Taxiway

Questo è troppo .... !!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    482
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Se vuoi usufruire dei servizi aeroportuali, scale comprese, devi pagare, e, se non ho capito male, devi acquistare dei "credits".
    Tra poco ci faranno pagare anche il carburante che imbarchiamo ?

    http://secure.simmarket.com/aerosoft-onlin...s-credits.phtml

    Sapete quando questa gente capirà il valore della propria madre ? Quando l'avranno venduta ! :ph34r: :ph34r:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    188

    Status
    Offline
    :/ mai avuto e mai piaciuto questo addon, ci porta lontani dalle nuvole e dalle skills che tutti noi dovremmo avere...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    482
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rex91 @ 21/6/2017, 19:09) 
    :/ mai avuto e mai piaciuto questo addon, ci porta lontani dalle nuvole e dalle skills che tutti noi dovremmo avere...

    Cosa vuoi dire Rex; scusami ma non ti ho capito .... Cosa intendi ?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    188

    Status
    Offline
    Tanti gingilli per gli occhi ma poca sostanza,
    Dal mio punto di vista la parte viva della simulazione è legata alle operazioni di volo, checklists, programmazione, pianificazione rotta,w&b, sistemi, meteo...
    non mi diverte molto vedere l'autocisterna e il nastro bagagli sottobordo, il finger connettersi e il push back passo passo, sono operazioni ancillari non gestite dal pilota, diciamo subite passivamente dall'aeroplano, gestite da altro personale dedito solo a quello.
    Nel cockpit faccio il pilota e mi gestisco il planning che per il volo che verrà, non le operazioni di terra in corso.
    Non collego le scale o il finger. Non apro i portelloni bagagli, non gestisco lo scarico bagagli. Non mi interessa il catering, i bus, e i servizi di pulizia.
    Giusto il fuel da imbarcare decido, e collaboro col trattorino del pushback.

    Posso capire che la mia opinione non sia popolare, AES è un prodotto popolarissimo.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    482
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rex91 @ 22/6/2017, 00:11) 
    Tanti gingilli per gli occhi ma poca sostanza,
    Dal mio punto di vista la parte viva della simulazione è legata alle operazioni di volo, checklists, programmazione, pianificazione rotta,w&b, sistemi, meteo...
    non mi diverte molto vedere l'autocisterna e il nastro bagagli sottobordo, il finger connettersi e il push back passo passo, sono operazioni ancillari non gestite dal pilota, diciamo subite passivamente dall'aeroplano, gestite da altro personale dedito solo a quello.
    Nel cockpit faccio il pilota e mi gestisco il planning che per il volo che verrà, non le operazioni di terra in corso.
    Non collego le scale o il finger. Non apro i portelloni bagagli, non gestisco lo scarico bagagli. Non mi interessa il catering, i bus, e i servizi di pulizia.
    Giusto il fuel da imbarcare decido, e collaboro col trattorino del pushback.

    Posso capire che la mia opinione non sia popolare, AES è un prodotto popolarissimo.

    No, la condivido pienamente; di fronzoli ce ne sono sin troppi, e se hai letto i miei interventi anche recenti, avrai visto che mi sono lamentato spesso. Purtroppo sono incappato in un aereo che, da solo, di fronzoli ne ha sin troppi, e molti li devi attivare per forza.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    188

    Status
    Offline
    Quale? ho dato una occhiata ai tuoi post, forse il 737 ifly? o atr 42? ^_^
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    482
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rex91 @ 22/6/2017, 13:12) 
    Quale? ho dato una occhiata ai tuoi post, forse il 737 ifly? o atr 42? ^_^

    No, parlo dell' Airbus X Extended dell' Aerosoft .....
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    188

    Status
    Offline
    Anche tu bus

    Io da due giorni ho comprato il 320 qpac v2, parliamo di x plane 10.

