Taxiway

Set sky "Crimson" per p3D

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    482
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Questo era il cielo di P3D prima dell'installazione del set "Crimson" ( http://1coder.ru/SKY/downloads.html )



    ... e guardate queste immagini, scattate dopo l'installazione del set












    Non è ancora quel blu terso che dico io, ma mi sembra già meglio ....
    Poi scatterò foto al tramonto .....
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,617

    Status
    Offline
    Giuro che se non avessi detto che era P3D avrei creduto fosse FS98! :huh:
    Saranno le textures impastate, i photoreal a bassa definizione, non lo so, ma senza offesa (ovviamente, mica è colpa tua) quel P3D è messo davvero male: è la "fiera del blurry".
    Secondo me necessita di una grossa cura di addon e di taroccamenti ai config.

    Edited by aldus - 3/11/2017, 15:09
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    482
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Si, lo so, volevo solo mostrare la differenza del cielo dopo l'installazione del set "Crimsor"; il resto non è neppure da prendere in considerazione.
    Per prima cosa va tolto uno scenario fotorealistico della Sardegna che avevo scaricato da un sito che ti linko www.rikoooo.com/downloads/category/68 .
    Si tratta di uno scenario pessimo, sfocato, che ho intenzione di togliere al più presto per sostituirlo con il nuovo photoreal che sto scaricando; la definizione è bassissima, ti basti che il terreno in lontananza è una sorta di deserto con striature di ogni genere, indistinguibili.
    Tieni conto anche di un'altra cosa, che lo scenario di Elmas non si limita allo stretto sedime aeroportuale, ma alla zona circostante; niente di strano che le texture si siano sovrapposte crendo l'effetto che vedi.
    Avevo installato anche le ORBX mi pare, figurati che miscuglio di cose......
    Taroccare i config ? Se sapessi dove mettere le mani lo farei sta notte stessa .... :angry:
    Ma, procediamo con ordine; per adesso disinstallo lo scenario Sardegna Photoreal e poi, col tuo consiglio vediamo il da farsi.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,617

    Status
    Offline
    Se hai le ORBX vai di ORBX, quelle almeno si sa che sono belle, non rappresenteranno la Sardegna in modo photoreal ma sicuramente sono meglio di quel pastrocchio.... davvero.... P3D fatto in quel modo non si può proprio guardare, è un insulto a quel simulatore, urge cura di bellezza immediata.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    482
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    CITAZIONE (aldus @ 13/5/2017, 01:26) 
    Se hai le ORBX vai di ORBX, quelle almeno si sa che sono belle, non rappresenteranno la Sardegna in modo photoreal ma sicuramente sono meglio di quel pastrocchio.... davvero.... P3D fatto in quel modo non si può proprio guardare, è un insulto a quel simulatore, urge cura di bellezza immediata.

    Domani levo quello scenario osceno; ora stavo scaricando gli autogen per Italy Photoreal con risoluzione 1 metro; domani preparo almeno una cartella di prova ... e vediamo cosa succede.
    Le ORBX le avevo installate prima di quello scenario orrendo .....

    P.S. Detto tra noi P3D non è un grande simulatore; alla fine a me serve solo per l' Airbus .... (potessi portarmelo in FS9 lo avrei già fatto ).
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    482
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Aldo, ho disinstallato quello scenario terribile e lasciato sole le ORBX aumentando la risoluzione, la qualità delle texture ecc... il risultato è ugualmente pessimo.
    Guarda tu stesso

    Non si può tenere un simulatore in queste condizioni; le cose sono due : o trovo il modo di migliorarlo (e prima di installare le Italy Photoreal ) altrimenti neppure le installo e mando a quel paese P3D con annessi e connessi Airbus compreso.
    E' vero che allontanandosi un po' dalla zona di Cagliari le cose migliorano un tantino; ma è anche vero che ORBX, evidentemente, si inventa le location, il centro abitato che vedi nell'immagine seguente, non esiste, o, per lo meno, è molto più piccolo, dovrebbe essere Portoscuso ..... ma non è assolutamente così, lo conosco bene .... :(
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,617

