Taxiway

P3D va in crash

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    482
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    P3D non funziona più.
    Sin quando utilizzo l' Arbus X Aerosoft va tutto (più o meno ) bene; ma se cambio aereo (qualunque aereo ) il simulatore va in crash.
    Ho preso nota del problema e ho effettuato una ricerca su Internet e ho trovato, mi pare sul forum di Flightsim, il consiglio di aggiornare gli airacs.
    Questa mattina ho scaricato e installato tutti gli aggiornamenti per tutti gli aerei; ma il problema continua.
    Dettagli del problema :

    Nome evento problema BEX
    Nome applicazione PREPAR 3D.exe
    Nome modulo con errori FMGS.Dll_unloaded

    Come posso rimediare al problema ?
    Grazie.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,945
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    sai che volo con un sim ben piu' moderno ed evoluto di P3D :D ma mi sento comunque di darti un suggerimento se hai una scheda nVidia:

    verifica se hai installato i driver 378.66
    se la risposta è si son quelli che ti creano problemi, devi scaricare l' hot fix 378.72
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    482
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    CITAZIONE (diego1958 @ 28/2/2017, 16:38) 
    sai che volo con un sim ben piu' moderno ed evoluto di P3D :D ma mi sento comunque di darti un suggerimento se hai una scheda nVidia:

    verifica se hai installato i driver 378.66
    se la risposta è si son quelli che ti creano problemi, devi scaricare l' hot fix 378.72

    :D Io volo al 90% con FS9; P3D lo trovo troppo pesante; poi (ifly a parte ) non mi vanno i VC.
    Utilizzo P3D perché voglio imparare la filosofia degli Airbus, e quello della Aerosoft non è male.
    Ora controllo i driver della scheda video e, se è il caso, faccio l'aggiornamento che mi hai suggerito.
    Ti faccio sapere.
    Grazie. ;)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,945
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    figurati. Si legge un po' ovunque che gli ultimi drivers danno problemi vari
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    482
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    CITAZIONE (diego1958 @ 28/2/2017, 16:52) 
    figurati. Si legge un po' ovunque che gli ultimi drivers danno problemi vari

    Ho controllato i driver : erano aggiornati alla versione 33 ... gli ho aggiornati alla 347.52 e ho installato l'hot fix 378.72.
    Tuttavia il problema persiste; come cambi aereo in P3D il simulatore va in crash.
    Non capisco perché non riesca a caricare quella dll.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    482
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Risolto !!

    Ho dovuto scavare nella mia memoria e far appello alla mia ventennale esperienza di simmer.
    Ricordavo infatti che ai tempi di FS2002 ero ricorso ad un trucchetto per far caricare una .dll
    Ho rintracciato la FMGS.dll, l'ho copiata nel desktop, poi l'ho copiata di nuovo e l'ho sovrascritta a quella originale.
    Non chiedermi perché ma P3D ora funziona alla grande. ;) :D
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,945
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    grande !!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    482
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    CITAZIONE (diego1958 @ 1/3/2017, 09:03) 
    grande !!

    Ieri sera il problema si è ripresentato: P3D in crash a causa di quella famigerata FSGM.dll
    Per ben tre volte, passando all' Aibus dall'aereo di default il simulatore ha " crashato ".
    Vani sono stati, questa volta, i tentativi di sovrascrivere la .dll in questione.
    Sono andato in giro sui vari forum per cercare una soluzione, ma, al dilà di soluzioni "strampalate" (ognuno dice la sua ), non ho trovato nulla di "intelligente" e di utile.
    Con tutta probabilità si trattava di un qualche "aggiornamento mancante" ....
    Mi sono ricordato poi che nel mio archivio avevo conservato una "checklist" contenente un elenco di aggiornamenti da installare periodicamente nel computer; checklist che ero convinto di conoscere a memoria.
    Ebbene: nella lista ho trovato un aggiornamento da eseguire (periodicamente ) che avevo del tutto scordato: l'aggiornamento dell'applicazione Microsoft Visual C++.
    Windows 7 ha di default il Visual C++ versione 2005, che io non avevo mai aggiornato.
    Sono andato sul sito di Microsoft Visual Studio e ho scoperto che dopo la 2005 sono state rilasciate diverse versioni successive. Ho scaricato e installato la più recente la Visual C++ 2015.
    Visual C++ serve per far girare un certo tipo di applicazioni scritte in C ++ , che è un linguaggio di programmazione.
    Fatto ciò avvio P3D, carico l'Airbus e tutto fila liscio, nessun crash e nessun segnale di errore.
    Mi domando ora (perché al momento non ho la possibilità di verificarlo ) : non sarà che con questo aggiornamento risolvo anche il problema di Ifly in FS9 ? <_<
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    482
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Come volevasi dimostrare .... :D
    https://taxiway.forumfree.it/?t=73918749
     
    Top
    .
8 replies since 28/2/2017, 16:02   261 views
  Share  
.