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Se vuoi usufruire dei servizi aeroportuali, scale comprese, devi pagare, e, se non ho capito male, devi acquistare dei "credits".
Tra poco ci faranno pagare anche il carburante che imbarchiamo ?
http://secure.simmarket.com/aerosoft-onlin...s-credits.phtml
Sapete quando questa gente capirà il valore della propria madre ? Quando l'avranno venduta !. -
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:/ mai avuto e mai piaciuto questo addon, ci porta lontani dalle nuvole e dalle skills che tutti noi dovremmo avere... . -
.:/ mai avuto e mai piaciuto questo addon, ci porta lontani dalle nuvole e dalle skills che tutti noi dovremmo avere...
Cosa vuoi dire Rex; scusami ma non ti ho capito .... Cosa intendi ?. -
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Tanti gingilli per gli occhi ma poca sostanza,
Dal mio punto di vista la parte viva della simulazione è legata alle operazioni di volo, checklists, programmazione, pianificazione rotta,w&b, sistemi, meteo...
non mi diverte molto vedere l'autocisterna e il nastro bagagli sottobordo, il finger connettersi e il push back passo passo, sono operazioni ancillari non gestite dal pilota, diciamo subite passivamente dall'aeroplano, gestite da altro personale dedito solo a quello.
Nel cockpit faccio il pilota e mi gestisco il planning che per il volo che verrà, non le operazioni di terra in corso.
Non collego le scale o il finger. Non apro i portelloni bagagli, non gestisco lo scarico bagagli. Non mi interessa il catering, i bus, e i servizi di pulizia.
Giusto il fuel da imbarcare decido, e collaboro col trattorino del pushback.
Posso capire che la mia opinione non sia popolare, AES è un prodotto popolarissimo.. -
.Tanti gingilli per gli occhi ma poca sostanza,
Dal mio punto di vista la parte viva della simulazione è legata alle operazioni di volo, checklists, programmazione, pianificazione rotta,w&b, sistemi, meteo...
non mi diverte molto vedere l'autocisterna e il nastro bagagli sottobordo, il finger connettersi e il push back passo passo, sono operazioni ancillari non gestite dal pilota, diciamo subite passivamente dall'aeroplano, gestite da altro personale dedito solo a quello.
Nel cockpit faccio il pilota e mi gestisco il planning che per il volo che verrà, non le operazioni di terra in corso.
Non collego le scale o il finger. Non apro i portelloni bagagli, non gestisco lo scarico bagagli. Non mi interessa il catering, i bus, e i servizi di pulizia.
Giusto il fuel da imbarcare decido, e collaboro col trattorino del pushback.
Posso capire che la mia opinione non sia popolare, AES è un prodotto popolarissimo.
No, la condivido pienamente; di fronzoli ce ne sono sin troppi, e se hai letto i miei interventi anche recenti, avrai visto che mi sono lamentato spesso. Purtroppo sono incappato in un aereo che, da solo, di fronzoli ne ha sin troppi, e molti li devi attivare per forza.. -
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Quale? ho dato una occhiata ai tuoi post, forse il 737 ifly? o atr 42? . -
.Quale? ho dato una occhiata ai tuoi post, forse il 737 ifly? o atr 42?
No, parlo dell' Airbus X Extended dell' Aerosoft ...... -
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Anche tu bus
Io da due giorni ho comprato il 320 qpac v2, parliamo di x plane 10.
Non ha purtroppo il virtual cockpit, ma l'avionica e i sistemi di bordo sono riprodotti molto fedelmente.
Ho scelto di comprare il QPAC invece del Jardesign soprattutto per motivi di prezzo (25euro contro oltre 75) e per questa ottima reputazione che il QPAC ha rispetto alla realtà simulativa dei sistemi e del FBW
Mentre ti scrivo sto facendo un Tokio Haneda - Fukuoka, livrea Jetstar.. -
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Si, lo conosco, ho avuto modo di visitare il sito.
So che i sistemi sono riprodotti molto fedelmente.
Non ho trovato molte immagini relative al pannello, per la verità.
