Taxiway

P3D v 3.4 o XPlane 10?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    227

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi,
    Sono da tanto che non scrivo anche perché da circa un anno e mezzo non sto più volando con il mio caro FS9 causa lavoro all'estero.

    In quest'ultimo mese ho avuto modo finalmente di assemblarmi il mio primo pc con questi componenti:
    Case: Corsair Spec-Alpha
    CPU: Iintel i5 7600K @4.7Ghz
    CPU Cooler: Antec H600 Pro
    RAM: Kingston HyperX Fury 8Gb
    Mobo: Asus ROG Strix Z270H
    VGA: Asus ROG Strix GTX1060 6Gb DDR5
    HDD_1: SSD Crucial MX300 275Gb
    HDD2: WD blu 1TB
    PSU: EVGA Supernova G2 550W
    OS: Windows 10 Pro 64bit.

    Detto ciò ancora non so che fare, non so che sim installare, non so che vie prendere, un anno fa sicuramente avrei scelto P3D, ma ora non lo so, l'acquisto di quest'ultimo mi viene bloccato dai 32 bit, XPlane non l'ho mai usato è un pò mi fa paura cambiare, in più non c'è un 738/9 degni di nota, se almeno ci fosse un 777 con i contro c.... ci farei più di un pensierino.

    Voi che mi consigliate?

    E tu Aldus??? Il tuo parere sarebbe fondamentale.

    Un grazie a tutti che mi diranno la loro

    Edit: Sto scaricando la demo di XPlane 11

    Edit 2: Ragazzi ho provato la demo, sono ancora sbalordito, me ne sono subito innamorato, sarà perché non ero abituato ad una grafica così pazzesca.

    I dettagli, le case, l'illuminazione perfetta, nessun blurry e le texture ferme, pazzesco.

    Ho tutto al massimo tranne il refletion detail, su Tacoma ho con gli aerei di default circa 45 fps ed in esterna circa 60 in FHD.

    Che dire ragazzi, me ne sono innamorato :-)

    Edited by Alessandro1922 - 28/3/2017, 01:17
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,618

    Status
    Offline
    Ti avrei consigliato la stessa cosa.
    Buttarsi adesso su P3D non è conveniente perchè saresti tornato nel medioevo del 32bit, della Vas, gli Oom, i config, etc, mentre con x-plane (demo) hai potuto toccare con mano cosa vuol dire il 64bit.
    Io al momento volo ancora con la v10 perchè non tutti gli aerei i pay sono ancora compatibili con xp11, ma tra breve lo saranno.

    Il B737NG c'è quello di default (in Xp11) che però non è particolarmente avanzato.
    Tuttavia c'è un utente che da Dicembre 2016 lo sta patchando in modo pesante con cadenza giornaliera, e adesso lo ha reso quasi di livello pay, devi tenere d'occhio questo topic: http://forums.x-plane.org/index.php?/forum...-800-modified/&

    Il B777 invece c'è: http://store.x-plane.org/Boeing-777-Worldl...onal_p_169.html

    Edited by aldus - 28/3/2017, 12:15
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    227

    Status
    Offline
    Ciao Aldus,

    mi hai beccato proprio davanti al pc, sono tentato di acquistare l'11, mi piace parecchio e vola da Dio, che dici???faccio questa pazzia???

    Il 777 è fatto a livelli decenti???

    Xplane 11 verrà supportato come si deve??? Perché a parer mio ha talmente tante potenzialità.

    Ti ringrazio.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,618

    Status
    Offline
    Il 777 non l'ho mai acquistato ma credo sia un buon aereo, è un progetto realizzato anni fa per Xp10 e ha subito una continua evoluzione sino ad oggi.
    Prima di comprare un aereo io consiglio sempre di visionare qualche video "tutorial" su youtube in cui si può vedere com'è il prodotto che si vuole acquistare.
    Esempio questo.
    Video

    X-plane è un prodotto storico tanto e quando Flight Simulator, attualmente possiede molti aerei pay: B727 classic, B737-200 classic, B737-400 classic, B757, B767, B777, A320, A330, MD80, Saab 340 turboprop, Embraer E175/E195, Dash 8, Carenado vari, Aerobask vari, Pmdg DC6.

    X-plane verrà supportato?
    Dipende dalle software house, fortunatamente ci sono tante software house che hanno abbracciato x-plane e lo sviluppano di addon.
    Tuttavia mancano nomi storici come PMDG, REX, ORBX i quali preferiscono sviluppare per Fsx/P3D (anche se REX però sembra stia lavorando a un suo progetto per x-plane).
    Acquistare oggi x-plane non è una pazzia.
    Personalmente ritengo sia una pazzia acquistare oggi un simulatore a 32bit, qualunque esso sia.

    Edited by aldus - 21/4/2017, 01:22
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    227

    Status
    Offline
    Mi hai convinto grande Aldus

    sblocco la versione completa poi ti faccio sapere, è possibile mettere il meteo reale???

    inoltre ci sono delle buone mesh e aeroporti???
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,945
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    come aeroporti è stato rilasciato se non sbagli ieri Washington di Drzewiecki Design

    www.drzewiecki-design.net/

    EDIT: che bello il T7, sembra proprio ben fatto !

