Taxiway

Utilizzo FSUPC

Come eseguire correttamente le configurazioni.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    482
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Posto questo problema nella sezione P3D, anche se trovo le stesse difficoltà in FS9.
    Mi vergogno a dirlo, ma, nonostante sia pilota virtuale da 21 anni, non ho mai imparato a configurare le varie funzioni degli aerei (manette, reverse, flap, spoilers ecc ) con FSUIPC.
    Sino a poco tempo fa se ne occupava un mio amico, pilota virtuale e tecnico, ma da un po' di tempo ci siamo persi di vista e ho la necessità di mettere mano io all'incubo peggiore dei simulatori ... FSUIPC appunto.
    Su FS9, bene o male, sono riuscito a configurare la manetta degli Ifly (il resto no ), ma su P3D, non ho idea di come configurare la manetta (revers compresi) dell' Airbus X di Aerosoft.
    Potreste fornirmi delle dritte o indicarmi dove potrei trovare un manuale o un tutorial in Italiano e che sia (possibilmente ) di facile comprensione.
    Grazie.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,618

    Status
    Online
    Ti farò ridere ma io addirittura non ho mai ben capito a che serve FSUIPC, nel senso che l'ho comprato, installato, e lasciato di default perchè non so cosa farci con questo modulo. :D
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    482
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    CITAZIONE (aldus @ 18/2/2017, 16:42) 
    Ti farò ridere ma io addirittura non ho mai ben capito a che serve FSUIPC, nel senso che l'ho comprato, installato, e lasciato di default perchè non so cosa farci con questo modulo. :D

    Ah beh ... :D :D :D Allora mi consolo ..... pensavo di essere l'unico dei "vecchi" a non capire bene i settaggi di FSUIPC.
    Ho trovato comunque un discreto video tutorial in italiano che può aiutare a capire, almeno in parte, l'utilizzo di FSUIPC.
    Posto il link così che, chi vuole lo può guardare e farsi almeno un'idea.
    www.volovirtuale.com/forum/threads/fsuipc.37675/
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,618

    Status
    Online
    Ora che mi ricordo avevo usato una volta FSUIPC per cercare di emulare l'effetto rayleigh in FS9 (la nebbia azzurra all'orizzonte) prendendo spunto da questo topic: www.flightsim.com/vbfs/showthread.p...power-of-FSUIPC
    Tuttavia l'effetto annebbiava un po' troppo lo scenario e l'ho abbandonato.
    Da quel giorno non ho più praticamente usato FSUIPC per modifiche sostanziali a FS9 (ecco perchè ho scritto "non ho mai ben capito a cosa serve questo modulo"). :)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    482
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    CITAZIONE (aldus @ 18/2/2017, 17:17) 
    Ora che mi ricordo avevo usato una volta FSUIPC per cercare di emulare l'effetto rayleigh in FS9 (la nebbia azzurra all'orizzonte) prendendo spunto da questo topic: www.flightsim.com/vbfs/showthread.p...power-of-FSUIPC
    Tuttavia l'effetto annebbiava un po' troppo lo scenario e l'ho abbandonato.

    A me occorre settare unicamente le manette e le altre funzioni primarie dell'aeromobile; tutto ciò che è esterno (meteo, visibilità ecc.) le lascio fare agli appositi programmi. Figurati se voglio impelagarmi con FSUIPC .... :wacko:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    400

    Status
    Offline
    Mi aggancio a questo argomento purtroppo non per dare una risposta, ma ne approfitto per capire una cosa che non ho mai compreso. Correggetemi se sbaglio, ma supponiamo che io mi compri l'Ifly 737 per FS2004, lo installo e questo senza FSUIPC non mi riconosce le impostazioni dei vari pulsanti della mia periferica che ho settato e che utilizzo per tutti gli altri aerei? Oppure FSUIPC serve solo per determinate periferiche non plug and play, come la mia ad esempio (T.Flight Hotas X, con manetta separata per intenderci) che uso con le stesse impostazioni sia sugli aerei free che pay.
    Boh?

    Edited by ricki66tdm - 21/2/2017, 16:50
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    482
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ricki66tdm @ 21/2/2017, 13:48) 
    Mi aggancio a questo argomento purtroppo non per dare una risposta, ma ne approfitto per capire una cosa che non ho mai compreso. Correggetemi se sbaglio, ma supponiamo che io mi compri l'Ifly 737 per FS2004, lo installo e questo senza FSUIPC non mi riconosce le impostazioni dei vari pulsanti della mia periferica che ho settato e che utilizzo per tutti gli altri aerei? Oppure FSUIPC serve solo per determinate periferiche non plug and play, come la mia ad esempio (T.Flight Hotas X, con manetta separata per intenderci) che uso con le stesse impostazioni sia sugli aerei free che pay.
    Boh?

    Una singola manetta per entrambi i motori ?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    400

    Status
    Offline
    Si, ha una sola manetta.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    482
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ricki66tdm @ 22/2/2017, 15:20) 
    Si, ha una sola manetta.

    E come fai se ti dovesse servire la spinta (o potenza ) differenziata ?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,945
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    basta essere "di bocca buona" ;)

    serious mode on: che vuol dire, io volo il 747, devo avere 4 manette ?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    482
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    CITAZIONE (diego1958 @ 22/2/2017, 15:55) 
    basta essere "di bocca buona" ;)

    :huh: In che senso ? Diego ....
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,945
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Frascalzo @ 22/2/2017, 15:57) 
    :huh: In che senso ? Diego ....

    ho modificato il msg sopra, il 747 ne ha 4 di motori, devo avere 4 manette ? uso un joystick
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    482
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    CITAZIONE (diego1958 @ 22/2/2017, 15:59) 
    CITAZIONE (Frascalzo @ 22/2/2017, 15:57) 
    :huh: In che senso ? Diego ....

    ho modificato il msg sopra, il 747 ne ha 4 di motori, devo avere 4 manette ? uso un joystick

    Mah ... non ci vedrei nulla di strano nell'avere 4 manette Con gli Avro RJ ne usavo proprio 4 ... anche quello ha 4 motori .... :)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,945
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    e qui appunto ci sta il "bocca buona"

    certo che sarebbe piu' realistico ma ti chiedo: su un quadrimotore quante volte ti può capitare su 100 voli di dover usare le manette separatamente ?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    482
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    CITAZIONE (diego1958 @ 22/2/2017, 16:06) 
    e qui appunto ci sta il "bocca buona"

    certo che sarebbe piu' realistico ma ti chiedo: su un quadrimotore quante volte ti può capitare su 100 voli di dover usare le manette separatamente ?

    Ogni qual volta l'indicatore di scostamento te lo suggerisce ..... o quando ti rendi conto di erogare potenza asimetrica (il più delle volte dipende dal vento ) .... Normalmente la spinta o potenza differenziata serve per leggere compensazioni in fase di crociera, non va mai usata (salvo avarie ) in atterraggio e mai in fase di decollo.
     
    Top
    .
25 replies since 17/2/2017, 18:27   1167 views
  Share  
.