Taxiway

P3D v 3.4 o XPlane 10?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,618

    Status
    Offline
    Diego come dicevo, prima di acquistare un prodotto bisogna informarsi, capire se ci sono stati aggiornamenti importanti, se è migliorato, se il frame è buono, se il prezzo è un furto oppure è equilibrato al prodotto offerto, e infine guardare qualche video che mostra "dal vivo" il prodotto in questione, così ci si fa un'idea se rientra nel nostro stile.
    Quando parlo di stile intendo che non tutti i simmer sono uguali, ci sono i simmer che amano aspettare mezz'ora per l'allineamento delle piattaforme inerziali e/o che vogliono immettere nel FMC le V1,Vr,V2 a mano leggendo i manuali.
    E ci sono i simmer per questioni di tempo prediligono l'allineamento istantaneo delle piattaforme inerziali e vogliono le V1,Vr,V2 che compaiono automaticamente quando ci clicchi sopra.
    Ciò che importa nella simulazione non è la perfezione assoluta, bensì il "a me va bene così".
    Esempio pratico, a me del PMDG 777 non importa niente perchè, pur maniacale sia, il solo pensiero di utilizzarlo su una piattaforma a 32bit a rischio crash non rientra nel mio modo di volare e di divertirmi, piuttosto prediligo un aereo meno maniacale che ha tutto quello che mi serve per volare, e che mi gira su una piattaforma solida.
    Non conosco qual'è il tuo "modus volandi", se è maniacale o meno, però osservando i video recenti del B777 non vedo bug gravi e/o anomalie che non permettono di volare bene.
    Video
    l'FMC c'è, l'avionica c'è, i suoni sono belli, la grafica è buona... francamente detto che cosa avrebbe questo aereo di tanto orribile da non consentirci di volare? :unsure:
    Tieniamo presente che un B777 così non ce l'abbiamo neanche su FS9, siamo rimasti al PSS che era un bel prodotto per l'epoca e ci abbiamo volato con soddisfazione, ma rispetto al FF 777 è inferiore quanto a sistemi, dinamiche (le dinamiche erano il punto debole della PSS), suoni, etc.
    Per cui suggerirei prudenza prima di definire "giocattolo" un prodotto del genere.
    L'FF 777 sarà probabilmente inferiore al PMDG, possiamo anche aspettarcelo, ma non mi sembra da buttar via, almeno non per il 90% dei simmer, lo sarà forse dei veri piloti di linea abituati ai simulatori professionali.
    Io non sono un vero pilota di linea e non amo volare perdendo troppo tempo, mi accontento di un prodotto che nel suo insieme sia gratificante per il "mio" modo di fare simulazione, e non è detto che se avessi questo 777 me lo godrei parecchio e ci volerei bene tanto e quanto ho volato in passato con gli Wilco Airbus (che erano disastrosi eppure ci volavo) o i PSS (che avevano dei 2D panel da capolavoro, ma avionica e dinamiche estremamente ridotti).
    Il mondo dei simmer è variegato.
    C'è chi vuola la ultramaniacalità, è disposto a pagarla salata, ed è anche disposto ad affrontare gli eventuali rischi di quella scelta (intendo i famigerati OOM).
    E c'è invece chi vuole un aereo meno maniacale, che costa di meno, che non rischia gli OOM, ed offre per il suo prezzo l'adeguata simulazione che il simmer "non ultramaniacale" si aspetta.

    Edited by aldus - 30/3/2017, 17:04
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    227

    Status
    Offline
    Ho postato le mie prime immagini :-D sono a pagina 2.

    Comunque a me questo T7 sembra fatto da dio, i suoni, l'avionica, vola benissimo, inoltre è dotato di tante feature ed io amo aspettare mezz'ora per le piattaforme inerziali.

    Su fs9 volavo con il PSS e devo dare ragione ad Aldus, peccava in tante cose.

    Questo T7 a parer mio è un must soprattutto abbinato alle dinamiche di volo di XPlane.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,945
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Ho scritto 777 in alternativa al 747, sono i soli 2 velivoli che mi interssano.
    L'ho guardato quel video, non con estrema attenzione, a me a prima vista non sembrava male. Volo in modo quasi maniacale, per parlare dell'esempio che hai fatto tu aspetto i rigorosi 10 min per le piattaforme prima di togliere i parking brake.

