Taxiway

Airbus 306 - UPS

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tabacione
     
    .

    User deleted


    wooowww Aldus e cosa devo dire ???

    mi spiace solo di essere al bar e fino a stanotte/domattina non posso installarlo....
    ti ringrazio immensamente...e scusami soprattutto per il disturbo con questo cavolo di A300 !!

    sono debitore e davvero organizziamo qualcosa per quando rientro in Italia....penso massimo meta' ottobre....
    una bevuta/pizzata insieme...anche con Diego e naturalmente con chi si vorra'/si potra' aggregare.

    grazie o come si dice in Thai.....Khop Khun Krap !!!
    mi fai felice.... :)

    (cacchio non vedo l'ora di essere a casa !! )
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    450
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Scaricato. Scusa ma hai cambiato qualcosa ? Perche' io lo avevo gia' scaricato da flyawaysimulation.com con altre livree.
     
    Top
    .
  3. tabacione
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (aldus @ 30/9/2017, 21:32) 
    Pacchetto pronto. :B):
    Ovviamente ti ho incluso la livrea UPS.

    Aldus....sono le 04.54....ma non resistevo fino a mattina....l'ho installato e me lo sono ammirato.....che dire....GRAZIE !!!
    E' uno splendore...come mi sveglio mi leggo il manuale e poi provo a farci un giretto :)

    Grazieeee !!!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,618

    Status
    Offline
    CITAZIONE (zeppelin @ 30/9/2017, 18:54) 
    Scaricato. Scusa ma hai cambiato qualcosa ? Perche' io lo avevo gia' scaricato da flyawaysimulation.com con altre livree.

    Più che "cambiato" ho fatto un assemblamento completo di aereo, pannello, e fix correction.

    L'HNAC non ha più il sito ufficiale, quindi tutti gli HNAC che si trovano in giro si dividono in vecchi (v.1) e nuovi (v2.).
    Quello che ho fatto è stato andare alla ricerca di tutti i models, confrontarli tra loro, e capire quali erano i più affidabili, gli ultimi insomma con le FDE più recenti (v.2).

    Stessa cosa col pannello.
    Questo pannello ha subito diverse patch, bisognava trovarle tutte e analizzarle per capire in "cosa" erano state effettivamente patchate (non tutte le patch sortiscono sempre dei miglioramenti).

    Ho anche scoperto che l'errore provocato dal gauge "auto trim" non era dovuto al gauge in sè, ma a un errore di compilazione del README del pannello, il quale diceva di mettere alcuni file nella directory principale di FS9.
    Tuttavia esaminando il listato nel panel.cfg ho notato che le "chiamate" relative a quei file facevano riferimento alla cartella SOUND di FS9, quindi le istruzioni del README erano sbagliate.
    Questo errore di allocazione files causava l'inchiodata di FS9 all'avvio.

    Infine ho scoperto che la mancanza delle luci stroboscopiche era dovuta all'assenza di alcuni file "effects.FX".
    In molti degli HNAC che ho scaricato quei file non erano presenti nel pacchetto dell'aereo, ho dovuto andare a cercarli altrove, li ho trovati, e finalmente le strobo si sono attivate.

    Morale della favola:
    chiunque decidesse di installare un HNAC A300 con quel particolare pannello è quasi certo che andrà incontro a guai ed insuccessi perchè questo aereo/pannello è sparpagliato "a pezzi" ovunque e non si capisce bene dove prenderlo e come installarlo nel modo giusto con tutti i file giusti.
    Quello che ho fatto io è stato creare un pacchetto cumulativo comprensivo di tutto (dinamiche aggiornate, pannello aggiornato, file mancanti inclusi, etc)... insomma il classico pacchetto del tipo "Vuoi l'HNAC? Installa questo e dimenticati tutti i problemi", così da evitare al simmer di impazzire a cercare patch, contropatch, file mancanti, fix correction, etc, come è capitato a me.

    Edited by aldus - 1/10/2017, 01:12
     
    Top
    .
  5. tabacione
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Morale della favola:
    chiunque decidesse di installare un HNAC A300 con quel particolare pannello è quasi certo che andrà incontro a guai ed insuccessi perchè questo aereo/pannello è sparpagliato "a pezzi" ovunque e non si capisce bene dove prenderlo e come installarlo nel modo giusto con tutti i file giusti.
    Quello che ho fatto io è stato creare un pacchetto cumulativo comprensivo di tutto (dinamiche aggiornate, pannello aggiornato, file mancanti inclusi, etc)... insomma il classico pacchetto del tipo "Vuoi l'HNAC? Installa questo e dimenticati tutti i problemi", così da evitare al simmer di impazzire a cercare patch, contropatch, file mancanti, fix correction, etc, come è capitato a me.

    Il cosiddetto " lavoro certosino " :) BRAVO !!!

    e pensa te il morale della favola per me, mi sono fatto un volo con UPS, mandato il Pirep volo accettato tutto bene,
    dopo 1 ora cercando di aprire il sito upsvac.com mi da' questo msg:
    This Account has been suspended.
    Contact your hosting provider for more information.

    problemi del sito o miei ? bohh....gli ho scritto vediamo se rispondono :)
     
    Top
    .
  6. IlPilotino
     
    .