    Non ha purtroppo il virtual cockpit, ma l'avionica e i sistemi di bordo sono riprodotti molto fedelmente.
    Ho scelto di comprare il QPAC invece del Jardesign soprattutto per motivi di prezzo (25euro contro oltre 75) e per questa ottima reputazione che il QPAC ha rispetto alla realtà simulativa dei sistemi e del FBW

    Mentre ti scrivo sto facendo un Tokio Haneda - Fukuoka, livrea Jetstar.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    482
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Si, lo conosco, ho avuto modo di visitare il sito.
    So che i sistemi sono riprodotti molto fedelmente.
    Non ho trovato molte immagini relative al pannello, per la verità.
    Ad ogni modo Airbus è Airbus e spero che avremo modo di scambiarci opinioni varie e eventualmente consigli su come usarli al meglio e nel modo più realistico possibile.
    Spero domani di iniziare con i voli di linea .. tempo e caldo permettendo.
    Vorrei fare un LIEE - LEPA (Cagliari - Palma di Maiorca ); oggi ho già preparato il briefing di rotta in modo da allegerire il lavoro preparatorio di domani .... Userò, penso ..... e spero, un A319 EasyJet ... nell'attesa di creare livree personalizzate (ora non ne ho voglia, fa troppo caldo ) :wacko:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    188

    Status
    Offline
    Ho trovato questo sito per il planning

    https://flightplandatabase.com/plan/487928


    Mi ci sto trovando molto molto bene, in una sola pagina vedi rotta, percorrenza, profilo verticale, meteo, venti e precipitazioni.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,618

    Status
    Offline
    Molto interessante questo flightplanner.
    Le uniche due "mancanze" che ha sono:
    - non si capisce che airac usa durante la pianificazione
    - manca di un calcolatore del carburante

    Solitamente io uso questo http://onlineflightplanner.org/, permette di pianificare la rotta selezionando qualsiasi tipo di airac in dotazione al simmer (il che evita dei mismach error quando poi si inseriscono i dati nell'FMC), e permette anche di calcolare il carburante grazie all'interfacciamento col sito http://fuelplanner.com/
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    482
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Io utilizzo per la pianificazione della rotta FSCommander che si interfaccia a Routefinder; è comodo perché salvi la rotta e il programma la trasferisce direttamente al database delle CoRoutes sia dell' Ifly che dell' Airbus X ... e non ti resta che richiamarle dall' FMC e inserire, ovviamente SID e STAR. Per il calcolo del carburate uso lo stesso "Load Manager" dell' Airbus che è perfetto, e in una sola schermata mi da tutta la configurazione dell'aereo : pesi, numero dei passeggeri, cargo, e FOB.
    Poi, però il carico va "effettuato", cioè non basta inserire i dati nell' FMC ..... si devono aprire i portelli sia pax che cargo (con l' "FMC Right ) e dare il via alle operazioni di carico .... carburante compreso.
    Ciò può avvenire o trasferendo direttamente il Loadsheet all'aereo o inserendo manualmente i dati nelle apposite caselle dell' FMC Right (inventato da Aerosoft) e dando il via, (se vuoi che il carico avvenga in tempo reale ), oppure dando il comando "Istant Load" l'aereo si carica in un istante.
    Indubbiamante è un aereo che è nato per gli "smanettoni" :lol: :lol: :lol: Io cerco il più possibile di trovare le scorciatoie ......, altrimenti si parte "a babbo morto", come dicono a Pisa ..... :angry:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    450
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Aermediterranea @ 23/6/2017, 00:26) 
    Io utilizzo per la pianificazione della rotta FSCommander che si interfaccia a Routefinder; è comodo perché salvi la rotta e il programma la trasferisce direttamente al database delle CoRoutes sia dell' Ifly che dell' Airbus X ... e non ti resta che richiamarle dall' FMC e inserire, ovviamente SID e STAR. Per il calcolo del carburate uso lo stesso "Load Manager" dell' Airbus che è perfetto, e in una sola schermata mi da tutta la configurazione dell'aereo : pesi, numero dei passeggeri, cargo, e FOB.
    Poi, però il carico va "effettuato", cioè non basta inserire i dati nell' FMC ..... si devono aprire i portelli sia pax che cargo (con l' "FMC Right ) e dare il via alle operazioni di carico .... carburante compreso.
    Ciò può avvenire o trasferendo direttamente il Loadsheet all'aereo o inserendo manualmente i dati nelle apposite caselle dell' FMC Right (inventato da Aerosoft) e dando il via, (se vuoi che il carico avvenga in tempo reale ), oppure dando il comando "Istant Load" l'aereo si carica in un istante.
    Indubbiamante è un aereo che è nato per gli "smanettoni" :lol: :lol: :lol: Io cerco il più possibile di trovare le scorciatoie ......, altrimenti si parte "a babbo morto", come dicono a Pisa ..... :angry:

    Anche io lo uso come flightplanner, e' ottimo e ti puo guidare nella rotta.
     
    Top
    .
12 replies since 21/6/2017, 02:27   174 views
  Share  
.