Taxiway

Anche qui problemi con i programmi "meteo".

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    482
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Dopo aver rinunciato a Active Sky 6 per FS9 perché non scaricava più da tempo i dati meteo corretti, ma solo un'immagine di una situazione meteo di molti mesi fa (in pratica non si connette più al server, come ho già lamentato), ed essere passato, con buoni risultati a FSWX.exe. ho constatato che FSGlobal Real Weather per FSX (nuova versione ) non si connette, e neppure l'ultima versione, scaricata free dal sito ufficiale, di FSrealWX Pro per P3D non riesce a connettersi al server per scaricare i dati meteo.
    Ho eseguito entrambi i programmi come "amministratore", ho controllato che il loro utilizzo fosse abilitato nel firewall, ho settato Off Metar, come suggerito da Diego in FSUIPC, eppure, nonostante tutto ciò, nessuna connessione. Dopo una lunga attesa mi appare un messaggio che mi dice di controllare se è attiva la connessione a Internet (che è ovviamente attiva ).
    Ora, nonostante quanto lamentato sui post di FS9, il problema non riguarda vecchie o nuove versioni del programma, ma, evidentemente, qualcosa nel mio PC che ne blocca la connessione.
    Di cosa potrebbe trattarsi ? Sinceramente ho esaurito le idee .... e le possibili soluzioni.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,618

    Status
    Offline
    Ti esce una roba del genere? http://www.flightsim.com/vbfs/attachment.p...43&d=1405505996
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    482
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    CITAZIONE (aldus @ 31/3/2017, 12:25) 

    Più o meno si, solo che anziché Vatsim mi chiede se sono sicuro che il PC sia connesso a Internet.
     
    Top
    .
2 replies since 31/3/2017, 10:41   80 views
  Share  
.