Taxiway

Microsoft Flight Simulator

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    767
    Location
    Ancona

    Status
    Offline
    Se parliamo di età..io sono a metà strada tra i 70 e gli 80 :(
     
    Top
    .
  2. tabacione
     
    .

    User deleted


    heila' istituto della 3a eta' come ve la passate ?
    prostata controllata ? andate regolarmente a fare gli esami e chekkare la pressione ?

    ahhaahah a parte gli scherzi, come dico io agli amici che vengono qui al bar e mi chiedono come va ??
    rispondo....bene dai ho appena staccato gli "anta" anche se davanti non c'e' il 4 ma il 6 :D

    e la voglia di simulare e' sempre forte, sono stato fermo 10 anni !!! vabbe' non ero proprio fermo perche',
    volavo in real quindi non sentivo molto la mancanza di FS2004, poi quando mi sono trasferito qui inThai ed i voli real sono diminuiti di molto, e' tornato a girare sul mio pc il vecchio FS2004 e non ho nessuna intenzione di smettere di usarlo....
    mi sono appena iscritto a Delta Virtual, British Arways Virtual e Ryanair, oltre alla mia amata UPS,
    ho tralasciato un po' vAZA perche' non mi prende molto :) quindi se si profila all'orizzonte un nuovo simulatore sicuramente saro' tra quelli che lo proveranno,

    tenetemi informato :D
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    502
    Location
    Castione della Presolana

    Status
    Offline
    Io mi ritengo un pioniere di fs2004...con 16 anni di esperienza al sim. Però allora da quello che leggo sono anche un bambino..ho 36 anni :-D!
    Detto questo temo che per le linee internet dove abito io , "Alpi"...italiane, sia un sogno caricare tutto sto, apparente , ben di Dio.
    Non posso che strabuzzare gli occhi, ma detto tra noi ho le mie riserve sul fatto che si giri a quella definizione con pc, considerando i video di lancio ( che mi ricordo bene nel 2006) di FSX, dove sembrava la rivoluzione, ma poi mandò in crash o in OOM i pc casalinghi di mezzo mondo.

    Si scherzava, incazzandosi un pelo in quegli anni, pensando che se Microsoft avesse realmente prodotto aerei, sarebbero caduti per misteriosi crash. (per assurdo il Max , per quanto se ne sa, nella sua tragedia è prospettabile di questa profezia).

    Detto questo, spero davvero che Gates e sottoposti abbiano fatto tesoro dell'esperienza quasi ventennale della simiulazione nata da fs 2004 e che permettano un'usufruizione davvero egualitaria di quello che, ha ragion di veduta, sembra un simulatore pazzesco.

    Detto questo vedremo se anche io avrò la voglia di cimentarmi con un'impresa del genere. Anche se , e sono tre mesi che non accendo il pc per il sim dopo il down della scheda madre, la voglia di ricominciare da zero è dura.

    Mi associo al tag #microsoft #stupiscici. Un saluto
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,614

    Status
    Offline
    No vabbè .......







    Edited by aldus - 29/9/2019, 18:26
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,943
    Location
    Bergamo

    Status
    Online
    https://cdn.microsoftstudios.com/fsi/video...eviewWORLD1.mp4

    https://www.helisimmer.com/articles/hands-...-simulator-2020

    Edited by diego1958 - 30/9/2019, 10:12
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,943
    Location
    Bergamo

    Status
    Online
    @ Fafo: da quanto si dice non dovrai preoccuparti di una linea internet lenta:

    ONLINE
    This is where everything will be amazing and perfect, with the highest quality possible, if your bandwidth allows you.

    If it doesn’t, “adaptive streaming” kicks in where the sim verifies your bandwidth and will display the scenery the best way possible, considering your limitations.

    OFFLINE
    Yes, you can go offline, completely offline and not download anything. The sim will still have great quality (trust me, if it’s as good as the screenshots we’ve seen, offline mode will be miles ahead of a lot of sims out there, filled with addons!).


    So, if you don’t have internet connection, you will still be able to have a great quality scenery with a high level of quality and accuracy.

    HYBRID
    You can also cache parts of the scenery, downloading it as you go online and then use the cached data and files, even if offline.

    This allows you to, for example, download the high-quality imagery and data for a region you want to fly at, during the night, and use it the day after, completely offline or not.

