Taxiway

FlightGear

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Telumendil
     
    .
    Avatar

    Elfo distratto per vocazione.

    Group
    Member
    Posts
    4,115
    Location
    Bosco Atro - dintorni della periferia...

    Status
    Offline
    Ieri curiosando tra i miei vecchi "segnalibri" ho riesumato il sito FlightGear, un simulatore di volo free che è arrivato alla versione 3.4.
    Scaricato al volo (mica tanto ci vuole un po' :) ) e provato su windows 10 ha funzionato perfettamente, un breve volo Half Moon Bay - San Francisco, e memore delle pregresse esperienze con versioni vecchie del simulatore devo dire che è migliorato parecchio, anche se l'interfaccia utente dovrebbe essere meno macchinosa, per iniziare a volare comunque si possono scegliere alcuni aerei e molte opzioni di scenario e di grafica, non ho ben capito come funziona il motore meteo ma in short avevo vento laterale e ho dovuto atterrare praticamente di traverso. E' mooolto sensibile l'azione sulla cloche e le turbolenze si fanno sentire, per le dinamiche di volo mi rimetto al giudizio di qualche esperto ma pilotare un cessna non è semplice come in Microsoft.
    Graficamente gli scenari non sono male, mi è piaciuto molto vedere la pista seguire il rilievo del suolo , non come le "tavolozze" in fs9, l'autogen mi sembra migliorabile, pochi alberi anche se ben fatti, sorvolare insiediamenti urbani è piacevole , da proprio la sensazione di completezza e compattezza, non le solite 4 case sparse.
    Sto scaricando in torrent tutto lo scenario mondiale non vedo l'ora di provare un volo su zone da me conosciute per vedere il grado di accuratezza raggiunto.
    Se posso provo a pubblicare qualche foto :)
     
    Top
    .
10 replies since 3/9/2015, 11:01   236 views
  Share  
.