    User deleted


    Anche a me dà account sospeso
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,618

    Status
    Offline
    Idem, stesso messaggio, account sospeso, è sicuramente un problema loro.

    Edit: è tornato.

    Edited by aldus - 1/10/2017, 21:18
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,945
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tabacione @ 30/9/2017, 23:56) 
    ...come mi sveglio mi leggo il manuale

    :woot:

    manco se ti vedo con i miei occhi ci credo
    :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    450
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Andando a vedere nel mio archivio, mi sono accorto che avevo una cartelle HNAC piene di file di cui non ricordavo nulla, uno di questi file e' quello che che ci hai fatto scaricare. In sostanza esisistono due model uno per il cargo, a proposito come si apre il cargo ?, un altro e' GE per passenger piu' vecchio del 2004, il pannello e' sempre quello. Per la cronoca non ho mai avuto crash con questo aereo.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,618

    Status
    Offline
    Probabilmente l'avevi scaricato dal sito ufficiale HNAC quando ancora esisteva, ed eri in possesso di tutti i file.

    Ma (per tua curiosità personale) prova a scaricare il pacchetto che ho creato per il Tabacione, installalo seguendo le istruzioni, e NON mettere il file mjtrim.wav nella cartella SOUND di FS9.
    Quando farai partire FS e sceglierai quell'aereo si inchioderà FS. :huh:

    Generalmente se a un aereo gli manca un suono si avvia lo stesso, male che va non si sente quel suono e la storia finisce lì.
    Ma che un gauge faccia inchiodare tutto il simulatore perchè non trova un suono.... è alquanto strano.

    Posso comprendere se manca una DLL oppure un EXE oppure c'è una texture convertita male che non è compatibile col formato di FS.
    In quel caso l'inchiodata ci sta perchè sono file (mancanti) importanti.

    Ma un suono? :blink:
    Quando mai si è visto FS inchiodarsi perchè gli manca un suono?
    Praticamente mai.

    Giusto per fare un esempio, le luci strobo non le vedevo perchè mi sono accorto che mancavano alcuni file FX nella cartella "effects".
    Poco male... tanto l'aereo funzionava lo stesso... senza le strobo ma funzionava, come è giusto che sia.
    Invece la mancanza di un suono mi ha inchiodato il simulatore.
    Ammetto che è stata la prima volta a cui ho assisto ad una anomalia del genere (fortunatamente risolta per la gioia del Tabacione).

    Edited by aldus - 2/10/2017, 18:40
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    450
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ho provato un volo ma non mi funziona, non prende i comandi del AP neanche a sparargli. Una volta mi funzionava.
     
    Top
    .
  12. tabacione
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Idem, stesso messaggio, account sospeso, è sicuramente un problema loro.
    Edit: è tornato.

    tutto come prima.....Pirep accettato.....adesso sono a Panc-Anchorage....stanotte
    un bel RKSI (Incheon International Airport) pero' cambio aeromobile...B767-34AF
    FL...340...non esageriamo troppo che sono carico e ci vuole una settimana a salire.... :)

    buona notte a tutti....qui 0.48....e' gia' il 3 ottobre....come passa il tempo... :)

    CITAZIONE
    Ammetto che è stata la prima volta a cui ho assisto ad una anomalia del genere (fortunatamente risolta per la gioia del Tabacione).

    e che gioia Aldus....penso che ho l'aereo free piu' sofistato anche del 747 che Diego continua a
    pressarmi di acquistare....e che un giorno acquistero'....ci vorra' una settimana a farlo solo partire
    (con il manuale da 140 e rotte pagine) ma mi faro' dare qualche dritta da lui che ci va anche in bagno con
    il portatile mentre vola con Queen of The Skies !! :)

    W Aldus !!! grasssiieeee !!!

    woot_jump
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,618

    Status
    Offline
    CITAZIONE (zeppelin @ 2/10/2017, 19:47) 
    Ho provato un volo ma non mi funziona, non prende i comandi del AP neanche a sparargli. Una volta mi funzionava.

    Scarica questo, vedrai che funziona.
    https://mega.nz/#!tsRAgBJC!OhRu3HP...3V-iNz5_KOi-J0E
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,945
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tabacione @ 2/10/2017, 19:54) 
    FL...340...non esageriamo troppo che sono carico e ci vuole una settimana a salire.... :)

    volare senza FMC ti riporta questi problemi. Se l'aereo lo avesse ti direbbe lui quale è il FLevel corretto e anche quando fare gli step climb ;)
     
    Top
    .
  15. tabacione
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    volare senza FMC ti riporta questi problemi. Se l'aereo lo avesse ti direbbe lui quale è il FLevel corretto e anche quando fare gli step climb ;)

    che palle con sto FMC !! :)
    ma dai era una battuta....sono decollato da PANC dopo 10 minuti ero a FL340....e mi vedevo quelli in senso opposto in aerovia a FL330/350.... :)

    ragazzi io non sono sofisticato come voi ma il divertimento me lo trovo lo stesso.... :)
     
    Top
    .
59 replies since 23/9/2017, 13:01   522 views
  Share  
.