Taxiway

Stranezze Xplane 11

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    624

    Status
    Offline
    Mentre le truppe camellate .. mi trsportano i files della versione 3-47-full-zip ... mi è sorto un dubbio.
    Lo ZIBO và inserito nella cartella dei Laminare o degli extra?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,618

    Status
    Offline
    Fai prima a patchare a mano.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    624

    Status
    Offline
    Infatti ho cancellato la vecchia versione ed ora carico la nuova .. ma dove?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    624

    Status
    Offline
    Ok .. cancellato il vecchio .. che era nella Cartella Laminar ... e caricata la nuova versione negli EXTRA

    Ora carico gli altri due "cosi" dettomi da Aldus
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    624

    Status
    Offline
    WOWWWWWWWWWW

    Tutto quello che mi mancava ...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    208

    Status
    Offline
    Dalla descrizione che fai del volo e dagli orari in cui scrivi immagino che tu non abbia consultato le NAT in vigore. Questo rende ancora più incredibile che tu abbia potuto attraversare l'Atlantico con un aereo che non ha l'autonomia per farlo e con la possibilità di incontrare venti in prua anche do 80/100 kts.......
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    624

    Status
    Offline
    p_lorenzi ..
    tutto nasce dal fatto che avevo notato che nei miei vagabondaggi sù e giù per gli aeroporti italici .. la sommatoria dei voli mi dava un valore superiore alle 5h e spicci di autonomia con il pieno di carburante.
    Presi "coraggio" e decisi di fare la tratta Bergamo-Madeira. all'arrivo notai che avevo carburante anche per il ritorno. e così feci.
    Era chiaro che qualcosa non andava. Gli strumenti indicavano che consumavo carburante, ma ad un ritmo decisamente inferiore a quanto doveva essere.
    Sfruttando una giornata libera decisi di provare la trasvolata. Per sicurezza partii da Londra .
    Il resto più o meno lo sapete.
    Conclusione:
    1) avevo la versione antica dello ZIBO .. la 3_45_full
    2) ho letto da qualche parte che lo ZIBO NON và installato nella cartella LAMINAR ma negli EXTRA , mentre io lo avevo installato proprio nella cartella LAMINAR
    3) ora ho installato l'ultima versione la 3_47_full.
    4) farò una serie di voli di prova, per verificare se il consumo sarà conforme alle specifiche.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    624

    Status
    Offline
    Detto tra noi .. con la versione 3_47_full .. non mi trovo bene.
    Ho notato di avere una serie di problemi.
    1) seleziono velocità e quota .. quindi decollo .. mentre salgo trimmo per avere l'angolo giusto di salita. 2) attivo AT .. senza problemi l'aereo mantiene la velocità impostata
    3) attivo .. o meglio provo ad attivare AP per la salita... niente ... si accende la spia AP P/RST con il cicalino d'allarme.
    4) le provo tutte, ma senza successo . L'AP non si inserisce
    5) leggo quello che dicono sui vari Forum e noto che sono in buona compagnia .. un mare di gente ha il mio stesso problema.
    6) provo a seguire le istruzioni .. sostanzialmente dicono di attivare l'AP con i comandi al centro.
    7) non c'è verso di impostare il rateo di salita.
    8) tutto questo mi capita perchè stò facendo pratica di atterraggio con il 737-800.
    9)in pratica decollo .. stabilizzazione a 3000 piedi ... 200 nodi ... 180° a sx ... frequenza ILS ... 5 min volo rettilineo ... 180° a sinistra ... 145 nodi ... allineamento ILS atterraggio.
    10) se tutto questo lo faccio in manuale .. tutto fila liscio .. o quasi.

    Se invece inserisco APP ...

    11) l'aereo non segue l'ILS
    12) quando attivo APP si attiva anche l'HDG e se lo spengo si spegne anche APP
    13) in pratica posso volare solo in manuale ..

    Tutto questo fila liscio se riesco a vedere la pista, ma se c'è poca visibilità ?
    Proverò a programmare un volo con l'FMC per vedere se lo segue o no.
    Con la vecchia versione non avevo questi problemi. Andavo ovunque senza difficoltà. Ora deve essere cambiato qualche cosa visto che con le stesse procedure di prima riscontro un mare di difficoltà.

    Sio a che non avrò capito questa versione... non potrò partire per il mio giro del mondo.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    NonnoValter

    Group
    Member
    Posts
    813
    Location
    Ivrea-Romano Canavese

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Filippo Ruzzante @ 15/4/2021, 09:57) 
    caro Muntagnin, io ho fatto così: ho fatto una copia del disco uno nella stessa cartella di x-plane, e l'ho montata come disco virtuale con ''win cd emu'' https://wincdemu.sysprogs.org che è un programma free. ho fatto in modo che il ''montaggio'' sia automatico ad ogni partenza del pc, e così non ho più problemi. spero di essere stato d'aiuto.

    Grazie del suggerimento Filippo.... :b:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    624

    Status
    Offline
    Avete scaricato la versione 3_48_full?
    Adesso che ho quasi imparato la ..47 .. ora mi tocca ricominciare tutto da capo con la ...48?
    Voi che fate?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    624

    Status
    Offline
    Certo che quelli della Laminar sono proprio strani ... non fanno le cascate del Niagara e gli edifici significati ma in compenso hanno modellato molto bene la Casa di John Travolta e della pista Privata Jumbolair Aviation estate ... (codice 17FL)





    Adesso vado a Miami .. carico Sharon e andiamo a trovare John
     
    Top
    .
40 replies since 13/4/2021, 10:04   462 views
  Share  
.