Taxiway

Posts written by antonio c

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    Avevo sempre usato il Pannello di controllo NVIDIA per le impostazioni grafiche dei simulatori.
    Questo suggeriva, tra i vari settaggi, di eseguire l'impostazione Antialiasing direttamente dal simulatore.
    Ma ora su suggerimento di Mauro e di Massimo proverò Nvidia Inspector. :)
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    Rispondo a Massimo_Potenza e a Mauri 60: ho intenzione di inserire le Strade aggiornate e di seguire gli altri suggerimenti:
    intanto ho deselezionato da UTE le strade minori rurali e urbane, che è già un primo passo per decongestionare la vista sulle città.
    Poi, in Impostazioni-Video l'antialiasing c'è e il filtro anisotropico è già al massimo disponibile:

    1710187996324Antialiasing
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    CITAZIONE (Massimo_Potenza @ 7/3/2024, 22:52)
    Ma le texture che usi sembrano le ORBX.... usi UTE? E nel caso quali settaggi? Che mesh usi?
    L'autogen che uso io è diverso dal tuo, perché mi sono imbarcato nella tediosa impresa di rifare l'autogen molto più preciso alle ORBX.... e i risultati si vedono....


    Le texture che uso sono effettivamente le Orbx. Uso UTE. Per i settaggi intendi quelli di Impostazioni/Video di FS9? Uso le Italy Mesh di P. Mauri.

    Aggiunta: con la correzione finale suggerita a "texture" ho ottenuto finalmente questo che direi un ottimo risultato :rolleyes: :b: 1709928335550Orbx_Adesso_s_

    Edited by antonio c - 8/3/2024, 21:06
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    CITAZIONE (Massimo_Potenza @ 7/3/2024, 17:51) 
    ...

    Qui mancano le texture dei fiumi... che sono texture acquatiche.... ma suppongo il mare tu lo veda bene, no?


    Qui la stessa zona nel mio Sim... forse le texture ci sono ma sembra di no perché i fiumi sono stretti?

    Stupendo questo screenshot, e che definizione! Sembra identico allo stesso monte che vedo da casa mia :o:
    Quanto al mio FS9, mi sa che conviene ripetere con attenzione tutta la procedura di installazione/copia di Orbx ;_;
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    CITAZIONE (Massimo_Potenza @ 6/3/2024, 19:08) 
    Quelle strisce azzurre non sono texturizzate... come se mancassero le texture dell'acqua!

    Forse ho copiato dalle tre cartelle szippate di Orbx dei file sbagliati...
    Comunque questi sono i file che ho copiato in FS9/Scenery/World texture:
    - 1 file Thumbs
    - 560 files .Agn
    - 3511 files . BMP
    Il file Thumbs è per me incomprensibile;
    I files .AGN non sono visualizzabili;
    I files .BMP di piccola dimensione sono visualizzabili, e in genere rappresentano quadrati di paesaggio, invece quelli di media dimensione non sono visualizzabili.
    Se come scrivi mancano i files dell'acqua, non so dove trovarli...
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    Max, le due strisce azzurre sono: quella più a Nord con direzione Ovest-Est rappresenta il fiume torrentizio Piave, mentre quella più a Sud con direzione NordOvest-SudEst e che attraversa la città immaginaria, semplicemente non esiste.
    Per spiegarmi meglio ecco qui sotto una mappa satellitare di Google Maps:

    Due%20linee%20azzurre
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    CITAZIONE (antonio c @ 5/3/2024, 17:25) 
    CITAZIONE (Mauri 60 @ 4/3/2024, 23:15) 
    Antonio, il percorso corretto dove copiare le orbx è scenery\world\texture non nella cartella texture generale.
    Copiale li e vedrai che risolvi.
    Io ho anche installato il SuperSky 2020 Environment v1.01 di Aldus che modifica nuvole, cielo, ecc.

    Mauri, controllerò se ho copiato correttamente le Orbx e nel caso ripeto la procedura come da tue istruzioni.
    Quanto a Supersky 2020 mi sembra di ricordare che non può essere installato in Windows 11.

    Ho eseguito quanto sopra, ed ecco uno screenshot del primo volo con Orbx. Il paesaggio è più realistico e direi piacevole, quasi un photoreal. Direi quasi che sembra di essere in FSX.
    E' passabile qualche incongruenza rispetto alla realtà, tipo due laghetti di fantasia sulla destra del M. Cesen, una notevole formazione rocciosa dove dovrebbero esserci i vigneti di Prosecco, una grande città al posto di tanti paesetti. Tuttavia Orbx mi va bene così e mi soddisfa.

