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (aldus @ 29/3/2017, 21:51) 
    Veniamo ora all'ottimizzazione prestazionale, cerchiamo di tirar via le cose mangiaframe.

    Vai nel menu "Airplanes - Aircraft & Situations - Other Aircraft", e tira via tutti gli aerei AI che dovessero risultare attivi. Guadagnerai frame.

    Nel menù rendering metti a zero il traffico automobilistico, e i dettagli dell'acqua al minimo. Guadagnerai ulteriore frame.
    Infine un'informazione per me... l'HDR nel menù rendering ce l'hai per caso attivato?
    Se sì a quanto ti gira Xp10 con l'HDR attivato? :unsure:
    Questo dato mi serve per capire se riuscirai ad utilizzare il plugin Real Terra Haze (il famoso effetto rayleigh invidiatissimo da tutti gli utenti FS).

    Per il momento fermiamoci qui.

    mi sono completamente dimenticato di fare queste modifiche, le faccio e vediamo se cambia qualcosa o secondo te lascio proprio perdere ?

    quale è il numero che ti ha fatto affermare che proprio non ci siamo col commodore ?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,618

    Status
    Offline
    Il f-act 10 fps.
    E' simile al mio quando ho preso il pc nuovo. :cry:
    Quei 10 fps poi sono diventati 30 cambiando la scheda video, e da lì ho capito che potevo usare x-plane anche col piccolo i3. ^_^
    Col tuo notebook smagrendo tutte le opzioni (ma proprio tutte, scenari, textures, niente hdr, antialising a zero, etc) probabilmente ce la fai a volarci con XP10, forse anche con l'11 con un frame superiore ai 20-24, ma così facendo ti perdi tutto il bello della grafica.

    Edited by aldus - 21/4/2017, 00:48
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,945
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    ok, se ho tempo provo comunque in serata, grazie bud
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    227

    Status
    Offline
    Ehy Aldus, come va? stai facendo delle prove?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,945
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    ma voi siete riusciti ad iscrivervi su XP Italia ??
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    227

    Status
    Offline
    Io no Diego, ma ho sentito che c'erano dei problemi con le iscrizioni
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,945
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    ah ecco, è una settimana che ci provo
     
    Top
    .
132 replies since 27/3/2017, 16:16   1310 views
  Share  
.