Ad ogni modo Airbus è Airbus e spero che avremo modo di scambiarci opinioni varie e eventualmente consigli su come usarli al meglio e nel modo più realistico possibile.
Spero domani di iniziare con i voli di linea .. tempo e caldo permettendo.
Vorrei fare un LIEE - LEPA (Cagliari - Palma di Maiorca ); oggi ho già preparato il briefing di rotta in modo da allegerire il lavoro preparatorio di domani .... Userò, penso ..... e spero, un A319 EasyJet ... nell'attesa di creare livree personalizzate (ora non ne ho voglia, fa troppo caldo ). -
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Ho trovato questo sito per il planning
https://flightplandatabase.com/plan/487928
Mi ci sto trovando molto molto bene, in una sola pagina vedi rotta, percorrenza, profilo verticale, meteo, venti e precipitazioni.. -
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Molto interessante questo flightplanner.
Le uniche due "mancanze" che ha sono:
- non si capisce che airac usa durante la pianificazione
- manca di un calcolatore del carburante
Solitamente io uso questo http://onlineflightplanner.org/, permette di pianificare la rotta selezionando qualsiasi tipo di airac in dotazione al simmer (il che evita dei mismach error quando poi si inseriscono i dati nell'FMC), e permette anche di calcolare il carburante grazie all'interfacciamento col sito http://fuelplanner.com/. -
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Io utilizzo per la pianificazione della rotta FSCommander che si interfaccia a Routefinder; è comodo perché salvi la rotta e il programma la trasferisce direttamente al database delle CoRoutes sia dell' Ifly che dell' Airbus X ... e non ti resta che richiamarle dall' FMC e inserire, ovviamente SID e STAR. Per il calcolo del carburate uso lo stesso "Load Manager" dell' Airbus che è perfetto, e in una sola schermata mi da tutta la configurazione dell'aereo : pesi, numero dei passeggeri, cargo, e FOB.
Poi, però il carico va "effettuato", cioè non basta inserire i dati nell' FMC ..... si devono aprire i portelli sia pax che cargo (con l' "FMC Right ) e dare il via alle operazioni di carico .... carburante compreso.
Ciò può avvenire o trasferendo direttamente il Loadsheet all'aereo o inserendo manualmente i dati nelle apposite caselle dell' FMC Right (inventato da Aerosoft) e dando il via, (se vuoi che il carico avvenga in tempo reale ), oppure dando il comando "Istant Load" l'aereo si carica in un istante.
Indubbiamante è un aereo che è nato per gli "smanettoni" Io cerco il più possibile di trovare le scorciatoie ......, altrimenti si parte "a babbo morto", come dicono a Pisa ...... -
.Io utilizzo per la pianificazione della rotta FSCommander che si interfaccia a Routefinder; è comodo perché salvi la rotta e il programma la trasferisce direttamente al database delle CoRoutes sia dell' Ifly che dell' Airbus X ... e non ti resta che richiamarle dall' FMC e inserire, ovviamente SID e STAR. Per il calcolo del carburate uso lo stesso "Load Manager" dell' Airbus che è perfetto, e in una sola schermata mi da tutta la configurazione dell'aereo : pesi, numero dei passeggeri, cargo, e FOB.
Poi, però il carico va "effettuato", cioè non basta inserire i dati nell' FMC ..... si devono aprire i portelli sia pax che cargo (con l' "FMC Right ) e dare il via alle operazioni di carico .... carburante compreso.
Ciò può avvenire o trasferendo direttamente il Loadsheet all'aereo o inserendo manualmente i dati nelle apposite caselle dell' FMC Right (inventato da Aerosoft) e dando il via, (se vuoi che il carico avvenga in tempo reale ), oppure dando il comando "Istant Load" l'aereo si carica in un istante.
Indubbiamante è un aereo che è nato per gli "smanettoni" Io cerco il più possibile di trovare le scorciatoie ......, altrimenti si parte "a babbo morto", come dicono a Pisa .....
Anche io lo uso come flightplanner, e' ottimo e ti puo guidare nella rotta..