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Ripristinato i parametri di serie... Sale in 32 minuti sino a 47.000" con la velocità indicata di 180 KIAS o 0.70 Mach. Potrebbe salire ancora ma mi ero stufato. Diciamo quindi che 0.81 Mach a 40.000 sono un target raggiunto. Resta da valutare la velocità di crociera che viene dichiarata a 40.000" e 0.78 Mach. Non mi convince. Che io sappia la velocità di crociera è quella che si ottiene con l'aereo con un assetto pari a 0°, quindi con la minor resistenza areodinamica possibile. Il Sim-Sukhoi .. mantiene questa velocità/quota, ma con un assetto leggermente cabrato. Nel file Aircraft.cfg ho notato che l'ala ha un'incidenza ed uno svergolamento ... idem per il coefficiente Oswald. Credo che ci sia molto da verificare,
[airplane_geometry] wing_area = 829 //Square feet *** 829 wings *** 212 between wings root wing_span = 91.21 //Feet wing_root_chord = 17.7 //Feet wing_dihedral = 6.0 //Degrees wing_incidence = 1.5 //Degrees wing_twist = -1.0 //Degrees oswald_efficiency_factor= 0.75 //Measure of lift effeciency of wing wing_winglets_flag = 0 //Are winglets available? wing_sweep = 28.7 //Degrees, wing leading edge wing_pos_apex_lon = 13.5 //Feet, longitudinal distance from reference point, negative going aft wing_pos_apex_vert = -3.6 //Feet, vertical distance from reference point, positive going up
htail_area = 213.0 //Square feet htail_span = 34.0 //Feet htail_pos_lon = -37.1 //Feet, longitudinal distance from reference point, negative going aft htail_pos_vert = 2.0 //Feet, vertical distance from reference point, positive going up htail_incidence = -3.0 //Degrees htail_sweep = 34.0 //Degrees, horizontal tail leading edge
vtail_area = 165.0 //Square feet vtail_span = 17.25 //Feet, tip to body vtail_sweep = 40.0 //Degrees, vertical tail leading edge vtail_pos_lon = -30.6 //Feet, longitudinal distance from reference point, negative going aft vtail_pos_vert = 5.0 //Feet, vertical distance from reference point, positive going up
elevator_area = 70.5 //Square feet aileron_area = 26.9 //Square feet rudder_area = 56.2 //Square feet elevator_up_limit = 22.5 //Degrees elevator_down_limit = 19.5 //Degrees aileron_up_limit = 20.0 //Degrees aileron_down_limit = 20.0 //Degrees rudder_limit = 26.0 //Degrees elevator_trim_limit = 16.0 //Degrees spoiler_limit = 60.0 //Degrees spoilerons_available = 1 //Spoilerons Available? aileron_to_spoileron_gain = 3 //Aileron to spoileron gain min_ailerons_for_spoilerons = 10 //Degrees min_flaps_for_spoilerons = 0 //Minimum flap handle position when spoilerons activate auto_spoiler_available=0 spoiler_extension_time=2.000000 positive_g_limit_flaps_up=4.000000 positive_g_limit_flaps_down=3.000000 negative_g_limit_flaps_up=-3.000000 negative_g_limit_flaps_down=-2.000000
Diciamo comunque che "loro" han fatto un ottimo lavoro. Non è detto che non si possa migliorare. Per ora ho trovato il manuale REALE dell'aereo con tanti parametri interessanti.... Tutto da studiare. Ognuno si diverte come può ... voi a volare .. io a studiare i manuali.
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Sì ho notato che in crociera tiene leggermente sollevato il muso. Non so se è normale.
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Un bel pay... in crociera rimanee piatto? puoi verificare?
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Alcuni lo fanno. L'SSW A310 pay vola in crociera tenendo il muso a circa 4 gradi.
Per sapere se è un comportamento realistico o meno bisognerebbe trovare qualche video reale e fare il paragone. Che comunque non sarebbe ancora sufficiente perchè se non si conoscono i pesi/bilanciamenti/centraggi di gravità è difficile stabilire dai video qual'è il comportamento "standard" dell'aereo.
Diciamo per semplicità che finchè l'aereo vola col muso tra i 0 e i 5 gradi rientra "nell'accettabile". Se vola oltre i 5 gradi c'è qualcosa di storto nelle dinamiche o nei bilanciamenti.
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ok ... comunque il ci provo.. Prova 1 : portato a 0° lo svergolamento ... peggiora senza arrivare a 0.78 Mach. Prova 2 : aumentato l'incidenza di 0,5 ... và in stallo perchè solleva troppo il muso e perde velocità Prova 3 : portato a 0° l'incidenza ... leggero miglioramento, ma sempre cabrato come assetto
Peccato che se salvo il volo in quota ... quando riavvio e richiamo il volo .. AP non funziona più e quindi devo rifare tutto da capo.
Comunque sviluppo nel mentre la tabella CLIMB RATE ispirandomi al manuale di quello vero.
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Forse è nel CG che devi agire, non nelle variabili di incidenza alare, svergolamento, etc. Se l'aereo vola col muso alto potrebbe essere semplicemente sbilanciato, ha il CG troppo arretrato. L'ho buttata lì.
Edited by aldus - 25/11/2020, 22:12
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Aumentato la distanza dal CG ...fatto tre step +2...+4..+6 feeet Qualcosa si ottiene,ma rimane sempre cabrato. Domani aumento radicalmente e vedo che capita.
Avevi visto giusto.
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Riporto una mia esperienza su un cockpit di A320 (reale, non simulato). Chiesto al pilota del perchè dell'assetto leggermente cabrato mantenuto a FL350 mi ha detto che tale assetto è necessario per compensare con l'incidenza dell'ala la scarsa densità del fluido (aria), estremamente rarefatto a quelle quote. Stesso discorso l'ho notato su un 767. Quindi credo che mantenere un assetto cabrato di alcuni gradi sia normale a quote elevate
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Bello questo, avevo stampato il manuale e lo leggevo mentre pilotavo. Mi ricordo di aver volato da Berna a London City.
A proposito, gli sviluppatori sono cubani. Il capo è il grande Edgar Guinart Lopez, ha anche sviluppato un bel Ilyushin IL-62M, IL-18 e anche qualche aereo payware.
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23 replies since 28/3/2020, 01:51 466 views
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