Taxiway

TAXIWAY torna a volare!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,610

    Status
    Offline
    Carissimo amico/amica, ti do il benvenuto su TAXIWAY, il nuovo free forum italiano di simulazione aerea. :)

    Questo forum - che ha preso in prestito un nome storico a me caro - è nato in risposta ad alcune vicissitudini che hanno coinvolto alcuni forum di simulazione rendendo disagevole la permanenza a tutti coloro che amano volare col PC in modo libero e sereno.
    Quando un sito di simulazione chiude i battenti (come successe anni fa col vecchio sito "Taxiway", o come è successo più recentemente al sito "FlightPortal") chi ne fa le spese sono soprattutto gli utenti e gli ospiti.
    Noi del nuovo TAXIWAY non lo vogliamo e non lo permetteremo.

    La simulazione di volo è una bellissima disciplina ludico/culturale, composta da appassionati, esperti e non, anziani, novelli, giovani, insomma è per tutti.
    A qualsiasi classe tu appartieni non ha importanza.
    Questo è un forum libero a tutti gli ospiti che vogliono condividere (o imparare) insieme a noi il volo simulato.
    In questa Italia intasata di regole, restrizioni, e burocrazia, TAXIWAY si contrappone con la sola regola del dialogo e del buon senso.
    Siamo qui per divertirci, scambiarci opinioni, consigli, curiosità, tutto ciò che costituisce la vitalità di un forum.
    Qui non esistono limitazioni quali "vietato paragonare il simulatore A col simulatore B", oppure "ho osato criticare la foto di un Admin, chissà cosa mi succederà adesso.".
    Qui puoi farlo. ;)
    Hai timori a scrivere le tue personali impressioni su un certo simulatore?
    Non preoccuparti.
    Domande, dubbi, incertezze, curiosità da chiedere?
    Chiedile.
    Critiche o riflessioni da fare?
    Falle.

    TAXIWAY vuole questo ed è nato per questo ;)
    Vuole una ventata di aria fresca, vuole bella gente, vuole amici.
    Questo forum cercherà di distaccarsi dai vecchi stereotipi.
    Nonostante sia presente un Admin (il sottoscritto), dietro quel Admin c'è comunque una persona come te.
    Una persone che ama volare in simulato e lo fa sostanzialmente per divertirsi, come te.
    Un Admin non è il Comandante che dall'alto del suo "potere" si permette di bacchettare i suoi stessi simili.
    E' un incarico che non voglio fare se non per casi di estrema necessità (che spero non accadano mai) perchè è contrario al mio modo di interpretare il ruolo di Admin.
    Cito una frase presa da un film di sommergibili: K19.
    Il comandante del K19 (l'attore Harrison Ford) durante il varo del sottomarino si rivolge al suo equipaggio dicendo:
    "Voi senza di me non siete niente".
    Ma dopo qualche secondo aggiunge:
    "Io senza di voi non sono niente".
    In queste due frasi c'è sintetizzato perfettamente il mio concetto di Admin.
    L'Admin è il Comandante del sito, ma senza l'equipaggio il sito non si muove, non salpa, resta fermo, e il Comandante da solo non può fare nulla.
    Ha bisogno dell'equipaggio.
    Ha bisogno di voi.
    Ma soprattutto, Admin o no, io non sono infallibile.
    Ho i miei pregi e i miei difetti, come tutti.
    Ed è questo che ci accomuna: l'essere persone comuni, aventi pregi e difetti, ma se siamo tutti qui su TAXIWAY è perchè amiamo qualcosa in comune.
    La simulazione. :)

    Questo forum è nuovo, va popolato, reso vivo e attivo.
    Avrei voluto trasferire su TAXIWAY molto materiale andato perduto con lo stallo del sito Flightportal.
    E' stata una perdita di non poco conto, difficilmente risanabile.
    Ma con l'impegno di tutti possiamo piano piano ricostruire ciò che è andato perso.
    Richiederà del tempo ed è difficile.
    Ma difficile non è sinonimo di impossibile.
    Prendiamoci il tempo che vogliamo, con calma, e mattone dopo mattone ricostruiamo ciò che è andato perso.

    Con questo spirito di accoglienza ti do il benvenuto su questo forum, ringraziandoti sin da ora per tutto ciò di positivo ed interessante apporterai al forum stesso.

    La forza di un forum non è lo Staff.
    Non sono io.
    Sei tu, siete tutti voi.

    Grazie e buoni voli! :)



    Il vostro amico simmer
    Aldus

    Edited by aldus - 21/2/2021, 12:25
     
    Top
    .
0 replies since 23/10/2014, 23:17   1028 views
  Share  
.