Taxiway

Meteo dinamico.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    400

    Status
    Offline
    Buongiorno, vorrei capire una cosa. Per quanto riguarda il cielo non ho altro che le nuvole HDE2, ma ogni tanto per cambiare, dalle impostazioni meteo metto nuvole diverse a quote diverse ecc. e così rimane da inizio a fine volo. Ma ad esempio, per decollare con una situazione meteo, ed atterrare con un'altra ho impostato "variazione meteo" su estrema e partendo con cielo sereno, su una tratta di circa 500 NM al massimo trovo qualche sporadico gruppetto di nuvole ogni 100 NM circa. A mio parere con "estrema" in teoria trovarmi ogni tanto nuvole con il peggio del meteo, oppure per avere un po' di cambiamenti bisogna intervenire sempre dalle impostazioni meteo, cambiando a mano il meteo stesso stazione per stazione. Onestamente mi piacerebbe avere un cielo più "a random" ma suppongo di dovere installare qualche software. Invece per quanto riguarda il download del meteo reale ho letto più volte che spesso non funziona, in più nel mio caso, comunque non coinciderebbe perchè normalmente volo in tarda serata con impostazioni del volo di giorno. Cosa suggerite?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,945
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    io utilizzo Active Sky Evolution, pay, gli si fa leggere la rotta che farai e lui scarica il meteo reale, ogni volta ho un cielo diverso, ieri sera ad esempio decollo con quasi sereno ed atterraggio con temporalone con tuoni e fulmini a gogò
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    400

    Status
    Offline
    Ma durante il volo Active Sky deve stare sempre connesso ad internet?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,945
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    diciamo che scarica i dati meteo per la tratta ogni quanto vuoi, ogni 2 minuti, ogni mezz'ora, insomma secondo i settaggi che gli dai tu, ergo se lo scolleghi dalla rete non scarica e basta, rimane col meteo iniziale e non credo proprio che cambi se non fai voli da 12 ore, al limite non hai il reale in atterraggio.

    Ha un mucchio di particolarità questo ASE che onestamente non ho mai approfondito, mi basta che scarichi il meteo.
    In abbinata con GePRO è ottimo
     
    Top
    .
3 replies since 23/5/2018, 08:40   70 views
  Share  
.