|
|
Stasera P3D ha fatto il bravo, nessun crash, e così mi sono sparato un nuovo volo col QualityWings. La tratta scelta è Bilbao-Nizza. Si parte.
Ho scelto una SID "panoramica" così i miei passeggeri possono ammirare un bel panorama costiero (che risulterebbe più bello se potessi alzare la definizione delle textures).
La salita prosegue verso FL300.
Mentre siamo in crociera ne approfitto per mostrare un po' di dettagli di questo aereo. La grafica del QualityWings è riprodotta in maniera maniacale, hanno modellato praticamente di tutto (persino i certificati dell'aereo), la texturizzazione è raffinata, la modellazione accurata. Graficamente questo virtual cockpit non ha nulla da invidiare alle superbe grafiche 2D degli aerei della PSS. L'effetto "scatola di cartone" che generalmente possiedono i virtual cockpit di FS9 (sigh) è inesistente, siamo davvero su un altro livello.
Il viaggio prosegue tranquillo. Decido di cambiare l'orario, voglio atterrare a Nizza all'alba, voglio il Sole in faccia.
L'avionica di questo 787 è curata quanto la sua grafica, si può accedere ad un sacco di informazioni, c'è da perdersi.
Tre la tante caratteristiche curiose del 787 c'è quella riguardante l'FMC. Diversamente da altri Boeing come il 747 e il 777 l'FMC del 787 è "virtuale", cioè non è un apparato completamente fisico, è un "sistema". Tutti questi sistemi possono essere interscambiati tra di loro sui vari schermi, FMC compreso. Qui l'ho portato sul ND, gli ho programmato i dati per l'atterraggio, controllato la tratta rimanente, e infine l'ho ri-spostato al suo posto.
E' ora di scendere. P3D mi sollazza gli occhi con una splendida alba nebbiosa. Nemmeno con Xplane11 avevo visto un'alba così bella.
Siamo un po' veloci, l'avionica di bordo mi consiglia di estrarre gli aerofreni.
Prossimi all'atterraggio. La nebbiolina prima la vedevamo dall'alto, adesso ci siamo dentro, è la tipica nebbiolina del "dopo notte" che si vede spesso al mare, all'alba, nelle giornate calde e umide. E' segno che l'engine meteo FSGRW sta facendo bene il suo lavoro.
Siamo a terra, slat, reverse... tutto a posto. Anche la modellazione dell'ala e dei suoi elementi meccanici è modellata con la stessa cura del cockpit.
Signori passeggeri benvenuti a Nizza. La Ana Japan vi augura un buon soggiorno.
(che poi c'è da chiedersi cosa ci fa un 787 della Japan a fare servizio tra Bilbao e Nizza.... bohhh... semplicemente volevo provare quella livrea)
Edited by aldus - 18/8/2018, 11:58
|
|