Taxiway

CITATION X

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    453

    Status
    Offline
    Jet

    Pomeriggio in spiaggia ad Ibiza oppure un salto a Londra da Creed per acquistare i migliori profumi inglesi o magari attraversare l'atlantico per andare a New Jork a cena con la bonazza di turno, beh, noi simmer possiamo farlo seppure in virtuale con un jet privato.
    Il Citation x della Eagle soft nella versione 2.0 ha i motori di un liner, potenza in ecceso con alte velocità di salita e crociera quasi a mach 0.9 ma e un aereo sgorbutico e difficile da controllare, anche dopo parecchi voli rimane difficile da gestire, molto ben simulato per molti aspeti quanto deficitario per altri, bella la parte della preparazione cockpit e nella messa in moto partendo dal "buio e freddo" difficile visibilità dell'altimetro ed un fmc in cui non funzionano le sid e le star, o almeno io non ci sono mai riuscito per la logica dei progettisti dela Eagle.
    Alla fine occorre importare il piano di volo dal planner interno di fs9.
    Reale l'allineamento della piattaforma inerziale ma una dinamica volo tutta sua, ripeto difficile da farci confidenza.

    Chi volesse cimentarsi lo trova in rete ma attenzione la versione e la 2.0, le versioni precedenti sono un disastro in tutti i sensi.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    936
    Location
    Morgano

    Status
    Offline
    Grande macchina il Cessna Citation X che si vede nel perfetto scenario da te pubblicato. Bello anche l'operatore seduto sul bordo dell'elevatore! ;)
    Ho solo la versione free, che comunque non è malvagia a parte l'impossibilità di superare i 326 nodi.
    Volevo domandarti, Nanni, se con la versione che si vede qui sopra raggiungi la velocità di crociera di 520 nodi a 30.000 piedi, e quali sono i problemi che rendono difficile il controllo del modello Eagle :)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    453

    Status
    Offline
    Come scritto, la potenza e in eccesso alla quota da te indicata si vola a mach 0,87, i problemi vengono dal non poter programmare l'FMC in modo sufficiente in quanto ha funzioni limitate e molte cose sono pre impostate, l'altimetro non si vede per via della scelta grafica di chi l'ho ha progettato, ha una specie di doppio dislpay che all'approsimarsi della quota selezionata si illumina di color ambra, mentre il principale e di color azzurro invisibile.

    Passando poi dalla modalità LNAV a LOC in avvicinamento il controllo e problematico in quanto diventa totalmente in manuale con profilo di volo appossimtivo, peccato perchè poteva essere un must della simulazione.

    Penso sia un mix di un software in origine fatto per fs9 e poi modificato per FSX e successivamente ricommercializzato per fs9 con altre modifiche in conclusione indietro di una generazione a metà tra fs2000 e fs9.
     
    Top
    .
2 replies since 2/4/2019, 17:19   96 views
  Share  
.