    Between these 3 modes, you will certainly find a way to use the sim. Even with little to no bandwidth.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,614

    Status
    Offline

    Molto interessante questo articolo, Diego, risponde a tante domande che ci siamo fatti.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,943
    Location
    Bergamo

    Status
    Online
    eh si, fuga molti dubbi, speriamo

    www.youtube.com/watch?time_continue=83&v=RciDscnzJb8

    Edited by aldus - 30/9/2019, 14:25
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    767
    Location
    Ancona

    Status
    Offline
    Io,con Fastweb,ho una velocità di download di 70.48 Mbps...upload 19.31..come vi sembra ?
    La fibra ottica della Open Fiber mi passa davanti all'abitazione ma la Fastweb non è tra i gestori che hanno preso accordi.
    Che fare ?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,614

    Status
    Offline
    Bruno al momento non mi preoccuperei della connessione, quanto del pc.
    Per far girare il prossimo "Flight Simulator" è richiesto un pc più performante rispetto ai "nostri" attuali pc per FS2004.
    Da quanto ho capito l'engine che muoverà il nuovo sim è completamente nuovo, e sembra essere anche molto performante.
    Tuttavia dubito possa rendere bene con pc modesti, un po' di potenza di calcolo gliela dobbiamo assicurare.
    Ergo prepariamoci a cambiare pc (o forse anche connessione).
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,943
    Location
    Bergamo

    Status
    Online
    dovrebbe essere utilizzabile anche con XBox, non mi preoccuperei di nulla ad oggi, lasciamo scorrere un po' di acqua sotto i ponti e aspettiamo fiduciosi, alla fine il tutto per ora non è nemmeno una beta, solo alpha, tranquilli

    E' presto, troppo presto per fare anche solo supposizioni

    EDIT: questo lo scrive un utente di VV

    Probabilmente io aspetterò il nuovo xbox.
    L’esperienza sulla PlayStation che fa girare quasi tutti i giochi come se non meglio del pc mi ha illuminato
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    502
    Location
    Castione della Presolana

    Status
    Offline
    Ho posticipato all'uscita del sim ms 2020 l'acquisto del nuovo PC. Nel frattempo dopo mesi riprendo la mia attività con il mio Fs 2004 turbo. Inutile accettare le specifiche minime di Microsoft. Bisogna vedere con che hardware gira a pieno regime. E se è stato concepito per la tecnologia attualmente disponibile.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,614

    Status
    Offline
    Comunque questo team di sviluppo sembra sapere il fatto suo, non si sono limitati a realizzare l'ennesima minestra ribollita, ma hanno cambiato proprio "concept".
    Nuovo sistema di generazione scenari.
    Nuove dinamiche di volo.
    Nuovo engine grafico.
    Nuova generazione dell'environment cielo, clouds, raileigh scattering, etc.
    Il prodotto in sè, anche se in versione alfa, sembra già estremamente maturo, il che fa ben sperare.

    Personalmente non sono rimasto scioccato dagli scenari, ma dal cielo.
    I simulatori attuali (P3D e Xplane) sono già ben carrozzati di scenari mozzafiato...





    .... per cui il nuovo sim Microsoft risulta allineato allo standard attuale, non sembra eccedere in modo ponderante sotto questo aspetto (premetto comunque che gli scenari mostrati nelle demo sono favolosi).

    Dove lo vedo eccedere è in questo: :woot:





    In nessun simulatore si è mai vista una roba del genere, cieli volumetrici caratterizzati da aspetti nuvolosi fatti in quel modo.
    E non mi riferisco tanto all'aspetto delle nuvole (le nubi volumetriche hanno anche i loro difetti) quanto alla gestione luci ed ombre di quelle nuvole che le fa sembrare "vive".
    E questa cosa cambia radicalmente l'esperienza di volo.
    Finalmente non si vola più in un cielo amorfo, ma si vola dentro quello che io, da sempre, chiamo "l'elemento cielo".
    Che cos'è l'elemento cielo?
    E' uno scenario in aria, è uno scenario sopra un altro scenario.
    I piloti lo conoscono bene, lo vedono tutti i giorni, e rimangono estasiati dalla magia, dalle forme, dai colori, che trovano nell'elemento cielo.
    Ecco... a noi questo elemento... questo scenario fantastico a mezz'aria... manca da sempre.
    Possiamo metterci tutte le REX che vogliamo, fare tutti i trucchi coi "pixel segreti" che vogliamo (al fine di pitturare le nuvole), ma è tempo perso, simili cieli come quelli qui sopra non li vedremo mai.
    Ed è quì che il nuovo FlightSimulator mi ha stupito.
    Il team sviluppatore è stato estremamente acuto, si è sicuramente studiato P3D, Xplane, REX, etc, e hanno capito cosa non possiedono e cosa era necessario introdurre: un cielo innovativo basato sulla volumetria e su un nuovo concetto fisico di luce/ombra/nuvola.
    Hanno riscritto il cielo affinchè il pilota possa sentirsi "immerso" come avviene nel volo vero.
    E badate bene che di questa cosa ne parlavamo già da tempo, ci sono vecchi topic in cui sognavamo la possibilità di avere nei nostri simulatori dei cieli alla "TrueSky", consci che avrebbero rivoluzionato il nostro modo di vivere la simulazione.
    Un desiderio restato inatteso per anni per evidenti problemi tecnici e prestazionali.
    Xplane ci ha provato anche lui a fare un qualcosa di vagamente simile introducendo le nuvole 3D, ma con un risultato insoddisfacente se non deludente, sia sotto il profilo grafico, sia sotto il profilo del framerate.
    Se FlightSimulator riuscirà nell'impresa di fare una cosa del genere (e dalla Alfa sembra che ci sia riuscito) sarà un grosso smacco per i simulatori concorrenti, i quali potranno giocare la carta degli ottimi scenari/aerei/addon, sicuramente, ma rimarranno comunque indietro rispetto all'elemento cielo proposto dal nuovo engine di FlightSimulator.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    502
    Location
    Castione della Presolana

