Taxiway

Troviamo un host

I nostri lavori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mauro_B
     
    .

    User deleted


    Ho visto che Taxiway non ha uno spazio dove poter parcheggiare dei files con lavori fatti da noi e a disposizione degli iscritti, quando c’era ancora Flightportal dove eravamo iscritti come sai c’era uno spazio utilizzabile per lo scarico di lavori, tutorial, tabelle, livree e cose simili . andato naturalmente tutto a put…. pardon a carte quarantotto!
    Ora è inutile rivangare il passato masticando amaro, tanto non serve a niente, sono certo però che molti soci hanno ancora nei loro cassetti (leggi HD)parecchie cosette che potrebbero rimettere a disposizione della comunità.
    Io qualche cosetta ce l’avrei sia nuova che vecchia.
    Suppongo che si dovrà optare per appoggiarsi ad un host esterno sperando che non faccia la fine di quello che usavo io in passato (Rapidshare) che tutto ad un tratto ha chiuso i battenti e chi si è visto si è visto.
    Ho visto che in un altro messaggio indicavi l’host Filedropper.com come gratuito ma tale non mi sembra dal momento che invece bisogna pagare per usarlo e non è per la spesa che non è poi così gravosa ma è per la scocciatura di fare versamenti periodici via paypal.
    Io non sono molto esperto e non conosco questi siti, sarebbe il caso che ognuno desse delle indicazioni riguardo ciò che usa in modo da stabilire quale, di questi host, potrebbe andare bene per il nostro scopo illustrandone le funzionalità. (sarebbe meglio in italiano)
    Cordialità
    Mauro
     
    Top
    .
  2. il mib
     
    .

    User deleted


    Sono'accordo!
     
    Top
    .
  3. Mauro_B
     
    .

    User deleted


    Cio MIB, ma tu sei quello che conoscevo io? di Ancona? mi sembrava che il tuo nik sia stato MIB e non IL MIB, comunque se sei tu ti saluto cordialmente, ho visto il tuo sito dove nell'hangar hai messo un sacco di roba, i tuoi amati elecotteri in primis.
    Una domanda da ignorante, ma un sito internet come il tuo viene a costare molto? con questi host esterni gratuiti c'è sempre il riscchio che chiudano come è successo a quello a cui mi appoggiavo.
    Ho ripreso un po' di attività dopo uno stop di un periodo di tempo dove mi sono dedicato alla marina!!!! (ho costruito dei modelli di navi radiocomandate).
    intanto aspetto un segnale da Aldus,
    Sto terminando un tutorial che spiega come fare i repaint degli aerei di FS, lo vorrei pubblicare, inoltre si potrebbe fare una livrea per gli aerei TAXIWAY.
    Aspettiamo!
     
    Top
    .
  4. Bruno43
     
    .

    User deleted


    Ciao MIB e ciao Mauro...sono Bruno.B...anch'io orfano di Flightportal.
    Con previdenza avevo accumulato molto materiale che sarò lieto di mettere
    a disposizione.
    Saluti....
     
    Top
    .
  5. Mauro_B
     
    .

    User deleted


    Ciao Bruno,
    dopo la fine ingloriosa di Flightportal saremo tanti che cerchiamo di trovare un nuovo forum che abbia qualche cosa di fresco, semplice e stimolante, bisognerebbe però aumentare la "clientela" e un buon modo di farlo sarebbe senz'altro il mettere a disposizione dei futuri soci del materiale a cui poter attingere. Per farlo bisognerebbe altresì avere uno spazio dove depositare questi contributi.
    Non sono esperto in siti web quindi non posso dare consigli ma sono sicuro che un modo ci sarà sicuramente. Poi non nascondiamocelo, molti di noi sono iscritti a diversi forum di questo genere e, quasi tutti mettono a disposizione dello spazio "vitale"
    atto a questo scopo.
    un saluto cordiale,
    Mauro
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,615

    Status
    Offline
    Siti host ce ne sono diversi.
    Personalmente opterei per:
    https://mega.nz (50gb gratis)
    www.mediafire.com (10gb gratis)
    Basta crearsi un free account, depositare i file, e mettere il link per lo scaricamento.

    Alternativamente ci sono anche i vari Avsim.com e Flightsim.com che permettono di storare qualsiasi file inerente la simulazione.

    Dipende tutto dai files.
    Se sono files che possono interessare tutti i simmer del mondo, secondo me va bene Avsim e Flightsim.
    FS9_Supersky_2015 ad esempio l'ho storato su Avsim e su Flightsim.

    Se invece sono files che interessano soltanto a noi e/o a una stretta cerchia di simmer, può andare bene metterli su Mega.nz o Mediafire.

    Mi raccomando che siano files puliti.
    Chi upload i files è responsabile diretto dei file che storizza, quindi evitate di linkare su Taxiway files illegali. ;)

    Edited by aldus - 25/9/2015, 21:36
     
    Top
    .
  7. Mauro_B
     
    .

