Taxiway

Attivazione rifiutata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    937
    Location
    Morgano

    Status
    Offline
    Ho installato FSX, versione iniziale, più il service pack 1 e 2. Ho tentato l'attivazione, ma mi viene rifiutata come se il codice immesso non fosse giusto.
    Funziona molto bene e con estrema fluidità, ma solo per mezz'ora, dopodichè termina a causa della mancanza di attivazione.
    I due DVD sono originali, ma Microsoft rifiuta di attivare l'installazione completa.
    Peccato, gli scenari di default di FSX non sarebbero male.
    X-Planet gira lento sul mio PC, e mi piace poco.
    Chi ha avuto e poi risolto il problema dell'attivazione? whiteflag
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,945
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Spendi 2 lire per FSX Steam Edition, è FSX rielaborato da Steam.

    Pare sia molto piu' stabile e meno bisognoso di tweek

    Ora costa 22.99, ogni tanto fanno offerte e scende anche fino a 5 euro
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    937
    Location
    Morgano

    Status
    Offline
    Soluzione semplice e rapida Diego, e forse finirò con l'adottarla, sempre che non opti per P3D.
    Tuttavia, prima di prendere questa decisione, vorrei tentare il possibile per far funzionare il simulatore che dopotutto ho comprato regolarmente.
    Possibile che non esista un sistema per attivarlo, come avevo fatto in altri casi nei quali l'HD si era rotto o quando avevo cambiato PC?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    400

    Status
    Offline
    Ciao Antonio, hai provato l'attivazione tramite sms?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    937
    Location
    Morgano

    Status
    Offline
    Ciao Ricki66tdm, questa è una procedura che non ho mai provato.
    Non sapevo che fosse una cosa prevista da Microsoft. Hai qualche altro particolare, tipo numero di cellulare, che cosa scrivere, e altro...?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    400

    Status
    Offline
    Personalmente le uniche due volte che l'ho installato ho usato questa procedura. È passato un po' di tempo, ma ricordo che durante, o dopo l'installazione mi ha chiesto in che modo volessi attivarlo, internet o telefono tramite il numero verde che mi mostrava. La prima volta lo feci dal telefono fisso, e dal menù una voce registrata poi mi ha dettato il codice. La seconda e ultima volta lo feci dal cellulare e mi ha dato l'opzione sms. La mia versione è boxed e in italiano, ma forse non fa differenza, però ricordo di avere letto qui o in altri forum che esiste un certo numero di attivazioni, dopodiché fsx non si attiva più, ma contattando Microsoft (mail o telefono, no so) è possibile ottenere lo sblocco, magari ti stai trovando in questa situazione.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    937
    Location
    Morgano

    Status
    Offline
    Mi trovo proprio in una situazione identica a quella che descrivi: versione boxed in italiano, un numero elevato di attivazioni in seguito a numerose sostituzioni di hardware nel corso degli anni, ultima attivazione rifiutata.
    Allora proverò a disinstallare FSX e poi reinstallarlo e vedere se compare il numero di telefono di M.S.
    Riferirò su come andrà a finire. Ciao Ricky e grazie.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    400

    Status
    Offline
    Di nulla, figurati.
     
    Top
    .
7 replies since 31/8/2017, 21:01   111 views
  Share  
.