Taxiway

Condor

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,614

    Status
    Offline
    Qualcuno se lo ricorda questo?
    Quasi quasi lo reinstallo.

    E' l'unico simulatore che gira a scheggia anche sui pc a carbonella, basta una CPU da 1 ghz per farlo frullare, e una scheda video con 256mb compatibile DirectX 7.
    Le nuvole proiettano l'ombra al suolo, e quando ci entrate all'interno sono volumetriche.
    Inoltre non sa cos'è il blurry, questa parola non gli appartiene.
    E niente microscatti, fluido come l'olio, anche la strumentazione.































    Edited by aldus - 6/2/2017, 01:13
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,944
    Location
    Bergamo

    Status
    Online
    si me lo ricordo, ci hai volato per un po', è uno spettacolo, peccato sia solo per alianti
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,614

    Status
    Offline
    Vero, solo alianti, ma sapessi che libidine che è volare con sto coso, è una droga.
    E te lo dice uno che è cresciuto a pane e liners.

    Anzi sai cosa faccio? Adesso me lo reinstallo davvero e gli tiro il collo con la GTX 960 mettendo tutto l'impossibile a palla. :D
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    502
    Location
    Castione della Presolana

    Status
    Offline
    attendiamo screen del tiraggio collo!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,614

    Status
    Offline
    L'ho installato e gli ho tirato il collo, ma mi sono dimenticato che è un sim a 32bit, quindi la prima foto che ho fatto è stata
    una bella schermata blue di out of memory.
    Il pc ha retto.
    Il simulatore no.
    Che sia dannato il 32bit!!
    In conclusione l'aspetto grafico ottenibile è praticamente identico alle foto precedenti e che avevo ottenuto con un hardware vecchio.
    Anche avendo un pc della Nasa non si può andare oltre altrimenti si finisce in OOM.
    Comunque mi sto scaricando qualche scenario nuovo, prossimamente le foto.

    Edited by aldus - 6/2/2017, 23:43
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,614

    Status
    Offline
    South Africa scenery free.

    Sarà anche un sim con le directx7... però tanto di cappello.













     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    NonnoValter

    Group
    Member
    Posts
    813
    Location
    Ivrea-Romano Canavese

    Status
    Offline
    Non lo avevo mai sentito nominare.

    Ma è bellissimo, sembra un "incrocio" tra X-Plane e P3D.

    Anche se è per alianti è da provare. Ho un HD SSD libero da 128 Gb e con installato WindowsXP, me lo metto lì.

    Da dove lo scarico ??
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,944
    Location
    Bergamo

    Status
    Online
    splendide immagini davvero
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    934
    Location
    Morgano

    Status
    Offline
    Per fortuna che ho in magazzino il vecchio PC con XP, fermo da un po' di anni. Se questo simulatore è ancora in circolazione lo provo, gli scenari perfetti sono la mia passione. glasses
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,944
    Location
    Bergamo

    Status
    Online
    dovrebbe essere questo

    www.condorsoaring.com/
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    934
    Location
    Morgano

    Status
    Offline
    Grazie Diego :)
    Leggendo sul sito di Condor

    ...In the release version you can fly over Slovenia which is made in 90 meters resolution. Combine that with the fact that this is an alpine country, it is perfect for the soaring experience....

    mi sembra di capire che c'è da smanettare abbastanza per installare o forse addirittura creare, gli scenari delle montagne della mia regione (Veneto). Ci vuole competenza, e soprattutto tempo, che mi manca.
    Non importa, continuo a volare con FS 2004 dove continuo a trovare abbondanza di argomenti per me sempre nuovi.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,614