    User deleted


    Provo a inviare una immagine con imgur ma non so se ho fatto bene, si tratta di una immagine tratta da un tutorial che ho fatto e che tratta del repaint di aerei, preciso che nel tutorial non c'è il nome Taxiway ma un altro di fantasia.



    Per quanto riguarda la "pulizia" degli eventuali files da inviare assicuro che sono tutte cose tranquille e più che lecite.

    Aldus mi dici se ho fatto bene oppure ho pasticciato?
    Grazie
     
    Top
    .
  8. Bruno43
     
    .

    User deleted


    Mi sono iscritto a Mediafire
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    343
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Anch'io sono un ex Flightportal e orfano della sua virtual. Anche se mi sono sempre sentito prima di tutto Orio Virtual Team, dove ho tanti amici non solo virtuali e dove ho imparato quasi tutto, Flightportal era un luogo assolutamente interessante. Mi fa piacere ritrovarlo in parte anche qui.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    482
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Ho letto per caso questa conversazione e, devo dire che essendo anch'io un ex utente di Flightportal, devo ammettere che, al momento attuale, non mi pare ci siano forum che riprendano quella realtà così ampia e variegata. Sappiamo che, purtroppo, la litigiosità, l'autoritarismo e le polemiche gratuite non portano mai buoni frutti ma veri e propri disastri a danno di tutti.
    Detto questo, però, va anche detto che non sempre la dimensione e il numero degli utenti, la varietà di un sito o un forum stabiliscono la validità dello stesso; spesso un ambito così vasto può essere dispersivo e talvolta persino inutile.
    Personalmente posso dirvi che ho risolto molto più problemi grazie all'aiuto degli amici di Taxiway (Aldo, Diego, Paolo, Fabio ecc..) più che in tre anni di iscrizione a Flightportal. Vedete : c'è anche un altro elemento da considerare, l'atteggiamento di "umiltà" col quale vengono offerti consigli e suggerimenti; mai con spocchia o con la presunzione di possedere "la scienza infusa", cosa che invece riscontravo frequentemente in Flightportal (e in altri forum di simulazione .... tutti assi decorati ...).
    Per farvi un esempio : io, se trovassi difficoltà in una procedura di volo (può capitare a tutti, anche ai più esperti ) non avrei problemi, qui, su Taxiway a parlarne con gli altri utenti tranquillamente, mentre in forum come Flightportal o altri, me ne sarei guardato bene ....
    Mi meraviglia che, dopo la chiusura di Flightportal, non ci sia stato un esodo più massiccio su Taxiway.... ma diamo tempo al tempo .... ;)
    Per quanto riguarda la sezione "add-on" sto vedendo che su Avsim e Flightsim e su altri siti, molto materiale per FS9 è effettivamente stato rimosso, quello che è rimasto andrebbe certamente preservato, tuttavia, e lo sto vedendo con la costruzione del sito Aermediterranea, il costo di un sito è piuttosto elevato,e, o si hanno degli sponsor di un certo livello o "chiudi bottega". :cry:

    Edited by Aermediterranea - 17/3/2017, 13:52
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,945
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Aermediterranea @ 17/3/2017, 13:32) 
    con spocchia o con la presunzione di possedere "la scienza infusa", cosa che invece riscontravo frequentemente in Flightportal

    ti quoto, anch'io ero iscritto su FP ma soprattutto con l'ultimo fenomeno che era stato messo come mod di cui non ricordo il nome, non ci si poteva parlare, la scienza infusa in lui.
    Poi era preparato eh, niente da dire, ma bisognerebbe fare sempre mente locale che alla fin fine è un gioco.

    Sono anche su VV e li invece devo dire che mi trovo bene, con tutti, altro livello vs FP
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    482
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    CITAZIONE (diego1958 @ 17/3/2017, 14:07) 
    CITAZIONE (Aermediterranea @ 17/3/2017, 13:32) 
    con spocchia o con la presunzione di possedere "la scienza infusa", cosa che invece riscontravo frequentemente in Flightportal

    ti quoto, anch'io ero iscritto su FP ma soprattutto con l'ultimo fenomeno che era stato messo come mod di cui non ricordo il nome, non ci si poteva parlare, la scienza infusa in lui.
    Poi era preparato eh, niente da dire, ma bisognerebbe fare sempre mente locale che alla fin fine è un gioco.

    Sono anche su VV e li invece devo dire che mi trovo bene, con tutti, altro livello vs FP

    Si, sono iscritto anch'io su VV ... ho letto un tuo recente messaggio. Non sono ancora intervenuto (mi pare) ... avrò modo con calma di entrarci e vedere un po' la situazione ....
    Ti confesso che io sui forum ci vado molto "coi piedi di piombo" .... <_< Ho raccolto esperienze poco ...piacevoli .... :wacko:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,945
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    che nick hai li ? non è lo stesso vero ?
     
    Top
    .
12 replies since 21/9/2015, 17:03   155 views
  Share  
.