Taxiway

Filmato atterrggio a Genova.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    482
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Vorrei sottoporre alla vostra attenzione questo video, chiedendovi, cortesemente, di esprimere un vostro giudizio del tutto sincero e spassionato. In merito nutro diverse perplessità, ma non voglio influenzare il vostro giudizio.
    A me serve per potermi rendere conto, più o meno, degli add-on che potrei inserire in P3D, nel caso decidessi di utilizzare questo simulatore in luogo di FS9.
    Per ora, dopo il KO dell' Ifly in FS9, sono completamente fermo e sto persino valutando la possibilità di andare in "pensione" come pilota virtuale. Sotto ho riportato la descrizione del video con tutti gli add-on da inserire per avere una visione del tutto simile a quella del filmato..... della serie .... invece di "pilota virtuale" ... "installatore virtuale" ... scusate ma ... non è il mio mestiere .... :angry:

    Video

    CITAZIONE
    Pubblicato il 22 nov 2016
    PLEASE HAVE A LOOK AT THE VIDEO DESCRIPTION FOR ADDONS & SPECS.

    My Live-Tracker Account:
    www.fsxtracker.com/myflights/M...
    (you can follow me there live or view finished flights)

    Also visit the official FANGZAHN FACEBOOK PAGE:
    www.facebook.com/fangzahn.productions

    Download my World-Camera Tool (Alpha Version):
    www.mediafire.com/file/cmptl5o...

    IMPORTANT:

    - This is a replay. It was recorded at a slow simulation speed to get a high framerate. Some lights, instruments and flight controls don't work propely in replay, they worked perfectly fine during the actual flight.

    -I won't provide any settings or files. Most tweaks are easy to find on the internet and they should be applied carefully depending on each individual system.

    EXTERIOR SHOTS: Combination of ChasePlane / Default Viewsystem and Camera Shaking in After Effects!

    The WINDOW FRAME is just an image added in After Effects!

    No Graphics Addons such as "ENB" or "SWEETFX" were used. Color Correction was done in Premiere Pro

    PC Specs:
    Intel i7-4790K 4.5Ghz
    GIGABYTE GeForce GTX 980Ti
    16GB RAM
    Windows 10 V.1607 (Anniversary Update)

    SIMULATORS I use:
    FSX Boxed SP2 (mainly used for videos until there is a working flight recorder for P3D)
    Prepar3D V3.3 (since June 2016, private use for learning)

    ADDONS:
    Scenery: all Orbx FTX products, , Aerosoft Genova X

    Aircraft: Aerosoft Airbus X A319

    Views: Chase Plane Alpha (Camera Shake added later in After Effects!)

    Sound: Custom Soundpack by Blue Sky Star Studios

    Effects: FSFX PrecipitFX, A320 Immersion

    Graphics: REX 4.0 (Theme: FANGZAHN A.S. THEME - NOV16), HiFi ASCA, DX10 Scenery Fixer

    Weather: Active Sky 2016

    Phyiscs: A2A AccuFeel v2

    Crew: FS2CREW + Global Voice Pack (Crew for this video: IT)

    Tools: FSRecorder, Nvidia ShadowPlay, Fangzahn Aviation Studios - WorldCameraX
    Editing Software: Adobe Premiere Pro, Adobe After Effects


    Microsoft Flight Simulator X © Microsoft Corporation. This video was created under Microsoft’s “Game Content Usage Rules” using assets from Microsoft Flight Simulator X, and it is not endorsed by or affiliated with Microsoft.


    Edited by aldus - 18/4/2017, 01:22
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,617

    Status
    Online
    Giudizio spassionato?
    Non mi piace quasi niente di quel filmato, l'aereo è forforescente e il cielo ha un colore verdognolo (tutti difetti tipici di P3D).
    Anche la post produzione è troppo invasiva.
    L'autore lo ha arricchito con troppi effetti:
    "EXTERIOR SHOTS: Combination of ChasePlane / Default Viewsystem and Camera Shaking in After Effects!"
    "The WINDOW FRAME is just an image added in After Effects!"

    "Color Correction was done in Premiere Pro".
    Alcuni di quegli addon a me non piacciono, soprattutto quelli che creano i movimenti della testa e gli scossoni della telecamera, personalmente preferisco avere una visione ferma quando faccio simulazione, non voglio vedere cockpits e aerei che ballonzolano, mi danno la nausea.
    Anche in x-plane c'è una funzione che si chiama "cinema veritè" che simula i movimenti della testa, ma la tengo sempre disattivata.

