Taxiway

Stranezze Xplane 11

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    155

    Status
    Offline
    Ciao Muntagin!
    Allora per il problema del carburante, non conosco bene il fuel system del 737 però potresti provare ad aprire le valvole di crossfeed e mettere le pompe dx e sx off e lasciare le centrali su on (prova un lato alla volta per sicurezza :P )
    Per la questione dell'autonomia non saprei proprio, però sicuramente se sei riuscito a fare la tratta eastbound, per il ritorno sei sicuramente aiutato dal jet stream sull'atlantico quindi andrei tranquillo :D

    3) per vedere le cartine sull'ipad dello zibo devi installare 'avitab' e poi li carichi le cartine... se devi solo orientarti a spanne puoi premere tasto 'm' (penso lo sapessi già)

    PS. vedo solo ora l'orario del post... ce l'hai fatta??
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    624

    Status
    Offline
    Mike77 ...
    In tempo utile .. mi sono messo a smanettare gli interruttori .. pompe .. e amenità varie.
    Im pratica ci sono riuscito.
    Ora sono a circa 200 mn da Londra e ho ancora mezzo serbatoio centrale.
    Quasi quasi faccio due conti e vedo di proseguire sino a Bergamo.

    Il tasto "M" lo conoscevo .. ma non si vede dove diavolo uno è.
    Vedrò l'AVITAB che mi hai consigliato.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    624

    Status
    Offline
    Arrivato .. dopo 7h 45min
    Diciamo che ho perso una mezzoretta a girare su Londra a cercare l'aeroporto .. Il FMC mi portava chissa dove...
    Curiosa la domanda dell'hostess al comandante ... " Comandante è la prima volta che viene a Londra?"
    La risposta è stata fredda ... " nein mein liebe fraulein .. l'ultima folta che ci sono fenuto era il 1941.. ma non atterrafamo..."
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,618

    Status
    Online
    :lol: :lol:

    Poi ci spieghi come hai fatto con un 737 a volare per 7 ore e passa.
    Ti eri attaccato sotto la pancia il fuel tank booster dello Space Shuttle?
    :D

    P.S. ma qualche fotina no?
    Ok che era tutta acqua ma faccelo vedere ogni tanto il tuo XPlane, razza di taccagno. :P
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    624

    Status
    Offline
    Aldus ... la domanda che ti poni è la stessa che mi son posto io.
    Il bello è che ho fatto sia l'andata che il ritorno arrivando in entrambi i casi con ancora carburante.
    Per le foto.. ci avevo pensato .. l'andata era di giorno ma si vedeva solo acqua .. ed al ritorno di notte si vedeva solo nero.
    Comunque pensavo a cosa fotografare ... e qualche idea mi è venuta.
    In più sul ritorno ho dovuto capire come manovrare i serbatoi del carburante e scoprire come illuminare il panel superiore.
    Rifarò presto la medesima tratta visto che ho idea di fare il giro del mondo, ma mi devo preparare meglio.
    Anzi .. è meglio fare il giro del mondo verso est o verso ovest? in barca lo farei verso est, ma in aereo?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    155

    Status
    Offline
    QUOTE
    Rifarò presto la medesima tratta visto che ho idea di fare il giro del mondo, ma mi devo preparare meglio.

    Il giro del mondo con il C172 si deve faree :P :D
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,618

    Status
    Online
    Mi sorge il dubbio che il tuo Zibo sia incompleto o non aggiornato.
    Hai scaricato ed installato tutte le patch aggiuntive?
    https://drive.google.com/drive/folders/0B-...Ym12Wm80V04wdDQ
    Si installa prima il pacchetto completo B737-800X_3_47_full.zip
    Poi vanno scaricate tutte le patch successive (nel momento i cui scrivo sono 21), e vanno installate una dopo l'altra in ordine numerico dalla 1 alla 21.
    Quando l'avrai aggiornato alla 21esima patch controlla ogni tanto quel link per vedere se sono state pubblicate nuove patch (22, 23, etc) che provvederai a scaricare ed installare per avere lo Zibo sempre aggiornato.

    Servono anche questi due addons per completare lo Zibo.
    L'Avitab si scarica qui: https://forums.x-plane.org/index.php?/file...-maps-and-more/
    Il Terrain Radar da qui: https://forums.x-plane.org/index.php?/file...uation-display/

    Se hai bisogno di livree qui ne trovi molte: https://forums.x-plane.org/index.php?/foru...ists-available/
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    75
    Location
    Padua

    Status
    Offline
    in realtà l'ultima patch dovrebbe essere sempre comprensiva di quelle precedenti, per cui dovrebbe essere sufficiente installare l'ultima presente al momento.
    per l'aggiornamento facile consiglio https://ziboupdater.net/ che si occupa di rilevare da solo quando ci sono update e di applicarli. fare attenzione nella pagina delle esclusioni di flaggare ''prefs e configs'' in modo che se avete salvato delle viste, queste non vadano perse.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,618

    Status
    Online
    Ah quindi non è più come nelle precedenti versioni 3.30 che bisognava patcharlo in modo incrementale.
    Ricordo che nelle vecchie versioni le varie patch contenevano files che non erano presenti nell'ultima patch, per cui se si saltava qualche patch l'aereo non funzionava bene.
    Quindi adesso basta usare l'ultima?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    75
    Location
    Padua

    Status
    Offline
    ciao capo, così ho sempre fatto. addirittura nel drive da dove si scaricano, a volte si trova solo l'ultima. attualmente ci sono tutte. certo nn credo faccia male fare un'installazione incrementale completa.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,618

    Status
    Online
    Perfetto, provo ad installare solo l'ultima.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    624

    Status
    Offline
    OK .. decidete tra voi cosa io devo fare ed io faccio ..
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    155

    Status
    Offline
    Si anche io installo solo l'ultima patch disponibile... a regola dovrebbe contenere già tutti i fix delle vers precedenti
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,618

    Status
    Online
    Ho installato l'ultima, tutto funziona bene.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    624

    Status
    Offline
    io non ci sono riuscito .. come sempre, mancando ingranaggi io entro in crisi mistica.
    In pratica sono fermo dove mi chiede di cliccare sulla versione dell'aircraft ... dove diavolo trovo la versione?

     
    Top
    .
40 replies since 13/4/2021, 10:04   462 views
  Share  
.