Taxiway

Posts written by antonio c

  1. .
    Ciao Nimic, con grande piacere vedo ricostituirsi la bellissima comunità virtuale del volo simulato che aveva perduto il proprio punto di riferimento. Avanti dunque con nuove rotte!
  2. .
    Questa è una notizia eccellente, da festeggiare, la tua entrata definitiva nel mondo di X-Plane 10 è un avvenimento che mi fa un grande piacere.
    Non c'è da dubitare che finalmente entra in scena un esperto che, da par tuo, saprà consigliare, indirizzare, incoraggiare chi ama questo simulatore di volo ma, non possedendo le basi e le conoscenze tecniche per usarlo al meglio, a volte si sente frustrato e forse deluso dell'acquisto.
    Il mondo della simulazione di volo avrà con certezza d'ora in poi con i tuoi articoli la possibilità di godere meglio delle prestazioni di questo simulatore, che credo abbia grandi possibilità future.
    Come già avviene da anni con FS 2004, seguendo i tuoi consigli si potranno ottenere grandi risultati e soddisfazioni.
    Le due immagini delle montagne sorvolate sono bellissime e indicative delle potenzialità di X-Plane 10.
    E poi, chi ha detto che l'ATR 42 non è una bella macchina? Personalmente preferisco questo maneggevole aeromobile regionale a ben più blasonati e costosi jet.
    E veniamo ad una domanda tecnica, anche se forse fuori tema: pensi Aldus che sia possibile sostituire la scheda Nvidia GT 210 del mio PC Intel Pentium da 3,2 GHz con quella da te posseduta, che mi sembra dare notevoli risultati, e se sì è un lavoro che comporta modifiche al BIOS?
  3. .
    Salzburg, la bella città austriaca che ha dato i natali a Wolfgang Amadeus Mozart, accoglie ininterrottamente migliaia di turisti da tutto il mondo sia per gli eventi musicali sia per gli innumerevoli gioielli architettonici.
    Moltissimi visitatori atterrano all'aeroporto internazionale a pochissimi chilometri dalla città, altri usano le comode e veloci strade statali.
    Due di queste strade attraversano l'aeroporto stesso in tunnel, come si può notare nella prima immagine ricavata da Google Maps.
    Le successive immagini sono gli screenshots di tre simulatori diversi nella versione di dèfault, che mostrano la stessa zona all'incirca dallo stesso punto di vista.
    Da queste immagini ci si può fare un'idea dei progressi intervenuti nella simulazione aerea nell'ultimo decennio.

    L'immagine di Google Maps:



    Ecco il Beechcraft di FS 2004 sull'area in questione:



    Qui lo stesso aereo ma nella versione di FSX:



    Ed eccolo infine nell'interpretazione di X Plane 10. Notare il migliore dettaglio dell'aeroplano e, nel contempo, la povertà di edifici.

  4. .
    Uno più bello dell'altro anche questi tuoi ultimi screen, i prossimi voli saranno sull'Engadina e su Innsbruck e posterò degli screen.
    Una tecnica rudimentale che mettevo in atto per prolungare i voli con X-Plane 10 Demo prima di prendere i dischetti, era quella di comandare l'aereo in volo orizzontale usando solo la manetta da tastiera: acceleravo per mantenere la quota, e rallentavo quando tendeva a salire troppo. Il Joystick non era più rilevato oltre il quarto d'ora.
  5. .
    Molto contento di risentirti, Seagullair!
  6. .
    Bellissimi gli screen che hai presentato, mi farebbero venir voglia di volare in quei paraggi. Non ricordi per caso di quale città si trattava?
  7. .
    Se certi scenari rappresentano un rebus perfino per un provetto conoscitore di FS 2004 quale sei, figurarsi cosa succede a chi come me è privo di gran parte delle nozioni basiche circa l'installazione dei pacchetti proposti da vari autori.
    Che sono peraltro da ringraziare mille volte per il tempo e la pazienza che dedicano alla loro progettazione e perchè li mettono poi a disposizione di tutti noi.
    Spero che il caso dei due aeroporti da te citati induca i disegnatori di scenari a curare meticolosamente anche i vari "Readme" che accompagnano le loro opere, in modo da agevolarne l'installazione.
  8. .
    CITAZIONE (diego1958 @ 27/10/2014, 10:27) 
    pazzesco, sembrano davvero foto reali

    Sarebbe di sicuro interessante ammirare le 25 foto di Charlie 2, ma non sono più visibili disguise2
  9. .
    Grazie, insostituibile Aldus, anche per avermi dedicato il tuo tempo a quell'ora tarda.
    E adesso via con lo studio di Alpilot e di World2xplane :rolleyes:
  10. .
    CITAZIONE (aldus @ 30/7/2015, 14:47)
    Ti dico la verità: una delle cose che mi sta bloccando dall'acquistare XP10 è stata la messa outline degli scenari SimHeaven!
    Questi scenari european photoreal erano straordinari (e gratis), una tentazione fortissima per acchiapparsi XP10.
    Ma ora li hanno tolti, non si trovano più, quindi XP10 ha subito una grave perdita da questo punto di vista, al che viene parzialmente a meno l'immediato desiderio di comprare X-plane.
    Probabilmente prima o poi lo acquisterò perchè vale comunque la pena volare con quelle dinamiche, su scenari che comunque sono molto belli lo stesso, senza mai blurry, col bellissimo effetto raileigh, etc etc.
    Ma la mancanza dei SimHeaven è stata comunque un duro colpo ai danni di X-plane: nessun altro simulatore permetteva di volare sopra l'intera Europa in photoreal gratis.
    E poi appunto c'è quel discorso del backup unico.
    Nonchè la possibilità di usarlo anche con MAC o Linux.
    Nonchè che è un simulatore a 64bit effettivi.
    Solo per questo Xp10 vale tutti i soldi che costa, anche se i SimHeaven non ci sono più. :)

    Non so cosa sia esattamente SimHeaven, ma se è la loro mancanza che causa i notevoli errori "topografici" negli scenari europei di X-Plane 10, allora temo di aver fatto un errore ad acquistare e installare questo simulatore.
    Volo esclusivamente a vista e a quote non altissime. Osservare un paesaggio graficamente ben disegnato, ma topograficamente del tutto incoerente con la realtà, mi toglie il piacere di volare, e allora spesso ritorno ai buoni vecchi simulatori di Microsoft.

    Edited by aldus - 3/8/2015, 00:50
  11. .
    CITAZIONE (aldus @ 11/1/2015, 14:15) 
    Ciao Sava.
    Taxiway è stato creato come sostituto del "presunto defunto" Flightportal (o almeno sembrava tale).
    Ora che flightportal è tornato in attività credo sarà difficile che Taxiway si popoli di utenti.
    In ogni caso lo manterrò attivo perchè nella vita non si sa mai cosa può succedere.
    Quindi ben atterrato. ;)

    "non si sa mai..." e hai fatto bene Aldus!
  12. .
    Come il marinaio di Cristoforo Colombo, dopo mesi di navigazione nello sconfinato oceano dei siti che si occupano di aerei ho scoperto Taxiway e qui voglio ormeggiare.
    Ho soprattutto ritrovato un maestro di simulazione di volo, l'impareggiabile Aldus, i cui insegnamenti mi mancavano.
    A te Aldus e a tutti gli amici porgo un "Ben ritrovati" e auguro grandi fortune a questo forum.
717 replies since 22/7/2015
.