Taxiway

saluto e mi presento

presentazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bruno.B
     
    .

    User deleted


    Ne sono contento...buon divertimento
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    NonnoValter

    Group
    Member
    Posts
    813
    Location
    Ivrea-Romano Canavese

    Status
    Offline
    Benvenuto tra noi Maurilio.
     
    Top
    .
  3. tabacione
     
    .

    User deleted


    Ciao Maurilio,

    benvenuto anche da me, penso l'utente piu' lontano da tutti voi qui su taxiway.
    anche io uso FS2004 sono felicemente tornato ad utilizzarlo dopo circa 10 anni di
    inattivita' ed uso come Joy Logitech extreme 3D pro.

    volo soprattutto online con IVAO o VATSIM e sono passato da pochi giorni da Win7 a Win10
    e devo dire che anche se non l'ho ancora conosciuto bene questo Win10 non mi dispiace.

    sono anche io amante del buon vino come Aldus,anche perche' qui se non me lo porta qualche amico
    italiano e difficile trovarlo se non a prezzi esagerati.

    comunque a parte questo, di nuovo benvenuto :)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,617

    Status
    Offline
    Non capisco cosa vi spinge a passare da Win7 a Win10 sapendo che FS9, per sua natura, predilige molto di più WinXp e Win7.
    Win10 è un ottimo sistema operativo, nulla da dire, ma non è il sistema operativo migliore per l'uso con FS9 e/o con le DirectX9 in generale.
    Se usate anche Xplane11 o P3Dv4 allora va bene passare a Win10 (premesso comunque che funzionano benissimo anche con Win7).
    Ma se usate solo FS9 non ha molto senso, vi perdete anche la possibilità di usare Reshade che permette di migliorare la grafica di FS9 avvicinandola a quella dei più blasonati Xplane e P3D.

    Edited by aldus - 17/3/2019, 16:02
     
    Top
    .
  5. tabacione
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (aldus @ 16/3/2019, 22:16) 
    Non capisco cosa vi spinge a passare da Win7 a Win10 sapendo che FS9, per sua natura, predilige molto di più WinXp e Win7.

    Caro Aldus, la mia e' stata una scelta per cosi dire obbligata perche' il mio FS9 con Win7 non si collegava piu' ONLINE e non riuscivo piu' a volare con Ivao o Vatsim.
    Io non sono come Diego e forse qualcun'altro dentro qui che ama i voli OFFLINE, a me piace vedere gli
    altri traffici e parlare con i vari ATC sparsi per il mondo.
    Quello di default di FS9 mi fa' letteralmente c@@@@e non ha proprio nulla di reale, vuoi mettere parlare con una persona reale dall'altra parte del cavo ?

    Ieri per esempio volare sotto controllo con Gulf_CTR, una persona simpaticissima e devo dire anche molto preparata e' stato un piacere essere controllati da lui.

    Comunque non divago, il motivo per cui sono passato a Win10 e solo questo, il collegamento online con Ivao e Vatsim che per qualche aggiornamento di Microsoft con Win7 non era piu' possibile.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    343
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Ciao Tabacione, è molto strano, io volo su IVAO con FS9 anche con Win10 senza alcun problema
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,617

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tabacione @ 17/3/2019, 11:22) 
    Caro Aldus, la mia e' stata una scelta per cosi dire obbligata perche' il mio FS9 con Win7 non si collegava piu' ONLINE e non riuscivo piu' a volare con Ivao o Vatsim.

    Hai chiesto sul loro forum delucidazioni sul perchè il tuo FS9 con Win7 non si collegava al servizio?
    Cosa ti hanno risposto?
    Che consigli ti hanno dato?
    Ti hanno detto che dovevi cambiare obbligatoriamente tutto il sistema operativo?
    Possibile che non esisteva altra soluzione?
    Magari questa? www.volovirtuale.com/forum/threads/...e-2#post-359589
    O questa? https://taxiway.forumfree.it/?t=73256962

    Non esiste nessun applicativo per i nostri simulatori che necessita obbligatoriamente Win10 (è la parola "obbligatoriamente" che mi suona alquanto strana).
    Neppure i più moderni P3Dv4.4, Xplane 11.32, Activesky, FSGWR, Rex Sky Force, ORBX, PMDG, etc etc etc, richiedono obbligatoriamente Win10 per funzionare.
    Funzionano benissimo anche con Win7 e 8, c'è pure scritto "Requirements OS: Windows 7, 8, or 10".
     
