Taxiway

fs2004 non si carica più (per esperti di buona volontà)

compare un avviso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    610

    Status
    Offline
    CITAZIONE (diego1958 @ 16/3/2023, 15:09) 
    reistalla da zero almeno hai tutto pulito, è una menata lo so

    edit: guarda qui www.avsim.com/forums/topic/452250-...ase-re-install/

    Sapevo già di questo link ,me lo sono letto 70-80 volte insieme a diversi altri tra loro simili. Ma nessuno dice a cosa cavolo serva questo Dem4km.bgl , perchè se manca lui si ferma tutta la baracca. Il brutto è che l'avrò sostituito minimo tre volte con quello che arriva dal CD1 Microsoft,ma nulla succede. Quindi se lui esiste ed è integro,se scenery. cfg ha la sua brava Area 002 bella conservata...allora cosa va cercando questo Dem4km.bgl ? Ora il lavoro si presenta lungo-palloso e non esente da rischi legati alla disinstallazione di fs9. Confido nella precisione di Revo Uninstaller e di Regedit. Pulire anche le componenti spurie di fs9 in tutto il disco,che non vengono individuate da Revo.
    BUM ! :f:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,945
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Si secondo me fai bene a reinstallare
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    610

    Status
    Offline
    CITAZIONE (diego1958 @ 16/3/2023, 16:27) 
    Si secondo me fai bene a reinstallare

    :unsure:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    610

    Status
    Offline
    [QUOTE=chiastra,17/3/2023, 13:18 ?t=79584530&st=15#entry664108575]
    CITAZIONE (diego1958 @ 16/3/2023, 16:27) 
    Si secondo me fai bene a reinstallare

    :unsure:
    [/QUOTE
    Ieri sera ho tentato la disinstallazione del nonnetto nella speranza di riuscirci . Dico così perchè non si è mai sicuri di niente (sarà forse l'atmosfera che si respira di questi tempi). Ho usato il potente Revo Uninstaller che ha svolto bene il suo compito,ora per sicurezza chiederò a Regedit di controllare la presenza di qualche residuo. Dopo ricomincerò con l'installazione ex-novo del vecchietto,nella speranza che mi venga "pulita". Per sicurezza ho copiato tutta la cartella fs2004 incriminata in un disco esterno. Ci ho messo un pò,erano circa 44 GB !
    :unsure:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    610

    Status
    Offline
    Re-installato fs2004...tutto bene,solo che quando ho provato ad aggiornarlo alla 9.1 (con fs91updITA.exe),amara sorpresa che non mi era mai capitata. Dice : " impossibile installare l'aggiornamento,errore aggiornamento 34 ". Ora ho un ulteriore problema,mi tengo fs2004 v 9.0 oppure rifaccio il tutto daccapo,cioè disinstallo-installo correndo il rischio di trascinare tutto il PC in un guaio insieme ad fs2004. Diciamo che inizio a sentirmi demotivato non risolvendo un bel niente. :( :( :(
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,945
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Rifallo, se non ricordo male l'aggiornamento è importantissimo altrimenti altri addon non funzioneranno. Correggetemi se sbaglio
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    13,275
    Location
    Parco del Ticino.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (chiastra @ 19/3/2023, 16:58) 
    Re-installato fs2004...tutto bene,solo che quando ho provato ad aggiornarlo alla 9.1 (con fs91updITA.exe),amara sorpresa che non mi era mai capitata. Dice : " impossibile installare l'aggiornamento,errore aggiornamento 34 ". Ora ho un ulteriore problema,mi tengo fs2004 v 9.0 oppure rifaccio il tutto daccapo,cioè disinstallo-installo correndo il rischio di trascinare tutto il PC in un guaio insieme ad fs2004. Diciamo che inizio a sentirmi demotivato non risolvendo un bel niente. :( :( :(

    Hai seguito tutto
    come da topic di Aldus?

    https://taxiway.forumfree.it/?t=73036715
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    610

    Status
    Offline
    CITAZIONE (FG91X @ 19/3/2023, 20:04) 
    CITAZIONE (chiastra @ 19/3/2023, 16:58) 
    Re-installato fs2004...tutto bene,solo che quando ho provato ad aggiornarlo alla 9.1 (con fs91updITA.exe),amara sorpresa che non mi era mai capitata. Dice : " impossibile installare l'aggiornamento,errore aggiornamento 34 ". Ora ho un ulteriore problema,mi tengo fs2004 v 9.0 oppure rifaccio il tutto daccapo,cioè disinstallo-installo correndo il rischio di trascinare tutto il PC in un guaio insieme ad fs2004. Diciamo che inizio a sentirmi demotivato non risolvendo un bel niente. :( :( :(

    Hai seguito tutto
    come da topic di Aldus?

    https://taxiway.forumfree.it/?t=73036715

    Seguite tutte le indicazioni di Aldus precise-precise...ma non si installa.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    186
    Location
    Varese - Italy

    Status
    Offline
    Solitamente errore 34 e' generato da due cause.
    1) La patch "No CD" installata prima di installare l'aggiornamento a 9.1.
    2) FS9 installato (seconda volta) in un disco/folder differente dalla prima volta e pulizia del registry di windows non completa.

