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Ciao Aldus
ho visto uno screen fantastico che hai inserito all' interno di Supersky 2019 (è lo screen_09, per intenderci quello con la vista su ali e motori e il paesaggio cittadino sottostante. Mi hanno colpito alcune cose e quindi vorrei chiederti:
1) texture delle case autogen: sono più texture "bldaxxx" diverse che danno l' effetto o con una sola ottieni quell' effetto di varietà pazzesca (almeno apparente) ? Immagino che tu te le sia customizzate, ma ciò che mi colpisce è l' effetto di varietà
2) texture vegetazione: stupende. Quali sono / da dove le hai prese ?
3) texture delle strade: stupende. L' asfalto sembra ruvido/poroso e l' effetto è bellissimo.Quali sono / da dove le hai prese ?
4) Billboards: idem come domanda 1
5) texture generali del terreno: pur essendo ad una distanza ravvicinatissima, la risoluzione sembra molto più alta del normale, quindi ti chiedo sia che texture sono, sia come hai fatto ad ottenere quest' effetto "finto hi-res"
Grazie mille in anticipo per le tue risposte. -
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Scusate, ripesco questo mio thread nella speranza che Aldus possa darmi qualche informazione a riguardo... :-) . -
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Premesso che il mio FS9 è una macedonia di esperimenti di tutti i tipi (cioè nemmeno io mi ricordo cosa diamine gli ho taroccato negli anni) faccio prima a compilarti un pacchetto scaricabile qui: https://mega.nz/#!9lJzzAxT!ZsNm6mN...SlLbw93b3YnJxpI
Alberi e case sono assolutamente freeware.
Gli alberi sono a scelta, o 1 o 2, non ricordo esattamente quali ho usato.
La case non le ho customizzate, le avevo trovate già così da qualche parte (le ho incluse nel pacchetto).
Le textures delle piste e delle taxiway mi sembra di ricordare che fossero le REX payware.
La textures dell'erba credo di averle prese dalle HDE di Pablo Diaz, un noto pacchetto freeware, e c'erano incluse anche le textures erba.
Gli scenari globali sono le ORBX convertite per FS9, un pacchetto non proprio legale creato da un simmer russo di cui si è parlato tanto, e di cui non posso fornire il link diretto per ovvie ragioni, ma con google si trovano.
Edited by aldus - 13/5/2019, 23:55. -
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Quali sono le texture rex per le piste? . -
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http://rexsimulations.com/FS2004_Manual.pdf ... pag 34-35, sezione Runway/Taxiways/Airport.
Dirti con precisione quali ho usato non me lo ricordo, però le textures asfalto e piste le ho prese da lì.. -
.Premesso che il mio FS9 è una macedonia di esperimenti di tutti i tipi (cioè nemmeno io mi ricordo cosa diamine gli ho taroccato negli anni) faccio prima a compilarti un pacchetto scaricabile qui: https://mega.nz/#!9lJzzAxT!ZsNm6mN...SlLbw93b3YnJxpI
Alberi e case sono assolutamente freeware.
Gli alberi sono a scelta, o 1 o 2, non ricordo esattamente quali ho usato.
La case non le ho customizzate, le avevo trovate già così da qualche parte (le ho incluse nel pacchetto).
Le textures delle piste e delle taxiway mi sembra di ricordare che fossero le REX payware.
La textures dell'erba credo di averle prese dalle HDE di Pablo Diaz, un noto pacchetto freeware, e c'erano incluse anche le textures erba.
Gli scenari globali sono le ORBX convertite per FS9, un pacchetto non proprio legale creato da un simmer russo di cui si è parlato tanto, e di cui non posso fornire il link diretto per ovvie ragioni, ma con google si trovano.
Grazie mille Aldus per il file che ho già scaricato e provvederò ad installare nei prossimi giorni.
Immaginavo che, come per la maggior parte di noi "smanettoni" su questo forum, il tuo risultato fosse un mix di diverse cose. Ok quindi per alberi e case mentre per gli altri riferimenti che mi hai dato vado a dare un' occhiata in giro...
grazie, alla prossima.