    La persona che ha risposto alla mia domanda è un maniaco peggio, molto peggio di me, non saprei che dire.
    L'unica idea che mi viene in mente è vedere se XP funziona bene a frame sul mio commodore. Le così fosse lo compero e lo testo :)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    227

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alessandro1922 @ 30/3/2017, 12:20) 
    Ed eccomi qua, ieri ho fatto alcune prove con il T7, devo dire che è veramente ben fatto e vola benissimo, che non sia un PMDG è sicuro ma costa anche 3 volte meno di un PMDG.

    Detto ciò i prepardiani a parer mio cercheranno sempre di screditare XPlane perché in cuor loro sanno che purtroppo non cìè storia, provate a fare un raffronto con lo scenario di default di XPlane e di P3D, vi accorgerete voi stessi che siamo su un altro pianeta (parlo dell'11 perché il 10 non lo possiedo), oppure provate a pilotare il Cessna di default di XPlane e vi accorgerete della differenza enorme rispetto al mondo di FS e P3D.

    Sicuramente appena arriverà il 64 bit in P3D lo comprerò non lo nego, ma con XPlane ho scoperto un nuovo mondo, un mondo che non avrei mai pensato di esplorare forse per i troppi pregiudizi, forse perché mi sono sempre lasciato condizionare dalla massa, ma credetemi sono convinto di aver fatto la scelta giustissima virando al mio nuovo XPlane, tutto è più semplificato, gli scenari si attivano inserendo una cartella, si cancellano togliendola semplicemente, nessuna attivazione, nessun cfg da modificare, una grafica paurosa già di default ma soprattutto terreno definito ragazzi, nessun blurry o texture ballerine.

    Penso di avervi annoiato, vi lascio alcune immagini che ho scattato ieri, tenete presente che ho tutto di default e ancora non mi sono addentrato con scenari e addons.

    ps: Die ho visto la tua risposta ed ora sto editando :-D







    Eccolo qua ;-)

    PS: I frame gli ho bloccati io a 31 sennò arrivavo a 60 senza problemi :-D
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,945
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    azz che bello ! se puoi metti un po' di foto anche dall'interno.

    Che mi dici dell'ATC e del traffico AI ?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,618

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alessandro1922 @ 30/3/2017, 12:56) 
    io amo aspettare mezz'ora per le piattaforme inerziali.

    E te pareva... mi sa che sono il solo che non ama aspettare gli allineamenti. :lol:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,945
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    se cerchiamo il realismo che realismo sia ;)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,945
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (diego1958 @ 30/3/2017, 13:28) 
    azz che bello ! se puoi metti un po' di foto anche dall'interno.

    Che mi dici dell'ATC e del traffico AI ?

    scusate se mi autoquoto: potete rispondermi a queste due domande razza di guru di XP che non siete altro ? :D
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    227

    Status
    Offline
    CITAZIONE (diego1958 @ 30/3/2017, 15:29) 
    CITAZIONE (diego1958 @ 30/3/2017, 13:28) 
    azz che bello ! se puoi metti un po' di foto anche dall'interno.

    Che mi dici dell'ATC e del traffico AI ?

    scusate se mi autoquoto: potete rispondermi a queste due domande razza di guru di XP che non siete altro ? :D

    Eccomi Die, allora come atc e traffico ai di default mi sembra sia fatto bene ma per il momento ancora non ho testato tutto per bene, però c'è la soluzione, i ragazzi di JarDesign hanno fatto un addon, si chiama xLife che porta l'atc e il traffico a dei livelli ottimi, per la cronaca il team di jardesign sono gli autori del a320 neo per XPlane, piccolo appunto, l'addon è free, in giornata ti mostro il cockpit, per ora tieniti questa fatta in fretta e furia :-D

     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,945
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    vabbè dai, mi state convincendo, proverò a vedere almeno i frame se sono a livello accettabile
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    227

    Status
    Offline
    Direi che non è così brutto neppure da dentro che dici??? :-D

    Inoltre c'è un team di ragazzi dietro, io avevo problemi con l'installazione (provenendo da fs pensavo dovessi fare i salti mortali) invece l'assistenza è stata ottima e mi hanno risolto il problema, per quanto riguarda i frame, a parer mio è leggero ma dovresti testarlo, secondo me promette molto molto bene, ora mi sto installando XCamera (l'ezdok o come si scrive) di P3D.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,945
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    no, brutto proprio non è anzi ..
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    227

    Status
    Offline
    Proseguono i miei test e la mia felicità, ed ora che so come caricare le foto mi dovrete sopportare :-D

    L'HDR di XPlane è molto realistico, a me non piacciono le immagini cartonate.