    Per il momento mi viene in mente solo questo!
    cheers
    GianP
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    610

    Status
    Offline
    CITAZIONE (G-IANP @ 20/3/2023, 16:00) 
    Solitamente errore 34 e' generato da due cause.
    1) La patch "No CD" installata prima di installare l'aggiornamento a 9.1.
    2) FS9 installato (seconda volta) in un disco/folder differente dalla prima volta e pulizia del registry di windows non completa.

    Per il momento mi viene in mente solo questo!
    cheers
    GianP

    Credo sia il punto 2) il "responsabile" del mancato aggiornamento. In particolare la pulizia del registro di Win7 che forse non è stata eseguita bene. Fatta in automatico con Revo Uninstaller, e dopo con Regedit,ma è Regedit che mi lascia perplesso..non vorrei aver cancellato qualcosa di importante. Nella casella di ricerca ho scritto " Microsoft Simulator 2004" , e nei risultati ho eliminato tutte le voci "FS9". Ma credo anche almeno una voce "microsoft" ,ma non mi ricordo in quale chiave. A questo punto re-installare ancora fs2004 sarebbe inutile,avendo il registro del Sistema Operativo danneggiato ?? Oppure sarebbe meglio riprovare comunque ? Forse mi "devo portare avanti " come si suol dire,rintracciando qualche file importante come -No CD Patch 9 e 9.1- in italiano,e mettere in un luogo sicuro il famoso FS91updITA.exe
    Anche nei confronti di questi tre file avrei qualche domanda che prima non mi sono mai posto,ma che ora vengono al pettine.
    Ciao
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,945
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Un bel formattone e passa la paura
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    610

    Status
    Offline
    CITAZIONE (diego1958 @ 20/3/2023, 17:10) 
    Un bel formattone e passa la paura

    Lo so...lo so..ma riuscendo ad evitarlo,sarebbe molto meglio. Ma da come si sono messe le cose ho idea che sarà inevitabile. A meno di non tenermi fs2004 parzialmente utilizzabile,mancando l'aggiornamento 9.1
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    13,275
    Location
    Parco del Ticino.

    Status
    Offline
    Prova a fare un ripristino di sistema alla data prima che cancellassi le voci del registro, almeno risolvi il dubbio di aver cancellato qualcosa di utile di windows nel registro visto che rimette una copia antecedente al fatto. Poi rimuovi e pulisci di nuovo il registro con programmi appositi, tipo CCleaner e WiseRegCleaner.exe io uso entrambi oltre a metterci le mani direttamente.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    610

    Status
    Offline
    CITAZIONE (FG91X @ 21/3/2023, 14:52) 
    Prova a fare un ripristino di sistema alla data prima che cancellassi le voci del registro, almeno risolvi il dubbio di aver cancellato qualcosa di utile di windows nel registro visto che rimette una copia antecedente al fatto. Poi rimuovi e pulisci di nuovo il registro con programmi appositi, tipo CCleaner e WiseRegCleaner.exe io uso entrambi oltre a metterci le mani direttamente.

    Probabilmente deve esserci un Santo protettore dei simmers sbadati ed incompetenti (non faccio nomi per carità verso me stesso). Invece di tentare un ripristino di sistema di cui non mi fido poi molto, ho disinstallato ancora fs2004,tanto ormai disastro più,disastro meno..quindi ho lanciato CCleaner ottenendo 512 elementi superflui da cancellare.Subito dopo ho usato fs2004 che avevo messo nella chiavetta usb (seguendo il tutorial di Aldus),e alla schermata "installazione personalizzata" ho scelto il percorso di installazione sicuro default che ho controllato prima di iniziare. Installazione andata bene e quando ho tentato l'aggiornamento 9.1...sorpresa-sorpresa è riuscito bene.
    Come mai ho avuto problemi per due giorni ? Posso solo fare ipotesi :registro inquinato,oppure sbagliato percorso,o il CD di installazione che ho usato all'inizio la prima volta non andava bene,solo all'ultimo ho usato la chiavetta come ultima spiaggia.
    Però ancora non ho chiaro se ho cancellato qualche chiave,ma forse no.
    Ora con santa pazienza installerò pian pianino gli aerei e gli scenari che più mi interessano,senza appesantire il simulatore. Ora infatti è veloce come non avevo mai visto.
    Il tempo di riprendere, e chiederò qualche spiegazione su un paio di cose che mi sono emerse in occasione del disastrino,come si suol dire : "tutti i nodi prima o poi vengono al pettine".
    Grazie ai frequentatori Forum :b: :b:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    939
    Location
    Morgano

    Status
    Offline
    E come intitolò il grande W. Shakespeare...

    Shakespeare
     
    Top
    .
59 replies since 11/3/2023, 20:05   761 views
  Share  
.