    Finalmente%20Orbx
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    Per Massimo_Potenza: inserisco qui uno screenshot dove si vedono le strade di UTE in linea continua nella parte inferiore dello schermo, e in linea tratteggiata nella parte superiore.

    Strade%20tratteggiate
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    CITAZIONE (Mauri 60 @ 4/3/2024, 23:15) 
    Antonio, il percorso corretto dove copiare le orbx è scenery\world\texture non nella cartella texture generale.
    Copiale li e vedrai che risolvi.
    Io ho anche installato il SuperSky 2020 Environment v1.01 di Aldus che modifica nuvole, cielo, ecc.

    Mauri, controllerò se ho copiato correttamente le Orbx e nel caso ripeto la procedura come da tue istruzioni.
    Quanto a Supersky 2020 mi sembra di ricordare che non può essere installato in Windows 11.
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    da Mauri 60: Ciao Antonio ecco una immagine dei dintorni di Villafranca, qui ho installato UTE, le Orbx e le meshes di simviation per tutta l'Europa

    Mauri, ho aggiunto Orbx e ho ottenuto questa immagine volando sulla zona precedentemente inserita da te. Rispetto all'FS2004 che avevo prima di Orbx noto una differenza sul colore del cielo e sul disegno delle nuvole, ma non sul paesaggio sottostante.

    www.huppy.it/images/5980/1709582955377Verona.jpg

    Edited by antonio c - 4/3/2024, 21:13
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    Ottimo Mauri, l'immagine riproduce bene la zona industriale a Sud-Est di Verona, vicino all'aeroporto di Villafranca.
    Certamente non si vedevano tali particolari in FS2004 di default. :)
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    Le qualità di ORBX sono spesso descritte come irrinunciabili per FS2004, si dice questo addon non può mancare nel simulatore.
    Sarei propenso ad inserirlo nel mio programma, e ho fatto ricerche in linea, ma non ho capito gran che sulla sua utilità e tanto meno su come installarlo e usarlo.
    Sarei grato se chi ce l'ha potesse gentilmente postare due immagini della stessa zona, una di default e una con ORBX, per mostrare la differenza.
    E, se non è troppo complicato, descrivere in cosa consiste dal punto di vista software e come si installa.
    Grazie, ciao a Mauri 60 e a Massimo_Potenza. :)
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    I fotoreali di Mazzokan sono ben fatti ed utilissimi. Una quota di 2000 piedi in pianura mi sembra un buon compromesso per riconoscere i luoghi che si frequentano.
    Ho messo in Libreria Scenari un quadrato di circa 15 km di lato che copre gli aeroporti di Treviso e Istrana, qui sotto uno screenshot che evidenzia la differenza tra FS9+UTE e FS9+Mazzokan

    Fotoreale
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    CITAZIONE (diego1958 @ 1/10/2023, 10:11) 
    😂😂😂😂😩😩😩
    È uscito ieri win 11, avete ragione a non fidarvi

    Diego, hai ragione! Il tecnico che mi ha riparato il PC mi aveva anche convinto ad accettare Windows 11.
    L'ho fatto, e devo dire che, per non sapere né leggere né scrivere, mi trovavo molto meglio con la versione 10.
    Quest'ultima mi aveva accettato tutti i miei bei programmi di scrittura, di disegno e di fotoritocco, quegli stessi che mi avevano accompagnato fin dai tempi di Windows 7.
    Adesso Windows 11 non ne vuole più sapere. Dovrò comperarne di nuovi.
    Invece i vari FS9, FSX e XPlane, bontà sua (di Microsoft), funzionano ancora.
    Non so se vi ricordate di quella schifezza di Windows 8 che fu velocemente ritirato dalla circolazione... Beh, spero che Windows 11 faccia la stessa fine. :angry: :f:
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    Non ho trovato una demo di questo simulatore di volo, ma intanto grazie Ricky di avercelo fatto conoscere.
    Da quanto si trova in rete sembra che si tratti di un lavoro comparabile con MSFS, se non ancora migliore per certi aspetti (vedi https://www.global-esports.news/it/general...e-senza-stress/).
    Anche il prezzo, per la versione venduta da Steam, è sullo stesso livello.
    Mi pare di aver capito che Aerofly FS4 sia meno esigente quanto a H.W., e che funzioni sia con Windows 10 sia con 11, il che non guasta dal momento che, purtroppo, fra non molto tempo Microsoft cesserà di supportare il 10. Ciao :)
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