Taxiway

FS9 Supersky 2015 v1.0 - con SweetFX

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,615

    Status
    Offline




    Una utility che non ha bisogno di presentazioni, Supersky 2015 è stato uno dei migliori sky environment apparso per FS9, nonchè il primo in assoluto ad essere concepito per ottenere una "simbiosi" quasi perfetta tra le sky textures e SweetFX in grado di generare effetti impossibili da ottenere con FS9 di default.
    Supersky 2015 può creare 70 environment diversi a scelta dell'utente.
    L'installazione del pacchetto non è delle più semplici e richiede un po' di pazienza, ma i risultati ottenibili riescono spesso a gratificare l'impegno speso.



















    Supersky 2015 è scaricabile su Avsim: https://library.avsim.net/download.php?DLID=188458

    *** NOTA! Il pacchetto è stato testato con WinXP, non garantisco il funzionamento con Win7-8-10. ***

    _____________________________________________________

    Un simmer ha pubblicato un video su Youtube in cui viene mostrato come si installa Supersky 2015.



    L'installazione l'ha eseguita nel modo corretto, ma verso la fine del video l'utente dice di non aver ottenuto nessuno degli effetti che ho mostrato nelle mie fotografie.

    Garantisco che foto che ho mostrato sono autentiche, non sono state manipolate con photoshop, e sono state catturate direttamente dal mio FS9 in esecuzione.
    L'utente del video non è riuscito ottenere i miei environment perchè non ha capito che Supersky 2015 è un'utility in cui bisogna sperimentare le varie configurazioni sino a trovare l'environment che piace di più.
    In Supersky 2015 non esiste "il settaggio pronti via", esistono numerosi environment (70 per la precisione) che vanno combinati sperimentando le configurazioni.
    Il fatto che l'utente del video non è riuscito ad ottenere i miei stessi cieli non vuol dire che Supersky 2015 non li fa.
    Semplicemente lui non ha trovato la combinazione giusta per ottenerli.

    Aggiungo anche che gli effetti di Supersky 2015 dipendono anche dalla meteorologia e dal posizionamento della luce solare.
    Ad esempio se c'è Sole basso e molta foschia ambientale sarà difficile vedere l'orizzonte azzurrato, si vedrà tutt'al più biancastro, accecante.


    Con altre condizioni meteorologiche invece l'orizzonte può apparire azzurrato. E' (anche) la meteorologia a determinare queste transizioni di effetti.


    Edited by aldus - 13/2/2019, 14:12
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,615

    Status
    Offline
    NOTA

    Per chi volesse avventurarsi con Supersky 2015 e dovesse riscontrare problemi (esempio FS9 non si avvia) può disinstallare Supersky rimuovendo nella directory di FS9 questi file:

    tutta la cartella SweetFX

    INIFileParser.dll
    dxgi.dll
    d3d9.dll


    SweetFX_config.exe

    d3d9.fx
    dxgi.fx
    shader.fx


    configurator.ini
    injector.ini

    configurator.log
    log.log

    SweetFX readme.txt
    SweetFX_preset .txt
    SweetFX_settings.txt
    SweetFX_settings.txt.orig



    Nota importante da sapere!
    Sweetfx non modifica e non sovrascrive i file originali di FS9.
    Sweetf aggiunge soltanto nuovi file alla struttura FS9.
    Ripeto, aggiunge.
    Se dopo l'installazione di sweetx FS9 non si avvia più non è necessario disinstallare/reinstallare FS9 o formattare il pc.
    Eliminate i files che ho riportato qui sopra e FS9 funzionerà normalmente come prima.

    *** NOTA! Il pacchetto è stato testato con WinXP, non garantisco il funzionamento con Win7-8-10. ***

    Edited by aldus - 9/6/2023, 14:34
     
    Top
    .
1 replies since 3/10/2017, 17:15   275 views
  Share  
.