Taxiway

Niente Italy Photoreal .....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    482
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Dopo settimane di tempo perso per scaricare e tentare di capire come sistemare e configurare Italy Photoreal mi sono imbattuto nella "correzione delle coste italiane"; ho scaricato un file .zip che è come una scatola cinese, all'interno altri file .zip e .rar che all'interno contengono altri zip e rar, e, infine una serie di cartelle e di file con estensioni mai viste e il tutto senza una riga di "readme". :angry:
    Ma cosa pensa l'autore che tutti siano esperti e/o che tutti dispongano del tempo e della voglia di stare appresso alle sue alchimie ? :ph34r:
    Non so che successo possa avere un add-on di questo tipo, non tanto, forse, per le realizzazioni in se, ma per come è stato suddiviso e per come ne è stata concepita l'installazione.
    Se qualcuno ha la possibilità di disporre di tempo (di molto tempo, ... di troppo tempo .... ) e di competenze in materia di scenari di P3D faccia pure e ha tutta la mia ammirazione, ma se uno desidera volare e lasciar perdere tutti i fronzoli, che ai fini del pilotaggio non sono strettamente necessari, come Italy Photoreal, con un dispendio di tempo e di energie onerosissimo, allora gli consiglio vivamente di lasciare perdere e di dedicarsi al volo .... e possibilmente con FS9 o con un simulatore serio, diverso dal pessimo P3D, la cui unica cosa decente che ho notato sino ad ora è il buon adattamento dell' Airbus X Extended, nato tra l'altro per FSX.
    Ma scusate ... se un simmer, per poter utilizzare un simulatore, tra l'altro piuttosto costoso, deve "ricostruirlo completamente" (Cielo, sole, mare, luna, nuvole, scenari, colori e quant'altro ) senza vedere un solo risultato positivo e ha l'impressione di svuotare con un barattolo una nave che affonda , allora dico che quel simulatore è da definirsi una vera e propria truffa. :alienff:
    Scusate se mi esprimo in questo modo, ma in 23 anni di simulazione di volo non mi era mai capitato, neppure col famigerato FS2002, di incontrare tanti problemi; ci sto appresso da settimane ormai, per cercare di migliorarlo, ma tappo una falla e se ne aprono altre 10; mi viene da pensare che volando con l' Airbus (o con qualunque altro aereo ) finirò con lo scoprire altre magagne .... :( :angry:
    Vi confesso che la tentazione di mandare a quel paese anche il povero Airbus assieme al suo simulatore sta diventando ogni giorno più forte. <_<
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    343
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Marcello, mi dispiace che tu stia incontrando tutti questi problemi con Italy Photoreal, ma ti posso garantire che dopo il download l'ho installato in un quarto d'ora e funziona alla perfezione.
    Tu purtroppo ti sei buttato a pesce sulla versione elefantiaca a 1 metro LOD15, ma se avessi scaricato quella a 2 metri LOD14 avresti terminato il download da mo'.
    Per quanto riguarda la correzione delle coste italiane, il file zip che hai scaricato contiene al suo interno una normalissima cartella di scenario denominata "EuropePhotoreal_CVX" che contiene una sottocartella "scenery" con due normalissimi files .bgl Non devi far altro che decomprimere ed attivare la cartella EuropePhotoreal_CVX nel simulatore e il gioco è fatto. E' uno scenario come tutti gli altri, anche se il suo effetto è solo quello di correggere le linee di costa.
    Considera che il progetto Italy Photoreal nasce dal lavoro di una miriade di appassionati che hanno offerto gratuitamente migliaia di ore di lavoro; può darsi che la presentazione non sia sufficientemente chiara o professionale, ma ti garantisco che il risultato è di grande rilievo e funziona perfettamente.
    Per quanto riguarda poi P3D...lo vendono i militari...non lo acquisterei neanche se fosse il migliore dell'universo...e non dico altro.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    482
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    :D Paolo; giusto per sdrammatizzare inizio con una battuta, per passare poi alle cose serie.
    La Lockeed Martin è nata dalla fusione di due grosse aziende : la Lockeed Corporation e la Martin Marietta.
    Da noi, a Cagliari, è in uso, soprattutto nel settore ristorazione, un detto :"D'anti fattu a sa thia (zia) Mariedda sa Caddozza ." "Lo hanno fatto alla (maniera ) della signora (thia) Marietta la (molto ) Sporca".
