Taxiway

Mare viola dopo sostituzione files Texture

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    938
    Location
    Morgano

    Status
    Offline
    Ho sostituito i files di dèfault della cartella FS9/Scenery/World/Texture con quelli migliorati di "Aldus Environmente 2019".
    Al successivo riavvio del PC constato che il colore del mare, fiumi, laghi è diventato viola-grigio:

    Mare_con_files_Ald

    Cosa può essere successo?

    Peccato di non poter avere il disegno molto realistico delle onde di "Aldus Environment", ma per il momento non mi è rimasto altro che rimettere al loro posto i files originari. Il mare ha così ripreso i suoi normali colori blu-azzurro:

    Mare_con_files_originari
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,618

    Status
    Offline
    Probabilmente dipende dal tipo di sky textures che stai usando.
    Le sky textures hanno i famosi "pixel segreti" da cui dipendono alcuni colori che assumono gli oggetti (mare compreso).

    Edited by aldus - 16/2/2019, 20:22
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    938
    Location
    Morgano

    Status
    Offline
    Quando ho installato "Aldus Environment" erano in uso le textures di dèfault di FS2004.
    A meno che non ti riferisca a eventuali textures installate da Ultimate Terrain o dalle Italy Mesh di P. Mauri, unici addon presenti nel mio simulatore.
    Oppure ti riferisci ad altre sky textures di cui non sono al corrente?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,618

    Status
    Offline
    Ultimate Terrain non sono sky textures, sono terrain textures.
    Prova a mettere le sky textures (cielo) del mio pacchetto, vedrai che il mare appare di colore diverso, se c'è una bella giornata lo vedi azzurro.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    938
    Location
    Morgano

    Status
    Offline
    Ti ringrazio Aldus per la tua cortese pazienza.
    Nello screenshot qui sotto, Cielo e Sunflare sono i tuoi e funzionano perfettamente. Le cartelle Mare e Onde sono aggiornate con i files di Mare e Onde da te migliorate.
    Ho quindi avviato FS2004 con un volo ambientato in Maggio con cielo sereno, e il risultato nel mio PC è purtroppo questo:

    Maule_Maggio_Mare_e_Cielo_Aldus

    Rimesso di nuovo al loro posto i files di dèfault di FS2004 (quelli di Mare e Onde), ho avviato FS2004 con Maggio e cielo sereno, ed ecco che il mare è azzurro:

    Boston_Maggio_Mare_default_Cielo_Aldus

    Credo che il mio PC non riesca ad ottenere un mare bellissimo come quello postato da te e da altri amici di Taxiway, ma pazienza.
     
    Top
    .
4 replies since 16/2/2019, 11:02   71 views
  Share  
.