    Top
    .
  8. tabacione
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (aldus @ 18/3/2019, 00:17) 
    Hai chiesto sul loro forum delucidazioni sul perchè il tuo FS9 con Win7 non si collegava al servizio?
    Cosa ti hanno risposto?
    Che consigli ti hanno dato?

    Aldus ho chiesto a destra e sinistra e le risposte erano vaghe sia a destra che sinistra :)

    Unica risposta che ha dato risultati quella di un amico di una VA con la quale volo da sempre:

    ti mando il link per andare con Win10 poi disinstalla e reinstalla IVAP e FSUIPC e vedrai che tutto va a posto.
    Ero titubante ma ho provato, installato Win 10, disinstallato e reinstallato IVAP e FSUIPC e ora tutto funziona bene, come dicevo l'altra sera Gulf_CTR e 2 sere prima in Brasile un CTR,un'APP ed una TWR mi hanno seguito e tutto e' andato bene.

    Unica pecca se devo dirla tutta, le ATC e gli altri traffici mi vedono io vedo solo i traffici AI, ho gli aeroporti e le aerovie con aerei ovunque....il solito amico mi ha consigliato di fare un reindex delle MTL in IVAP....non so cosa fare, sinceramente volare ONLINE con tanto traffico intorno non e' male....e se gli altri mi vedono...va bene.... :)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    343
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Sicuramente anche le MTL vanno reinstallate
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    937
    Location
    Morgano

    Status
    Offline
    Bene arrivato Maurilio 56! da antonio c...[48]:lol:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,617

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tabacione @ 18/3/2019, 18:12) 
    Aldus ho chiesto a destra e sinistra e le risposte erano vaghe sia a destra che sinistra :)

    Ok ma ci sarà qualche simmer su Ivao che vola con Win7 e che ti avrà detto "a me Ivap con Win7 funziona benissimo"
    Altrimenti gli sviluppatori di Ivap dovrebbero scriverlo ben chiaro in home page: "Importante! Ivap non funziona con Win7, richiede obbligatoriamente Win10".
    Ma questo avviso io non l'ho visto sul loro sito, non esiste questa raccomandazione. :huh:
    Ho fatto anche un po' di ricerca in rete e non ho trovato nessuno che afferma che Ivap non funziona con Win7 e che richiede obbligatoriamente Win10 per funzionare.
     
    Top
    .
  12. tabacione
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (aldus @ 19/3/2019, 06:09) 
    Ok ma ci sarà qualche simmer su Ivao che vola con Win7 e che ti avrà detto "a me Ivap con Win7 funziona benissimo"

    Aldus forse non ci siamo capiti,

    anche a me Ivap su Win7 funzionava benissimo, ma un giorno penso per uno di quegli aggiornamenti che
    ogni tanto Microsoft invia e ti esce il msg " non spegnere il pc,non staccare la corrente" e poi alla fine dell'aggiornamento il pc si spegne da solo, ebbene dopo questo aggiornamento il giorno dopo quando ho
    provato a ricollegarmi per un voletto su Ivao ,tac....ecco l'errore....Ivap non si puo' collegare perche'.....sono sincero adesso non ricordo cosa diceva il msg, comunque no connection....vabbe' la faccio corta anche un paio di simmer sul forum di Ivao mi avevano consigliato il passaggio da W7 a W10.

    Ripeto adesso va, W10 non mi dispiace, lo usa anche Diego e mi dice bene, devo provare a fare questo
    "reindex" o come cavolo si chiama per vedere se aggiornando le MTL torno a vedere anche gli altri traffici e non solo gli AI, per quanto ripeto anche cosi volo benissimo...meglio cieli ed aeroporti affollati che un aereo di tanto in tanto.... :)
     
    Top
    .
26 replies since 11/3/2019, 20:01   293 views
  Share  
.