Taxiway

Posts written by Telumendil

  1. .
    Ieri curiosando tra i miei vecchi "segnalibri" ho riesumato il sito FlightGear, un simulatore di volo free che è arrivato alla versione 3.4.
    Scaricato al volo (mica tanto ci vuole un po' :) ) e provato su windows 10 ha funzionato perfettamente, un breve volo Half Moon Bay - San Francisco, e memore delle pregresse esperienze con versioni vecchie del simulatore devo dire che è migliorato parecchio, anche se l'interfaccia utente dovrebbe essere meno macchinosa, per iniziare a volare comunque si possono scegliere alcuni aerei e molte opzioni di scenario e di grafica, non ho ben capito come funziona il motore meteo ma in short avevo vento laterale e ho dovuto atterrare praticamente di traverso. E' mooolto sensibile l'azione sulla cloche e le turbolenze si fanno sentire, per le dinamiche di volo mi rimetto al giudizio di qualche esperto ma pilotare un cessna non è semplice come in Microsoft.
    Graficamente gli scenari non sono male, mi è piaciuto molto vedere la pista seguire il rilievo del suolo , non come le "tavolozze" in fs9, l'autogen mi sembra migliorabile, pochi alberi anche se ben fatti, sorvolare insiediamenti urbani è piacevole , da proprio la sensazione di completezza e compattezza, non le solite 4 case sparse.
    Sto scaricando in torrent tutto lo scenario mondiale non vedo l'ora di provare un volo su zone da me conosciute per vedere il grado di accuratezza raggiunto.
    Se posso provo a pubblicare qualche foto :)
  2. .
    D'accordissimo per le aree deserte :) ma in zone popolate senza l'autogen fatto come si deve diventa una tavola, anche se in rilievo, questo vale per me che mi diletto spesso nel vfr.

    Tuttavia sarei curioso di provare un photoreal del Grand Canyon in vfr. :)
  3. .
    non amo particolarmente il photoreal ma devo dire che queste immagini sono "troppo toghe" :woot:
  4. .
    Ieri ho fatto un voletto Fiumicino (IFSD) Francoforte (Aerosoft) schermo pieno , tutto a meraviglia.
    Addon utilizzati: FsNavigator, AiSmooth, FsRealWX lite, Ground Enviroment, UTE e il traffico Woai al 100%.
    L'unico neo è il non vedere l'aereo in anteprima in fullscreen, ma tanto parto sempre in finestra perchè per impostare la rotta ho bisogno di aprire altri programmi.
    All'inizio ho riscontrato qualche impuntamento ma W10 ti risolve i problemi di incompatibilità come facevano le vecchie versioni e funziona.

    Non ho ancora volato con un aereo pay, di quelli pesanti ma alla prima occasione ci provo, devo solo riesumare i files dal vecchio hd
  5. .
    Causa problemi hard disk ho perso il mio bel Fs9 quindi , bel formattone e installato nuovamente il S.O., non contento ho aggiornato tutto a W10, e devo dire niente male ....
    Mi sono cimentato nella reinstallazione del mio simulatore preferito, fin qui nessun problema, a parte il fatto che a schermata piena non si vedono le anteprime degli aerei, ma in finestra ritorna tutto a posto, finora ho reinstallato mesh, FsPassengers, FsNav, qualche scenario free e pay, mi sembra che tutto vada per il meglio, ancora nessun messaggio Oom ma non dispero :D , l'unica cosa che non mi convince è l'utilizzo di Nvidia Inspector, nonostante il settaggio l'AA non era presente, ho dovuto attivarla da FS9, proverò a smanettare ancora un po'.
    Se avete esperienze su W10 sarebbe bello condividerle.
  6. .
    Un saluto circolare sono Telumendil (Mauro) in questo Forumfree, sono Telumendil anche in Flightportal, per chi si ricorda :)
    Sto ricominciando lentamente a reinstallare Fs9 dopo più di sei mesi di inattività al volo a causa di un problema al pc che mi ha cancellato due hd di materiali più tutto FS9 preparato a puntino con non so quanti scenari.....
    Proprio lo sfogliare queste pagine di Forum mi ha rimesso la voglia di volare :)
6 replies since 14/7/2004
.