    Linate default





     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,945
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    era ora che qualcon'altro postasse foto ! Bellissime tutte ma l'ultima :woot:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,618

    Status
    Offline
    CITAZIONE (diego1958 @ 30/3/2017, 13:28) 
    scusate se mi autoquoto: potete rispondermi a queste due domande razza di guru di XP che non siete altro ? :D

    l'ATC automatico vettora male, era scarso in Xp10, non l'hanno cambiato in Xp11, personalmente suggerisco di non usarlo o di non dargli "troppa retta".
    Il Traffico AI di default è un disastro, te lo dico con estrema sincerità, non è raro vedere B747 che partono per i prati, attraversano le piste a razzo, o vanno in camporella per i boschi, insomma robe oscene se si considera la caratura di un simulatore del genere.
    Tuttavia come diceva Alessandro qualcuno ha deciso di metterci una pezza e di sistemarlo un po', è un addon freeware (in gergo in xplane gli addon si chiamano plugin's) dal nome Xlife: http://jardesign.org/x-life/www/
    Questo plugin crea un traffico AI in alcuni principali aeroporti europei, non tutti, puoi vederli cliccando sul sito alla voce "airports map".
    Non so di preciso quanto mangia il frame, ma come tutti i traffici AI presumo che un po' calo ci sarà, tanto o poco dipende dalla potenza del pc.

    A tale proposito, visto che si parla di frame, è ben sapendo che il tuo pc è "deboluccio" (non che il mio sia messo a meraviglia, anzi), ti suggerisco un primo addon obbligatorio da usare per i tuoi test.
    L'ho scoperto da poco, ho provato ad usarlo, ed è veramente tosto, una panacea per noi che abbiamo i pc deboli.
    Si chiama 3jFPS-control-1.23 ed è possibile scaricarlo sull'org (poi ti do tutti i link).
    Questo addon svolge una funzione importante, tiene gli fps il più possibile costanti in maniera automatica, cioè regola il lod degli scenari, le nuvole, la foschia, etc, in maniera dinamica affinchè gli fps non calano mai.
    Il plugin si scarica da qui (devi registrarti nel caso non lo fossi): http://forums.x-plane.org/index.php?/files...-cloud-quality/
    Prima di usarlo però c'è bisogno di un altro plugin di nome "FlyWithLua" che si scarica da qui: http://forums.x-plane.org/index.php?/files...r-xp9-and-xp10/

    L'installazione è facile.
    Prendi la cartella FlyWithLua contenuta nello zip e copiala intera in X-plane10/Resources/Plugins
    Ora vai nella cartella FlyWithLua, apri la cartella Scripts (non scripts disable), e cancella tutti i files che ci sono dentro, deve rimanere vuota.
    Perfetto, apri l'altro zip, prendi il file 3jFPS-control-1.23.lua e lo metti dentro la cartella Scripts.
    Finito.
    Quando aprirai x-plane demo troverai nel menù plugins il 3jFPS-control che ti permetterà di vedere come lavora per mantenere i frame costanti.
    Nota!
    Il plugin è tarato di default per 30 fps.
    Siccome il tuo pc probabilmente non è in grado di tenere i 30 fps, forse ti conviene aprire il file 3jFPS-control-1.23.lua (si può aprire col notepad) e apportare una modifica al codice per tararlo un po' più basso, chessò 24 fps o anche 20.
    Le spiegazioni su come alterare il codice le trovi nel pdf insieme al plugin.

    CITAZIONE (Alessandro1922 @ 30/3/2017, 16:25) 
    Proseguono i miei test e la mia felicità, ed ora che so come caricare le foto mi dovrete sopportare :-D

    Mazza che foto! :o:
    Oh ragazzi sto aereo sarà anche un giocattolo ma a me sembra di gran lusso.
    Bisogna vedere com'è l'avionica e come funziona.
    Siamo fortunati che Alessandro l'ha comprato, così adesso lo sfruttiamo come cavia... recensioni... recensioni. :D

    Una domanda Ale, perchè hai preso xcamera o come si chiama?
    Sai che premendo Ctrl+un numero sul tastierino numerico puoi memorizzare al volo 9 visuali statiche?
    E' una funzione di default, molto pratica e veloce.

    Edited by aldus - 30/3/2017, 17:06
     
    Top
    .
132 replies since 27/3/2017, 16:16   1310 views
  Share  
.