Taxiway

Un po' di richieste tanto per iniziare

Una overview del mio FS 2004 e qualche problema da provare a riosolvere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mauri 60
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    67
    Location
    Provincia di Modena

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, ho un po' di richieste e ve le sottopongo.
    Sto cercando di acquistare Ultimate terrain europe dal sito Flight1 ma il link non porta a nulla, ho provato anche a scrivere ma non mi hanno mai risposto, voi avete una soluzione?
    Altra cosa che sto ricercando sono le italy landpack di Mandelli, il vecchio sito Aliditalia mi propone in continuazione il controllo della connessione con cloudflare e non si connette, anche qui non ho avuto nessuna risposta, non ho social e l'unico che legge ancora le email sembra sia io :)
    Il mio FS 2004 al momento è accessoriato con alcuni scenari europei di Agramont Spagna,Portogallo,Baleari, Corsica, UK2000 free, i photoreal di Mazzokan ( so che alcuni storceranno un po' il naso ma a me piacciono abbastanza anche se "nascondono" le piste e vederle dall'alto è un'impresa. Itacoast 2, le mesh di Mauri, alcune SRTM di Svizzera,Austria,Germania,Francia, le Alpi di Taburet e poco altro haha!
    Faccio principalmente IFR con il Learjet navigazione vecchia scuola da VOR a VOR la pianificazione con FSnav 4.70 registrato free esporto in FS2004 e vado di ATC patchato.
    Ho provato anche Radar Contact 4.3 free ma con W10 mi ha funzionato una volta su 5 e sono tornato all'ATC che se leggesse le SID/STAR non sarebbe nemmeno così malvagio. Meteo reale anche con vari errori FSWreal free e ovviamente il Supersky 2020 di Aldus che ritengo davvero fantastico.
    Per quest'ultimo però a causa del mio monitor datato non rende come dovrebbe e ho disattivato SweetFX
    Non posso usare risoluzioni alte che il sistema supporterebbe bene perchè il mio philips catodico ( non ridete che vi vedo :) ) mi sfarfalla, però sono contentissimo del risultato.
    Ultima cosa che segnalo, sono rimasto abbastanza sorpreso del fatto che il NAV1 del learjet non abbia il TOFROM e che solo il NAV2 faccia l'inversione dell'ago, per me era molto comodo perchè sapevo sempre quando mi trovavo inbound o outbound rispetto al VOR. OK c'è il GPS e la mappa di FSNAV però...
    Inoltre il DME è minuscolo e poco leggibile almeno per me, ho cercato altri pannelli ma molti usano la gauge di default e non si ha nessun aiuto nella lettura della distanza dal VOR.
    Come per l'autopilota, ma qui ho risolto con una gauge free che ha un carattere leggibilissimo e mi aiuta molto.
    Scusate per il post kilometrico... ma la sintesi non fa parte del mio bagaglio.
    Grazie per ogni possibile dritta e aiuto, buon tempo, Mauri
     
    Top
    .
5 replies since 3/1/2024, 12:39   99 views
  Share  
.