    Status
    Offline
    Compromesso, bisogna per forza trovare un conpromesso, che vuol dire guadagnare qualcosa (es la grafica) a discapito del realismo photoreal dello scenario.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    482
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    CITAZIONE (aldus @ 13/5/2017, 18:28) 
    Compromesso, bisogna per forza trovare un conpromesso, che vuol dire guadagnare qualcosa (es la grafica) a discapito del realismo photoreal dello scenario.

    Io però non ho installato texture photoreal ad alta risoluzione ... quello scenario che avevo era di pessima fattura e pessima risoluzione .... e poi se guardi bene, nella prima immagine dell'ultimo post il blurry è al massimo .... eppure lo "scenariaccio fotorealistico" era già stato tolto, e in quella zona (la zona di Cagliari Città e Campidano ) ci sono solo le ORBX .... come nella zona di Portoscuso (2a immagine ) che non è il massimo ma è già meglio della precedente....
    Nei prossimi giorni (ora non ne ho voglia :angry: ) provo a disattivare le ORBX e installare una cartelletta di prova delle Italy Photoreal .... Male andando le cose le disinstallo e riattivo le ORBX .... :) ;)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    343
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Non è necessario disinstallare le Orbx, se attivi la cartella con lo scenario photoreal della zona questo avrà sempre la priorità, le texture Orbx non verranno caricate.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    482
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Paolo Romanello @ 13/5/2017, 23:43) 
    Non è necessario disinstallare le Orbx, se attivi la cartella con lo scenario photoreal della zona questo avrà sempre la priorità, le texture Orbx non verranno caricate.

    Perfetto Paolo, grazie, ancora meglio.
    Nella giornata di oggi termino di approntare le cartelle (con annessi e connessi ) ed effettuo una prova.
    Ho visto che già la cartella di una "striscia" di tasselli (es. la 145 ) è molto voluminosa; per cui penso che, per evitare problemi, dovrò realizzare diverse cartelle.
    Una cosa che non ho compreso : i file .agn per le texture (LOD15 Italy) sono diverse da quelle per il resto d'Europa (LOD14 ), o sono gli stessi ? Esempio : la striscia dei tasselli n° XXY comprende tasselli LOD 15, Italy, e LOD 14, Europe; nella cartella Texture devo mettere due tipologie diverse di .agn o bastano quelli scaricati per Italy ?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    343
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    I files agn sono solo per l'Italia, non ci sono per il resto d'Europa, ma se tu hai una cartella mista con scenario Italia ed Europa è sufficiente che metti nella cartella texture quelle dell'Italia.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    482
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Paolo Romanello @ 14/5/2017, 21:37) 
    I files agn sono solo per l'Italia, non ci sono per il resto d'Europa, ma se tu hai una cartella mista con scenario Italia ed Europa è sufficiente che metti nella cartella texture quelle dell'Italia.

    Grazie Paolo, anche se, come forse avrai letto nell'altro mio post, il progetto d'installare Photoreal l'ho accantonato. Non sto qui a ripetere le motivazioni che ho espresso nell'altro post.
    Ritengo che la mia mancanza di competenza sui settaggi e sulle installazioni di certi add-on, uniti alla mancanza assoluta di chiarezza da parte degli autori degli stessi, non rendano consigliabile il proseguire per la strada che avevo intrapreso.
    Sta sera avrei dovuto effettuare il primo volo di linea con l' Airbus; ho preferito fare una bella e lunga passeggiata col cane, e penso che ne sia valsa la pena.
    Sto pensando seriamente di cestinare P3D con annessi e connessi.
     
    Top
    .
11 replies since 12/5/2017, 20:57   140 views
  Share  
.