    Status
    Offline
    Comunque funziona senza problemi anche con Win7 64bit (ho solo questo sistema operativo sul mio attuale pc) sfruttando le schede video moderne che sono fatte per directx10-11 ma in realtà digeriscono anche le vecchie dx7.
    La grafica degli alianti è ridotta all'essenziale, nulla da far sbavare.
    Tuttavia i punti di forza di questo sim sono le dinamiche di volo (con questo sim si allenano i veri aliantisti, per cui ho detto tutto), l'assenza totale di blurry, le mesh ferme, il framerate fluido e senza microscatti, e infine la "sensazione di volare".
    Lo scopo principale di Condor è gareggiare (non per nulla si chiama Condor the Competition soaring), cioè connettersi ad uno dei vari server e fare un "race" con altri piloti, ossia percorrere una tratta prefissata toccando tutti i punti rotta e arrivare per primi alla meta cercando di compiere meno penalità (es se entri in nube e per un attimo perdi la visibilità scatta una penalità sul punteggio finale).
    Ma nessuno impedisce di usare Condor anche come convenzionale simulatore offline per farsi un bel giretto turistico.
    Esattamente come succede con FS9.
    Con una differenza però: quì per percorrere una tratta "da X a Y" bisogna trovare le termiche e sfruttarle per fare quota, ovvero strada.
    Niente termiche, niente quota.
    Niente quota, niente strada, l'avventura finisce prima di arrivare dove si voleva andare.
    Per cui è un volo di tipo "avventuroso", il pilota vola ammirando i bei scenari, ma anche tenendo conto di cosa può fare o di cosa non può fare (o non gli conviene fare).
    Esempio se ho una montagna davanti bisogna capire come affrontarla.
    Ho abbastanza quota?
    Troverò delle termiche?
    E qui entra in gioco la dinamica di Condor che impone al pilota di osservare tutto, non solo lo scenario e gli strumenti, ma anche le nuvole perchè laddove si formano i cumuli ci sono le termiche che salgono quindi sono un segnale da tener presente, e persino la posizione del Sole rispetto ai costoni delle montagne va tenuta conto perchè sfiorando i costoni esposti al Sole ci sono un po' di termiche di superficie che aiutano ad "accarezzare" i costoni senza perdere quota.
    Simulato in questo modo, Condor è un simulatore appassionante che rischia di tenervi incollati al monitor per ore.
    Per i più pigri invece sono a disposizione degli aiuti che permettono di visualizzare dove sono le termiche o di guadagnare quota all'istante.
    Però sconsiglio di usare questi trucchi, rovinano il senso di avventura e rovinano la vera essenza del simulare il volo con l'aliante (nonchè fanno perdere punti in classifica durante il volo online).

    Ah gli scenari photoreal sono quasi tutti gratis (o a offerta).
    Qui se ne trovano tanti: http://gliderracing.com/pub/sceneries.aspx

    E comunque bello è bello.















    CITAZIONE (antonio c @ 10/2/2017, 17:34) 
    mi sembra di capire che c'è da smanettare abbastanza per installare o forse addirittura creare, gli scenari delle montagne della mia regione (Veneto).

    Crearli è complicato, non ci ho mai provato.
    Installarli invece è facilissimo, basta scaricare lo scenario desiderato (di solito è uno zip o un rar) e dezipparlo in una cartella di nome "landscape", e il gioco è fatto, lo scenario photoreal è già pronto dentro il simulatore.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,614

    Status
    Offline
    Dimenticavo... le ali sono dinamiche, flettono e scriocchiolano durante le manovre, sbacchettano a velocità eccessiva (flutter), e se si esagera si staccano.
    Le dinamiche di questo sim non temono confronti neanche davanti ai più blasonati P3D e x-plane11.
    Sono anni che dicono che arriverà la versione2, più moderna, migliorata, con le dx10, etc, ma ancora non si sa niente di preciso.
    Spero che il progetto vada in porto, è un simulatore che merita di andare avanti, attualmente non esiste nessun simulatore accurato e dedicato al volo a vela.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    343
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    E' un simulatore straordinario, un must per chi ama il volo a vela, perchè riproduce alla perfezione il comportamento del velivolo in tutte le condizioni reali, comprese le onde d'aria. Credo sia l'unico con un simile realismo nelle dinamiche del volo librato.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    Se interessa è uscita la nuova versione Condor 2 disponibile da oggi
    nuovo sito
    www.condorsoaring.com/

    Edited by Milf53 - 22/2/2018, 09:01
     
    Top
    .
16 replies since 6/2/2017, 00:55   201 views
  Share  
.