Taxiway

Come postare le immagini su TAXIWAY

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,610

    Status
    Offline
    Per postare un'immagine su TAXIWAY bisogna prima parcheggiarla su un sito esterno (esempio sul sito IMGUR)
    https://imgur.com/upload

    Quando l'immagine è stata caricata su Imgur dovete cliccare sopra l'immagine col tasto destro del mouse e scegliere l'opzione "Copia l'indirizzo dell'immagine".

    Poi cliccate sul pulsante IMG di Taxiway (vedi foto) ....



    .... e nel riquadrino che vi comparirà fate CTRL+V per incollare l'indirizzo dell'immagine, poi date l'OK.

    -------------------------------------------------------------------------------------------------

    Buoni screen a tutti. :)

    Edited by aldus - 5/11/2019, 23:53
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,610

    Status
    Offline
    Illustro la procedura con un video...



    ... e con un disegnino.



    Ricapitolando:

    1- Clic col tasto destro sopra l'immagine storata su Imgur.
    2- Scegliere l'opzione "Copia l'indirizzo dell'immagine".
    3- Clic sul bottone IMG di Taxiway.
    4- Incollare nella finestrella l'indirizzo dell'immagine facendo CTRL+V.

    NOTA! Non usate BBcode, share link, e/o altre procedure strane! Attenetevi esclusivamente al sistema descritto.



    --------------------------------------------------------
    < Domande e risposte per sciogliere ogni dubbio >
    --------------------------------------------------------


    Domanda: Perchè bisogna usare il bottone IMG?
    Risposta: Perchè grazie a quel bottone viene generato uno speciale codice che renderà la vostra immagine cliccabile/ingrandibile.

    Domanda: Ma è proprio necessario rendere l'immagine cliccabile/ingrandibile?
    Risposta: E' preferibile. Sul forum le immagini non sono mai alla risoluzione nativa (sono più piccole, con meno dettaglio), quindi per poterle vedere nel loro splendore originale bisogna accedere facilmente al link diretto dell'immagine. Il pulsante IMG si incarica di fare esattamente questo.

    Domanda: Se incollo l'indirizzo dell'immagine SENZA usare il pulsante IMG, vedrò lo stesso l'immagine sul forum?
    Risposta: No, non si vedrà l'immagine. Comparirà soltanto un link cliccabile che porta all'immagine di Imgur.
    Ecco un esempio qui a destra (vedete? c'è solo il link, non l'immagine): https://i.imgur.com/8ASO2EJ.jpg

    Domanda: Se l'immagine non è ingrandibile come fanno gli utenti a risalire alla mia immagine originale ad alta definizione?
    Risposta: Appunto, gli complicate la vita. Per risalire all'immagine originale gli utenti sarebbero costretti a fare la procedura inversa, ovvero cliccare sull'immagine che c'è su Taxiway (usando il tasto destro del mouse), scegliere "Copia l'indirizzo dell'immagine", aprire una scheda del browser, incollare quell'indirizzo, e finalmente arriveranno all'immagine originale.
    Ecco perchè è preferibile usare il tasto IMG, risparmierete ai lettori questa perdita di tempo per risalire all'immagine originale.

    Domanda: Come faccio a sapere se un'immagine su Taxiway è stata fatta col pulsante IMG e quindi è cliccabile/ingrandibile?
    Risposta: Basta passare il mouse sopra l'immagine. Se apparirà una manina bianca vuol dire che l'immagine è cliccabile/ingrandibile.

    Domanda: Ho messo l'immagine su Imgur. Cliccandoci sopra col tasto destro mi compaiono diverse opzioni tra cui, "Copia indirizzo link" e "Copia l'indirizzo dell'immagine". Sono la stessa cosa? Vanno bene entrambi?
    Risposta: No sono due cose diverse, bisogna usare l'opzione "Copia l'indirizzo dell'immagine", non "Copia l'indirizzo link".

    Domanda: Ma questo benedetto "indirizzo dell'immagine" cos'è precisamente? E come capisco se un determinato link è un'indirizzo dell'immagine oppure è un'altra cosa?
    Risposta: L'indirizzo dell'immagine è un link web che porta direttamente a visionare un'immagine senza dover aprire tutto il sito in cui è contenuta quell'immagine.
    Un indirizzo dell'immagine è facilmente identificabile perchè mostra sempre alla fine del codice un suffisso tipico di un'immagine... quale può essere Jpg, Bmp, Png, Gif, etc
    Esempio (è inventato, non cliccatelo) www.vattelapesca.net/salmone.jpg
    Quel .JPG alla fine del codice è l'elemento che vi fa capire che quel link è una immagine.
    Se invece il codice fosse stato così (sempre inventato, non cliccatelo) www.vattelapesca.net/salmone.html , non è un'immagine perchè termina col suffisso HTML.

    Domanda: Il tuo disegno fa vedere che stai cliccando sull'immagine di Imgur col tasto destro. Ma l'immagine è ancora piccola. Non dovrebbe essere prima ingrandita e dopo cliccarci sopra col tasto destro?
    Risposta: Con Imgur non è necessario, è sufficiente fare la procedura descritta nel mio disegno.

    Domanda: Ho messo su Imgur alcuni screenshots dei miei voli. Però siccome ho un pc poco potente i miei screenshots sono a bassa definizione (es 1024 x 768) perchè volo sempre a bassa definizione. Essendo foto già piccole... cioè a bassa definizione... è proprio necessario renderle cliccabili su Taxiway?
    Risposta: Renderle cliccabili conviene in ogni caso, anche se le foto sono piccole. Tuttavia essendo le tue foto già piccole non diventeranno magicamente in Full HD cliccandoci sopra. Le foto che beneficiano maggiormente della funzione "cliccabile" sono quelle di grandi dimensioni, esempio le Full HD (1920 x 1080) o le 4K (4096 × 2160).

    Edited by aldus - 6/11/2019, 00:02
     
    Top
    .
1 replies since 23/10/2014, 13:39   600 views
  Share  
.