Taxiway

HDE2 di Pablo Diaz

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,615

    Status
    Offline
    Per un environment di gran classe tutto all'insegna del freeware scaricate ed installate nell'ordine:

    1- L'intero pacchetto HDE2.
    www.avsimrus.com/f/fs2004-effects-a...-2-0-29152.html

    2- Il pacchetto HDE Sun Beta.
    www.avsimrus.com/f/fs2004-effects-...-sun-37750.html

    3- Il pacchetto Alternative HDE Clouds.
    www.avsimrus.com/f/fs2004-effects-a...-hde-37840.html

    I tre pacchetti vanno installati in quell'ordine sovrascrivendo di volta in volta il pacchetto precedente, ossia:
    Prima l'HDE2.
    Poi l'HDE Sun (sovrascrivete).
    Poi l'Alternative HDE Clouds (sovrascrivete).

    Al termine dell'installazione aprite FS2004 e vi ritrovere un environment HDE2 trasformato, con nuovi effetti luce/Sole/albe/tramonti, un nuovo orizzonte di tipo "soft horizont", e nuove nuvole cumulus.


    P.S. Nota!
    Le Alternative HDE Clouds non sono obbligatorie, sono facoltative.

    Edited by aldus - 5/11/2019, 12:05
     
    Top
    .
  2. conan1977
     
    .

    User deleted


    ciao, il primo link porta ad una pagina web in cui necessita il ogin... e va beh, ma le altre 2 portano a 2 pagine non esistenti... come mai?
    Grazie
    ciao
     
    Top
    .
  3. IlPilotino
     
    .

    User deleted


    www.avsimrus.com/f/fs2004-effects-a...-2-0-29152.html

    http://www.avsimrus.com/f/fs2004-effects-a...ouds-34655.html

    www.avsimrus.com/f/fs2004-effects-a...-sun-37750.html


    www.avsimrus.com/f/fs2004-effects-a...-hde-37840.html

    Edited by IlPilotino - 24/4/2019, 10:49
     
    Top
    .
  4. conan1977
     
    .

    User deleted


    Grazie! :)
     
    Top
    .
  5. conan1977
     
    .

    User deleted


    Li ho scaricati ma nei file compressi ci sono solamente dei file immagine.... dove vanno messi questi?
    Grazie
    ciao
     
    Top
    .
  6. IlPilotino
     
    .

    User deleted


    All'interno di questi file dovrebbero esserci i file readme che indicano la procedura
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    170
    Location
    Lugo di Romagna

    Status
    Offline
    Scusate la domanda alcuni come ad esempio cumulus01.bmp che si trova in 2-Cumulus-HIGH (HD)DXT3 se clicco mi dice che probabilmente il file ha un formato non supportato. Quindi anche FS9 non lo aprirà. Grazie
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,615

    Status
    Offline
    Non è supportato (ossia non è visibile) solo col "Visualizzatore Foto di Windows".
    Ma FS9 lo supporta pienamente.
    Il formato DTX3 è un file BMP di tipo compresso, abbastanza usato in ambiente FS9.
    Il vantaggio di usare questo formato è rappresentato dal "peso" globale di queste textures.
    Una texture Cumulus da 1024 x 1024 pixel, in formato BMP 32bit, pesa mediamente 5 mb.
    La stessa textures Cumulus da 1024 x 1024 pixel, in formato BMP DTX3, pesa mediamente 1 mb, cioè 4 volte di meno,... quindi il formato DTX3 è particolarmente indicato ai possessori di PC deboli, i quali possono trarre un vantaggio prestazionale (maggior frame rate) utilizzando textures in formato BMP DTX3 al posto delle BMP 32bit.
    ;)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    170
    Location
    Lugo di Romagna

    Status
    Offline
    Grazie mille, pensavo fosse corrotto il file, anche se ho sostituito le textures continuo a vedere le pale del elicottero seghettate hai dei consigli su qualche settaggio.Sono su win10 pro 64bit Cpu Intel 8700K 16Gb di ran 3200 mhz e una Nvidia 2070 Hdd principale SSD NVme 512gb grazie
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,945
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LucaVenterini @ 31/10/2019, 08:12) 
    Grazie mille, pensavo fosse corrotto il file, anche se ho sostituito le textures continuo a vedere le pale del elicottero seghettate hai dei consigli su qualche settaggio.Sono su win10 pro 64bit Cpu Intel 8700K 16Gb di ran 3200 mhz e una Nvidia 2070 Hdd principale SSD NVme 512gb grazie

    antialiasing !
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    170
    Location
    Lugo di Romagna