    Status
    Offline
    Le tue recensioni sono sempre illuminanti. È proprio il cielo l'elemento che fa strabbuzzare gli occhi a Simmer esperti come noialtri. Ormai di avere un maddog che ricrea i ronzii da cockpitt e simula il guasto ad un fusibile eravamo abituati. Quello che mancava era la sensazione di esserci, quell'immersione in profondità e con i colori veri che potevamo vedere da passeggeri di linea dal finestrino e che ahioni non vedevamo nel sim. Spero non ci perculino come nel 2006 dove misero il dual core come specifica per far girare fsx. Di certo si entra dopo 15 anni nel 4.0 della simulazione. Il futuro sarà solo l'homecockpit con motion. Ammazza te.

    Edited by Fafo Air - 30/9/2019, 19:27
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,614

    Status
    Offline
    Esatto Fafo.

    Come tu sai io sono un "fissato" dell'environment, sono anni che gli sto addosso, per cui è normale che osservando l'environment di FlightSimulator 2020 sono rimasto sorpreso del lavoro che sta facendo questo team.
    Il fatto che l'elemento cielo giochi un ruolo sostanziale nell'abbellimento di un simulatore di volo non è una cosa che tutti comprendono di primo acchito.
    Molti simmer non danno molta importanza al cielo, lo considerano è un accessorio secondario.
    Un anno fa avevo preso una mia foto fatta con Xplane10 e gli avevo photoshoppato un cielo reale.
    Scopo dell'esperimento era capire se l'elemento cielo potesse effettivamente migliorare un simulatore (a parità di scenario al suolo), e se sì, di quanto lo migliorava.
    Il risultato è stato inaspettato.

    (Xplane10 con scenario di default e nuvole di default)


    (Xplane10 con scenario di default e nuvole photoshoppate)


    Come si può vedere il miglioramento non solo c'è, ma è talmente "potente" da trasformare radicalmente tutto l'aspetto del simulatore.
    Lo trasforma così tanto che la seconda foto non sembra neanche più un simulatore, sembra una foto vera.
    Eppure lo scenario al suolo è lo stesso medesimo in entrambe le foto.
    Questo esperimento conferma l'importanza dell'environment cielo e di quanto sia essenziale implementarlo per bene all'interno di un simulatore.

    Ma ci sono altri curiosi esperimenti che, oggi, possiamo fare grazie alle foto del nuovo FlightSimulator... ad esempio... vi siete chiesti come sarebbe FS2004 con un environment del genere?
    Cioè come apparirebbe visivamente?
    Apparirebbe così. :)















    Anche in questo caso l'effetto è evidente, FS2004 subisce una netta trasformazione, non sembra più FS2004.
    Potete metterci qualsiasi scenario, anche blurrato, ed il simulatore apparirà trasformato.
    Sì, so già cosa a state pensando:

    "Eh Aldus però non è una prova valida, tu hai incollato soltanto l'aereo, ma lo scenario al suolo è quello del nuovo simulatore, ovvio che diventa più bello. Se ci fosse stato lo scenario a bassa definizione (e blurrato) di FS2004 non ci sarebbe tutta questa trasformazione evidente."

    Sicuri che FS2004 non migliorerebbe usando soltanto le nuvole?
    Sicuri sicuri?
    Vi sbagliate. :P
    Ecco FS2004 col suo tipico scenario a bassa definizione e blurrato.


    Ed ecco FS2004 col medesimo scenario a cui ho aggiunto soltanto le nuvole volumetriche di FS 2020.


    Come vi dicevo... potete metterci qualsiasi scenario là sotto, anche a bassa definizione, anche blurrato, ma quel cielo incredibile farà sempre una differenza enorme!
    Presumo che adesso cominciate a comprendere il perchè della mia fobia per l'elemento cielo, ed il perchè io credo (da anni) nella potenza visiva di questo elemento.
    Il cielo non è un elemento "secondario", come molti simmer pensano.
    E' uno SCENARIO! Un vero e proprio scenario al di sopra dello scenario.
    E va implementato a regola d'arte se si vuole che il simmer goda come una bestia.
    :D

    Edited by aldus - 1/10/2019, 03:09
     
    Top
    .
74 replies since 21/8/2019, 01:59   1063 views
  Share  
.