Taxiway

battesimo di MSFS

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    334

    Status
    Offline
    essendo uno dei pochi rimasti (e lo sarò a lungo) chiedo cosa è GSX per FS9?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,943
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Tutti i servizi aeroportuali, carburante catering pushback ecc
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    334

    Status
    Offline
    ed è un addon? Io uso ASE.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,943
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Vero, mi sono confuso, ase è per fs9, GSX per i successivi simulatori, sorry
     
    Top
    .
  5. tabacione
     
    .

    User deleted


    wooowww manco io qualche tempo e leggo news da prima pagina:
    Diego che molla FS9 e vola direttamente dopo 4 lustri :o: a MSFS2020 !!!

    In quanti rimaniamo su FS9 ? 2 o 3 ?
    Ho visto le foto,beh 20 anni hanno la loro importanza, anche la simulazione ha fatto passi avanti.
    Io sono sincero non me la sento di fare questo passo,non voglio fare il vecchietto anche se l'eta' ha
    comunque la sua importanza. Il desiderio del nuovo simulatore che avevo anni fa' quando ero sempre
    pronto all'acquisto delle nuove uscite piano piano e' scemato, mi piace sempre simulare, soprattutto con
    aerei cargo e questo 2020 e' favoloso come texture,lo provai in video con un amico tempo fa', ma sinceramente passati i 5000 piedi cosa cambia dal mio FS9 ? le nuvole ? i temporali o come vedo da una delle foto di Diego, l'arcobaleno ? ;P ;P
    Poi ultimamente devo dire di essere un po' andato fuori di testa per i simulatori dei camion (mia passione fin da ragazzo) quindi mi sono preso un paio di simulatori,zona europa ed USA e mi diverto con quelli,certo sono forse un po' piu' impegnativi del flightsim almeno per quello che riguarda l'attenzione alla guida, in questi non esiste il pilota automatico :D :D quindi guidare per 5/6000km a volte stanca davvero.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    75
    Location
    Padua

    Status
    Offline
    purtroppo per adesso non esistono liners degni di essere usati. fs2020 è un bellissimo videogame. ma proprio bellissimo. ideale per farsi del vfr pazzesco, scoprire posti, vedere il mondo. per quanto riguarda gli aerei ''da grandi'' il metro di paragone rimane ancora x-plane o il pmdg su p3d
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,943
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Intanto ho iniziato a prenderci la mano con virtual cockpit e settaggi vari cosi all'uscita dei liners sarò pronto
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    208

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Filippo Ruzzante @ 15/12/2021, 11:57) 
    purtroppo per adesso non esistono liners degni di essere usati. fs2020 è un bellissimo videogame. ma proprio bellissimo. ideale per farsi del vfr pazzesco, scoprire posti, vedere il mondo. per quanto riguarda gli aerei ''da grandi'' il metro di paragone rimane ancora x-plane o il pmdg su p3d

    Concordo con quello che hai detto, ma faccio anche un'altra domanda: se usi x-plane puoi avere dei liner bellissimi, ma atterri sempre d'estate perchè, da quanto ho capito, non ha le stagioni. Ho visto le condimeteo delle foto di Diego e devo dire che non c'è molto di paragonabile.

    Poi dipende sempre da quello che vuoi simulare. Se voli sempre offline puoi avere aeroporti fatti dalla sola pista, tanto poco cambia. Se invece voli online, specie in caso di eventi, devi avere un aeroporto up to date per poter seguire le istruzioni dell'ATC e, in aggiunta, come piace a me, se hai i servizi a terra devi anche calcolare i loro tempi
    per poter essere pronto al push all'EOBT.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,943
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Domani se ho tempo vi faccio un report dettagliato con un bel po' di foto del 787 di default e sottolineo di DEFAULT. Vedrete di cosa è capace MSFS
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    934
    Location
    Morgano

    Status
    Online
    Aggiungo anch'io una domanda a Diego.
    Se non ho capito male, MSFS abbisogna di un collegamento ininterrotto e molto veloce a Internet per ricreare di continuo il paesaggio reale sorvolato dall'aereo.
    Ora, se hai provato a simulare un volo a bassa quota su un territorio che già conosci molto bene dal vero, quanta è la somiglianza fra realtà e FSFS in quel caso?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,943
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Ho provato a svolacchiare con il Cessna nella mia zona, abito in una villetta e l'ho riconosciuta. Il paesino (4000 anime) è ben riprodotto
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    934
    Location
    Morgano

    Status
    Online
    CITAZIONE (diego1958 @ 15/12/2021, 20:59) 
    Ho provato a svolacchiare con il Cessna nella mia zona, abito in una villetta e l'ho riconosciuta. Il paesino (4000 anime) è ben riprodotto

    Stando così le cose, e mi fa molto piacere, spero che arrivi anche qui Internet veloce, così potrò prendere questo simulatore.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,943
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    ci ho messo tutto il pomeriggio ma alla fine questo programmino (free) per il traffico in aeroporto è uno spettacolo, livree reali aerei belli !



    Edited by diego1958 - 16/12/2021, 15:51
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    25

    Status
    Offline
    Ciao, se vuoi eliminare gli strumenti di volo dalla visuale, vai su opzioni/generale/telecamera a inseguimento/hud strumenti e metti su off
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,943
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Si grazie lo sapevo ma per il momento li tengo, a volte mi servono
     
    Top
    .
40 replies since 9/12/2021, 10:10   531 views
  Share  
.