-
.
tratta LIEE-EDDW, ifly 738, fl 350, gli screnn risultano un pò più scuri rispetto a come li vedo nel sim forse a causa del upload, il risultato comunque mi soddisfa per un vecchietto come fs9.. -
.
Vedo che usi il 717 della Douglas, ma con quel panel?, il paccheto migliore che si trova in giro non ha fmc e non voglio pensare che voli con un liner usando il GPS. . -
IlPilotino.
User deleted
Io sto iniziando ad avere problemi di crash. Ieri ho ricevuto un errore riguardo FE.dll.
Non vorrei reinstallare tutto da capo.. -
.
Quel particolare B717 non esiste in giro.
O meglio esiste solo il model dell'aereo.
Nello specifico si tratta del "Jet City Aircraft 717-200" (abbreviato in JCA), che era payware, ma ora è diventato freeware, e si può scaricare da FlightSim.com.
Quello che però non esiste è questo:
Soltanto io ce l'ho, me lo sono fatto in casa modellando prima il main panel, e poi mergiando insieme l'avionica ISG SimAvionic con dei gauge della Vansarco.
Il risultato è ciò che vedi.
E' un progetto che volevo realizzare per tutti i simmer... ne avevo parlato tanto qui https://taxiway.forumfree.it/?t=73934564 ... ma in seguito per varie complicazioni l'ho abbandonato.
Questo mio personale B717 non è privo di difetti, ne ha molti, è difficile da gestire avionicamente, e non si comporta come io speravo.
Riesco a farlo volare perchè un po' lo conosco, ma se dovessi descrivere il suo uso ad un utente qualsiasi probabilmente mollerebbe il colpo e lo butterebbe nel cestino, troppo complicato e troppo imprevedibile.
Non ne vale la pena.
Meglio usare il Maddog MD80, oppure il PMDG MD-11 (se proprio si vuole un'avionica che somiglia al B717).. -
.
Pilotino mi chiede il listato del terrain cfg, ebbene io uso le impostazioni di Aldus che si possono trovare nel forum, nel post "il mio fs2004", qindi reperibili anche se come scritto, a seconda delle configurazioni non e detto che su un pc diverso abbianolo stesso effetto. . -
.
belle foto, dettagliate ma con il blurry direi standard, quello a cui è impossibile sottrarsi, in distanza si vede bene, chiaro che fatte ad alta quota e con l'aereo inquadrato dall'alto l'immagine è ottima . -
IlPilotino.
User deleted
CITAZIONEUltimamente sono poi riuscito ad eliminare quasi del tutto il Blurry anche a quote elevate intorno ai 35000 piedi lavorando sul terrain cfg.
Forse ho letto male io. -
.
hai provato a modificare i cfg come suggerito da Aldo ? . -
.
Che dire? il mio blurry e migliore del tuo? scherzo naturalmente, in passato avevo un blurry che da fl 350 rendeva il terreno un pastone indefinito, ora mi sebra alquanto diverso, sotto l'aereo il terreno sorvolato appare definito e leggibile, casomai in lontananza rispetto alla zona sorvolata ancora del blurry e presente.
Sono convinto che personalizzando il terrain cgf volo per volo si potrebbe ancora migliorare ma quello che mi frena e il fatto che a volte dipende sopratutto dagli scenari, alcune zone risultano migliori di altre o forse dipende da come "lavorano" le texture, e come la stria della coperta corta, tiri da una parte e se ne scopre un altra.
Per non perdere comunque il filo del discorso che avevo iniziato dopo aver visto il video del xplane, ho scritto che non mi sembra questo gran passo avanti rispetto a quanto ottenibile da un buon fs9.
E qui la chiave del discorso, i nuovi sim di certo hanno qualche miglioria sopratutto degli aerei con più funzioni, aerei come il Dreamliner che non vengono prodotti per fs9 ma ripeto che non vedo un grande passo avanti, una nuova generazioni di simulatori da far apparire fs9 ridicolo sorpassato ed anacronistico.
Al momento sono soddisfatto di quello che ho, quando vedrò qualcosa di veramente e realmente nuovo, sarà il primo ad acquistarlo.. -
IlPilotino.
User deleted
Certo, l'ho modificato in quel modo..