Taxiway

Il prossimo simulatore? Deve avere i controllori....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    163

    Status
    Offline
    Sì lo so lo avevo (tempo fa) già sperimentato e anche con il mitico e pesantissimo FSX.

    Ti consiglio caldamente P3D V4...Ottimo!

    E poi lo stupendo (ma nuovo rispetto ai prodotti Microsoft che conosci ) Xplane 11
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,617

    Status
    Offline
    Eh ma Diego è un vecchio volpone di FS9, difficilmente passerà a Xplane e P3D. :D
    Oltretutto non ha un pc adeguato per farli girare, ragion per cui l'uso di FS9 diviene d'obbligo.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,945
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    sai che ne parlavo ieri sera con mia moglie a riguardo di un nuovo pc. Semplicemente mi ha risposto "compratelo".
    Il problema che nonostante abbia una casa grande non saprei dove mettere la postazione se non in zona sacrificata in taverna e non mi va di isolarmi ore nel w/e per "giocare".
    Adesso le news sono che l'ho messa in vendita e se và nella nuova la prima cosa che faccio compro pc e vado di sim nuovo, scelta che al momento ricadrebbe ovviamente su P3Dv4
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    163

    Status
    Offline
    Io penso (se prendi un nuovo PC) che tu debba avere sia P3D V.4.5 (a breve ) e Xplane 11 a tutti i costi...

    Sono Sim che hanno pregi e difetti ma un vero simmer non può farne a meno!

    Ciao a tutti e grazie ancora x la vostra collaborazione!

    Giusto x farti una idea:

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,945
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    no non credo, non sono tipo dispersivo, andrò di un solo sim e un solo aereo
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    163

    Status
    Offline
    Non sarai dispersivo ma molto molto limitativo.... :D :D
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,945
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    mi piace studiare a fondo UN aereo complesso, come è successo per il 747 con cui ho volato dal marzo 2013 e ora con il 777

    posso aggiungere che ho usato il 767 solo per due voli giusto perchè me lo aveva suggerito Aldo ma non è un velivolo che mi prende, sistemi vetusti, aereo vecchio purchè voli molto bene
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    163

    Status
    Offline
    Provo a collegarmi al meteo reale di FS9 come mai non si collega e nemmeno alla pagina online?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,617

    Status
    Offline
    Il servizio real weather incorporato in FS9 è stato definitivamente chiuso.
    L'unico metodo che abbiamo per ottenere il real weather è usare addon esterni.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    163

    Status
    Offline
    Sì grazie infatti uso Rex!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    453

    Status
    Offline
    Beh, ho visto il video di Luigi e sinceramente non ho visto nulla di straodinario, gli scenari li trovo non reali ed il tutto lo trovo plasticoso, assicuro che con il mio fs9, dotato di ORBX ed UTE nonchè texture piste e taxway della Rex, acqua di Zinetex e cromaticamente correto con GEPRO ottengo risultati di gran lunga migliori o se si vuole molto più realistici.

    Ultimamente sono poi riuscito ad eliminare quasi del tutto il Blurry anche a quote elevate intorno ai 35000 piedi lavorando sul terrain cfg.

    Naturalmente ognuono a i suoi gusti ed trovo giusto che usi quello che preferisce, detto questo, resterò in attesa di qualcoa di veramente più realistico per quanto riguarda un buon simulatore.

    Purtroppo non ho il tempo per fare dei video comparativi ma vedrò di postare qualche screnn in modo che si possa apprezzare la differenza.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    163

    Status
    Offline
    Posta qualche video del tuo FS9 sono curioso di vedete come è!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,617

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nanni Meli @ 30/3/2019, 12:25) 
    Ultimamente sono poi riuscito ad eliminare quasi del tutto il Blurry anche a quote elevate intorno ai 35000 piedi lavorando sul terrain cfg.

    Eh no, adesso ci riveli come hai fatto, mica penserai di cavartela così. :D
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    453

    Status
    Offline
    Ciao Aldus, come ho fatto non lo so, nel senso che ho provato a variare il terrain cfg senza un criterio preciso ma effettuando delle prove.

    Ora non vorrei innescare un caso, e ribadisco che non era una critica al video di Luigi ma una constatazione di quello che ho visto e di quello che vedo nel mio fs9.

    Non ho mai fatto dei video e non ne ho il tempo, posso postare qualche screnn come detto in modo che tutti possano vedere.
    Aggiungo che la grafica e il risultato di una serie di parametri che vanno dalla scheda video, e nel mio caso ho una NDIVIA 1060 di tre giga, dalla cpu, nel caso un dual core dedicata a fs9 e da come lavorano insieme, ho notato che ci sono delle variazioni nel senso che questi due componenti non lavorano sempre allo stesso modo causando delle variazioni a seconda della potenza impiegata e da come viene impiegata.

    Altra variazione e data dal disco rigido dove risiede fs9, nel mo caso non e il principale ed anche in questo ho notato delle differenze, come se non lavorasse sempre allo stesso modo, quindi ogni pc, ogni configurazione risponde a modo suo, posso postare i llistato del terrain ma non servirebbe a molto su un altro pc.

    Infine ho scritto che ho "quasi" eliminato il blurry perchè a fl 350, vedo i rilievi, le strade, i corsi d'acqua ecc abbastanza definibili e non un pastone plasticoso.

    Comunque posterò qualche screnn la prossima settimana.
     
    Top
    .
  15. IlPilotino
     
    .

    User deleted


    Se non ti dispiace, potresti postare le tue impostazioni del file?
    Grazie
     
    Top
    .
40 replies since 28/3/2019, 21:09   384 views
  Share  
.