    Status
    Offline
    Ciao scusa ho notato anche una cosa strana, se carico alcune orbix meteo con alcuni velivoli mi rimanda in windows chiudendo FS9 sai il motivo?
    2- la Barra del simulatore attivabile dal tasto ALT scompare di continuo, come risolvo? Ultimo in alcuni velivoli dice di premere il tasto B per regolarizzare l'altimetro ma continua a comparire. Grazie
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,945
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    risposta al 2:
    se sei a schermo intero Alt+Invio e vai in mod finestra con la barra in alto fissa, fai tutto e ancora Alt+Invio e torna a schermo intero

    la prima domanda non ho capito

    tasto B: sai cos'è l'altimetro vero e il suo utilizzo nei liner ? cosa intendi con "compare", non ti seguo
    PS con che aereo voli ?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    170
    Location
    Lugo di Romagna

    Status
    Offline
    Quando faccio alt+invio per laprima volta si apre normalmente la barra...dalla seconda volta in poi la barra compare un secondo poi sparisce..se col mouse vado dove si dovrebbe vedere la barra e vado "a intuito" cliccando mi compare il menù da scegliere...non so se sono stato chiaro..sinceramente non mi era mai capitato

    questione altimetro:io volo con elicotteri e nelle installazioni precedenti raramente mi compariva la scritta "premi B..2 per regolarizzare l'altimetro (non è la frase esatta ma il significato è questo) e in effetti l'altimetro del cockpit, cliccando su B, si muoveva e la scitta non compariva più...ora mi compare la stessa frase durante il volo, clicco B, ma dopo poco mi compare di nuovo e così via...anche questo non mi era mai capitato
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,615

    Status
    Offline
    FS9 può essere eseguito in modalità "schermo intero" oppure "finestra".
    Se sei in modalità schermo intero (consigliabile) bisogna premere ALT (solo ALT!) per fare apparire la barra menù.
    Se invece premi ALT INVIO farai lo shift tra la modalità schermo intero alla modalità finestra, cioè ti ritrovi a volare in modalità finestra e in quel caso la barra menu è sempre visibile.
    Se dalla modalità finestra fai ancora ALT INVIO ritorni in modalità schermo intero.

    Riassumendo:
    - in modalità schermo intero - premere ALT per far comparire la barra menu (quando avrai fatto le regolazioni la barrà sparisce automaticamente).
    - in modalità finestra - la barra menu è sempre presente.
    - Premendo ALT INVIO scambi le modalità tra loro, schermo intero o finestra, e vice versa.

    .

    Il messaggio relativo al B (barometro) può essere disattivato dal menu di FS9 (ora non ricordo esattamente da dove, ma c'è).
    In questo modo non ti comparirà più quel fastidioso messaggio che ti invita a regolare l'altimetro tutte le volte.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    170
    Location
    Lugo di Romagna

    Status
    Offline
    FS9 è cioccato nel senso che il fs9.exe nel senso che cliccando non parte proprio l'eseguibile, per cui adesso assieme al mio amico informatico dobbiamo cercare di capirne il motivo..io ho intallato un aereo e un elicottero (cone le stesse modalità di sempre) e installato il NEU che dovrebbe andare a toccare solo le texture...mah...che possa dipendere da quello??
    Sto fs9 con win 10 mi sta dando problemi, ma visto che molti lo usano spero di poterlo fare anch'io..
    Ho letto con interesse le tue considerazioni su xplane11 e probabilmente mi ci approccerò in futuro, ma intanto avendo scaricato (pagandolo) P3D ho iniziato ad usarlo, settandolo prima seguendo le indicazioni viste sui forum...a parte che gli elicotteri di default fanno ca....e, e l'ATC in inglese mi costringerà a fare qualche ripasso, il difetto più importante (non so se è capitato a qualcuno)è una sorta di"sbalenamento" ciclico fastidiosissimo che dura una frazione di secondo, ma quanto basta a rompere non poco..ovviamente non ne conosco lontanamente la causa..
    Una domanda: come si regolano i fps (durante il volo di prova mi sono arrivati a 110) nel settaggio? in FS9 c'era l'apposita voce, ma qui non l'ho vista..
    Prima o poi riuscirò a farmi un volo in santa pace...chissà...
     
    Top
    .
52 replies since 10/12/2014, 00:54   1864 views
  Share  
.