    EDIT2: http://store-x-plane-org.3dcartstores.com/...iners_c_75.html

    altri aerei, vedo che c'è anche un 747 :D

    @£%ç°%" (imprecazione bella grossa ) mi state facendo venire una voglia ....

    Edited by diego1958 - 28/3/2017, 13:45
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    227

    Status
    Offline
    Ciao Diego,

    felice di rileggerti, comunque, non avrei mai pensato di passare da fs9 a xplane ma ieri sera me ne sono letteralmente innamorato, il paesaggio è qualcosa di straordinario già di default, il blurry è completamente inesistente in tutte le angolazioni possibili, è spettacolare davvero.

    Poi altro punto a favore, non ci sono smanettamenti da fare e automaticamente non disturbi i Santi dal cielo :-D, ci sono giusto un paio di impostazioni grafiche da regolare.

    Le texture non brillano e l'autogen è perfetto, non c'è un albero o una casa fuori posto, le case non sono cubi :-).

    Comunque sto installando la versione completa, per ora ho inserito l'Europa e gli Stati Uniti, ho una connessione del cavolo quindi manca ancora tanto, per quanto riguarda il T7, sembra veramente ottimo, ho visto che ora è in sconto, quindi appena finisco di installare Xplane procedo all'acquisto del T7.

    Per quanto riguarda la voglia che ti stiamo favendo venire, scaricati la demo, scometto che ne rimarrai impressionato e magari pure tu virerai verso questo fantastico mondo :-).
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,618

    Status
    Offline
    Sì' Diego, c'è anche un "jumbo", l'SSG 747-800 v1.5. però non ce l'ho e non so come vola.

    Alessandro bisogna pur sempre considerare che l'uso di x-plane (o di P3D) necessita di un hardware adeguato per poterlo sfruttare bene.
    Attualmente Diego non ha (forse) un pc che gli consente di provare la demo di XP11 ed apprezzarne i contenuti, l'hardware minimo per riuscire a volarci è il mio in firma.
    A proposito di hardware ti suggerirei di aumentare la ram al tuo nuovo pc.
    8gb sono un po' pochini oggi giorno, un sistema come il tuo gradirebbe avere 16gb o ancora meglio 32gb.

    Edited by aldus - 31/3/2017, 03:44
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,945
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    ma secondo voi girerebbe anche sul mio laptoprottamecomputercommodore ?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    227

    Status
    Offline
    Magari non con i settaggi al massimo come il mio, ma a medium per me si, magari puoi far delle prove diminuendo gli oggetti nello scenario, io gli ho al massimo ma ho una gtx 1060 quindi non saprei.

    Comunque la demo non costa nulla, secondo me ti conviene installarla e provarla e sicuramente troverai i settaggi ideali.

    Accetta questo consiglio :-) non te ne pentirai.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,945
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    vedo di scaricarla a breve, magari stasera se ho tempo e vediamo

    è questa vero ? www.x-plane.com/it/downloads/demo/
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    227

    Status
    Offline
    No Diego, quella è di XPlane 10, prova questo link www.x-plane.com/desktop/try-it/
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,618

    Status
    Offline
    Stavo editando... comunque dicevo non so se il pc di Diego ce la fa.
    Nel caso si può provare la demo di XP10.
    Xp10 frulla un po' di più, è meno pesante, quindi è conveniente iniziare qualche test demo con questa versione.

    Tenete presente che XP11 non è un aggiornamento di Xp10.
    Se avete Xp10 e scaricate Xp11 non vi sovrascrive XP10.
    Tutti gli x-plane occupano una loro cartella specifica, totalmente separata, non condividono nulla tra loro, quindi potete scaricare le demo di entrambi e testarle indipendentemente l'una dall'altra.
    Però nel caso di Diego suggerirei di iniziare dalla 10 (se non gli gira la 10 inutile tentare con la 11).

    Edited by aldus - 28/3/2017, 18:20
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    227

    Status
    Offline
    Aldus, ho notato che la cartella di xplane 11 sta nel desktop, ma in installazione non c'è nulla, non dirmi che i file di XPlane sono tutti in quella cartella e la posso spostare dove voglio, sarebbe una manna dal cielo.

    Edit: Ho letto ora Aldus, si si infatti a breve comprerò un altro banco da 8 gb.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,618

    Status
    Offline
    E' una delle cose belle di questo prodotto: l'intero simulatore sta in una cartella, e puoi farne ciò che vuoi, non c'è l'install e nemmeno il disinstall, se vuoi disinstallarlo prendi la cartella e la butti nel cestino.
    Idem per gli aerei, gli scenari, gli aeroporti, stanno tutti in una cartella, ognuna col suo nome: se li vuoi cancellare prendi la cartella e la butti nel cestino.
    Questo modo di concepire la gestione files deriva dal fatto che x-plane è nato inizialmente per MAC, e siccome il MAC lavora in quella maniera (copiando o cestinando cartelle) hanno mantenuto la stessa operatività anche su windows, è un bene.

    Edited by aldus - 31/3/2017, 03:47
     
    Top
    .
132 replies since 27/3/2017, 16:16   1310 views
  Share  
.