    Questa "Thia Mariedda" aveva, a Cagliari, negli anni 30'/40 credo, una piccola trattoria dove, oltre a mangiare malissimo era di una sporcizia inaudita. Per cui, per una cosa fatta male, si ricorre ancora a questo vecchio detto. Con P3D, la Loocked Martin "Marietta" ha mantenuto fede al detto. :lol:
    Ora, seriamente, il problema di P3D, non è tanto quello di essere stato realizzato da una grossa azienda che produce tecnologia aeronautica e spaziale per le Forze Armate Americane e per la NASA, anzi, ci si aspetterebbe una maggiore attenzione a certi particolari importanti.
    Il fatto è che, Paolo, se non risolvo prima i problemi di base, il "blurry" eccissivo, come forse avrai potuto vedere nelle immagini che ho postato in altri tread, è perfettamente inutile che installi le Photoreal.
    Otterrei solo il risultato, negativo, di appesantire ulteriormente il simulatore.
    Premesso che non ho ancora abbandonato l'idea di usare l' Airbus in P3D, mi sono preso una breve pausa di riflessione per vedere se e come è possibile risolvere il problema del blurry, e, non so se con P3D si può adottare il sistema che Aldo suggerisce per FS9; ma mi sembra che i due simulatori funzionino in maniera differente.
    Vediamo se Aldo è in grado di suggerirmi una soluzione .....
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    343
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Ahh ahh :D tutto il mondo è paese: anche qui a Genova esisteva nei caruggi (esiste ancora ma con tutt'altra gestione) la trattoria da Maria detta "la sucida" (la sporca), solo che la qualità della sua cucina popolare genovese era stratosferica e si mangiava a prezzi stracciati; dovevi solo accettare la possibilità di trovarti seduto ai tavoloni vicino a qualche barbone di strada, perchè non aveva preclusioni per nessuno e tutti potevano sedere alla stessa mensa e chi non poteva pagare mangiava lo stesso. Una vera istituzione e una donna straordinaria amata da tutti che purtroppo è mancata da qualche anno.
    P3D non è stato concepito come prodotto di "Entertainment" ma come simulatore da addestramento al volo reale e forse per questo certe finezze grafiche lasciano a desiderare. Io non l'ho mai visto nè utilizzato, ma da quello che mi è stato riferito pare non abbia apportato nulla di più a un FSX installato a dovere e arricchito degli indispensabili addons.
    Per quanto riguarda il blurry più lo scenario è pesante più lento è il caricamento, per questo ti consiglio di riprovarci con lo scenario a 2 metri, è veramente spettacolare e anche il mio PC vecchietto riesce a renderlo in modo decoroso. Comunque il PC lavora meno con lo scenario photoreal che con uno scenario autogenerato. :)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    482
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Si, sapevo che P3D era nato per l'addestramento; anche se, devo confessarti, che , avendolo utilizzato sia con il 737 Ifly che con l' Airbus, oltre che con un Cessna "maniacale" come dice Aldo, non ho notato grandi differenze rispetto a FS9, se non una certa pesantezza in più e un ritardo più marcato nell'attivazione di alcune funzioni di bordo (parlo del 737 ).
    Non so poi se certi problemi siano stati risolti nelle versioni successive di P3D (io ho la V.1), e, sinceramente, per il momento non mi interessa più di tanto.
    Per quanto riguarda la situazione attuale, con la quale devo fare I conti, il problema non sta nella definizione delle Photoreal (1 metro o 2 metri ), visto che ho quasi completo l'intero territorio italiano e mi manca poco da scaricare, ormai; il problema sta nella paura di installare quelle texture senza prima ricorrere al'ottimizzazione della grafica del simulatore.
    Se non riesco a risolvere il problema del blurry eccessivo, qualunque texture, con qualunque definizione, dovessi installarci, il risultato non si discosterebbe più di tanto da quello attuale, vedrei comunque, a distanza, un paesaggio pastoso, sfocato, uniforme.
    Dal momento in cui era mio desiderio realizzare anche dei filmati di volo con l'Airbus, in questa situazione viene meno la possibilità.
    Ora penso che effettuerò una ricognizione sul web per vedere di trovare una qualche soluzione al problema, se esiste ….
    Ti terrò comunque aggiornato sugli sviluppi.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    343
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    thumbup1
     
    Top
    .
5 replies since 14/5/2017, 18:05   218 views
  Share  
.