Taxiway

737 MAX

PICCOLO MERGE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    453

    Status
    Offline
    Ringrazio Diego per la risposta, ho usato a volte onlineflightplanner specialmente su aerei senza fmc, devo dire che e macchinoso perchè di crea la rotta ma non le sid e le star o meglio bisogna andare in route decoder e inserire i punti rotta inclusi quelli star che si estrapolano dalla mappa del volo creato ingranendola alquanto per poter leggere le star quindi come detto un pò macchinoso.
    Di solito una volta nel cokpit e messo in funzione la parte elettrica sempre dal cokpit apro Online center, programma che penso conoscerai, da Online center mi collego con route finder e creo la rotta che e siavvicina abbastanza alle rotte reali e una volta creata la inserisco manualmente sul FMC.

    Ho provato altri flight planner ma sono tutti macchinosi e fanno perdere un sacco di tempo e sinceramente non ho molta pazienza, anche con la procedura che uso occorre almeno mezza ora per poter decollare, preparazione cockpit, programmazione rotta, programmare uno dei motori meteo che uso, Clarence, messa in moto motori, annunci equipaggio e finalmente rullaggio.
    Comunque la procedura da te indicata e corretta.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,945
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    prova VRoute, programma da scaricare, la versione free fa tutto quello che fa la pay ma non ti permette di scaricare i file per uplodarli in FS o nei vari FMC, ci sono sia le sid che le star. Se però usi la free devi poi caricare a mano i punti rotta
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    453

    Status
    Offline
    Ciao diego, si, proverò Vroute come tu consigli, voglio chiederti ancora una cosa che riguarda il panel di Aldus del LevelD,
    ho provato a fare la modifica ma ho fatto evidentemente qualche pasticcio e mi chiedevo se tu l'ho avessi già fatto e se nel caso potessi inviarmi via mail la cartella aicraft del LevelD già modificata, non so se si può chiedere e se le regole del Forum lo permettano ma di certo eviterei di fare altri pasticci.
    Nel caso ringrazio anticipatamente.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,945
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    no, non l'ho ancora fatto, ho solo installato l'aereo con anche la configurazione winglets, voglio provarlo con un volo così poi, se funziona bene tutto, backup del pc e proverò la modifica, non mi frega piu' FS, avrò già fatto una decina di backup di tutto il pc :ph34r:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    453

    Status
    Offline
    Anche a me e capitato che si sono rotti dei degli hard disck perdendo tutto, adesso ho ricopiato tutto il microsoft games in un altro disco e spero non si rompano tutti gli hard disck insieme :P :D :lol:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,945
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    beh no, io faccio backup ogni qualvolta installo qualcosa di importante così se qualcosa va storto ritorno alla configurazione precedente e via. Utilizzo acronis per i backup
     
    Top
    .
  7. IlPilotino
     
    .

    User deleted


    Ciao, questo merge è ancora in lavorazione?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,615

    Status
    Offline
    Secondo me conviene usare direttamente l'iFly 737NG.
    E' superiore al vecchio PMDG.
     
    Top
    .
  9. IlPilotino
     
    .

    User deleted


    Esiste un merge tra Ifly e tds?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,615

    Status
    Offline
    Volendo si può fare.
    Ma la vera domanda è: "è necessario"?
    L'iFly è già dotato di uno splendido modello.
     
    Top
    .
24 replies since 9/4/2018, 09:41   367 views
  Share  
.