    Edited by aldus - 12/9/2017, 20:13
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    343
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Ciao, ti prego...non andare in pensione, ci servi qui nel forum.
    Anche a me non piace quasi nulla di questo video, non so se sia colpa della postproduzione, ma la tonalità cromatica globale è veramente grigia, triste. Io sono di Genova, ho decollato ed atterrato infinite volte dal mio aeroporto in reale, sia sui liner che con velivoli di aviazione generale quindi ho ben presente come si presenta dall'alto questo tratto della costa ligure. Anche con il cielo coperto i colori sono ben diversi, inoltre mi sembra di individuare una certa distorsione nel profilo della costa che non vedo assolutamente nei miei FS9 e FSX, nel senso che nella realtà guardando in avanti parallelamente alla costa verso l'aeroporto si percepisce nettamente la curvatura della costa mentre in questo filmato sembra quasi una linea retta, più simile al profilo della Versilia che a quello della riviera ligure. La livrea del velivolo poi fa veramente schifo!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    482
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    CITAZIONE (aldus @ 18/4/2017, 01:34) 
    Giudizio spassionato?
    Non mi piace quasi niente di quel filmato, l'aereo è forforescente e il cielo ha un colore verdognolo (tutti difetti tipici di P3D).
    Anche la post produzione è troppo invasiva.
    L'autore lo ha arricchito con troppi effetti:
    "EXTERIOR SHOTS: Combination of ChasePlane / Default Viewsystem and Camera Shaking in After Effects!"
    "The WINDOW FRAME is just an image added in After Effects!"

    "Color Correction was done in Premiere Pro".
    Alcuni di quegli addon a me non piacciono, soprattutto quelli che creano i movimenti della testa e gli scossoni della telecamera, personalmente preferisco avere una visione ferma quando faccio simulazione, non voglio vedere cockpits e aerei che ballonzolano, mi da la nausea.
    Anche in x-plane c'è una funzione di default che si chiama "cinema veritè" che simula i movimenti della testa, ma la tengo sempre disattivata.

    Qual'è l'add-on che fa ballonzolare la telecamera ? Esiste anche per FS9 ? Io ho qualcosa del genere in Open Rail è l'effetto è straordinariamente realistico; negli scambi e nelle curve ti sembra di essere in cabina di un treno vero .... :)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,945
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    l'addon dovrebbe essere ezdok camera che crea anche l'effetto quando sei in taxi dei sobbalzi con le asperità dell'asfalto.
    per fs9 c'è active camera che però non è così bello, serve piu' che altro ad utilizzare a modo il vc
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    938
    Location
    Morgano

    Status
    Offline
    Il video che proponi, Marcello, mostra un dettaglio straordinario della costa ligure e del porto di Genova.
    Con un PC come quello dell'autore e con una abbondanza di add-on come enumerati nella descrizione, sfido che si arriva a simili risultati!
    Devo dire che il video mi è piaciuto molto, in particolare per la grande verosimiglianza complessiva, anche se mi astengo dal giudicare l'aderenza alla realtà del paesaggio che Romanello conosce ben più di me.
    Qualche lieve critica mi sento di muoverla, come gli amici che mi precedono, al velivolo protagonista del filmato:
    non è dei migliori come qualità di livrea.
    E' strano che il suono dei motori non cambi al variare delle viste: con vista esterna dovrebbe essere ben più forte.
    Il mare è abbastanza reale riguardo al colore e alla forma delle onde. E' giustamente molto scuro quando visto verticalmente, e sempre più chiaro a mano a mano che la vista si avvicina all'orizzontale. Compaiono però quelle antipatiche striature parallele che rovinano un po' l'effetto generale della distesa d'acqua.
    Per i colori del cielo darei un giudizio meno perentorio di Aldus e di Paolo, nel senso che ogni monitor viene regolato secondo le preferenze dell'utente, che poi può anche agire sulla tonalità e sul contrasto come gli piace.
    Per finire mi associo caldamente all'appello a Marcello: resta con noi, i tuoi interventi sono sempre molto interessanti e competenti. Ciao :)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,617

    Status
    Online
    Io penso che con una buona dose di addon anche FS2004 riuscirebbe a regalare le emozioni dell'atterraggio a Genova come l'ha mostrato P3D.
    Non sottovalutate FS2004, graficamente è messo molto bene e possiede degli enviroment di lusso (cielo, nuvole, illuminazione, morbidezza dei colori, etc) che in molti casi già documentati risultano essere pari (e alle volte migliori) di P3D di x-plane10.

    Edited by aldus - 30/7/2017, 13:30
     
    Top
    .
6 replies since 16/4/2017, 21:26   177 views
  Share  
.