Taxiway

Microsoft Flight Simulator

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,614

    Status
    Offline
    Oramai è ufficiale, pagina web compresa: www.flightsimulator.com/

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    334

    Status
    Offline
    Ci vorrà un hardware davvero "sostanzioso" e tanto spazio su HD!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,943
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    si crede che sarà cloud, ci vorrà una buona linea internet piu' che altro, tutti quei dati non possono risiedere su un HD.

    Mi aspetto molto da questo sim
     
    Top
    .
  4. Marcello Aurisicchio
     
    .

    User deleted


    Molto bello, ma, èer quanto mi riguarda. se lo godranno le generazioni future; personalmente, dopo 25 anni di simulazione di volo, penso di non avere più nè la voglia, nè la fantasia di cimentarmi (e di combattere ) con un nuovo simulatore.
    Se reggo altri tre anni, fino a 60 anni, è già tanto ;) ..... Queste cose le lascio volentieri ai giovani.... ( a quelli che potranno permetterselo)..... :cry:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,943
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Marcello io i 60 li ho passati ... :(
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    343
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Marcello, io sono a 63 e ho ancora molta voglia di combattere...per queste cose :D
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    343
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Sono andato a leggermi un po' di news sul sito e ho ricavato qualche informazione interessante.
    In primis il riconoscimento ufficiale da parte di Microsoft dell'errore (commerciale e di immagine) commesso nel tentativo di assimilare la simulazione di volo ai videogames, perdendo la leadership di un mercato numericamente non trascurabile e comunque di prestigio.
    Secondo, in quest'ottica si inserisce la chiusura della partnership creata nel 2014 con Dovetail per la distribuzione di FSX sulla piattaforma Steam e quindi, da ciò che mi sembra di capire, la volontà di mantenere in vita e sviluppare il nonno in casa, anche se non possono ancora fornire informazioni sul progetto.
    Terzo, l'affermazione di non voler vincolare il nuovo simulatore ad hardware Hi-tech, per renderlo accessibile a chiunque desideri affacciarsi al mondo della simulazione. Questo è in effetti possibile oggi grazie alle connessioni internet veloci, dove i megabyte necessari al funzionamento di un sistema così complesso possono essere acquisiti in tempo reale dal web. Quindi sicuramente il futuro sarà sempre più online.
    Mi sembra in definitiva che si prospetti un futuro più roseo per la simulazione, che si riallaccia alla sua storia e alla sua tradizione in un momento in cui la disgregazione del mercato aveva cominciato a creare grossi problemi di standardizzazione agli utenti.
    Mi sono iscritto tra gli "insider" e spero che lo facciano altri amici in modo da poter seguire più da vicino l'evoluzione del progetto.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,943
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    pare che sia compatibile anche - sempre on line - con XBOX quindi sicuramente non serviranno i mega PC di adesso
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    343
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Non ho esperienza di consolle perchè non amo i videogame e non li ho mai utilizzati. Non ho la minima idea di quale siano le performance di una X-Box, anche se immagino che comunque debba essere dotata di un hardware grafico di tutto rispetto.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    400

    Status
    Offline
    Mah, se così fosse allora non dovremmo preoccuparci più di tanto. Ad esempio, a casa mia un paio di giochi sono installati sia sul pc dove ho i miei sim che sulla PlayStation 4 dei miei figli. Ovviamente ogniuno appartiene alla propria piattaforma, ma le risorse che il gioco richiede alla consolle o al pc, secondo me sono identiche. Di questo perché vedo che frullano con estrema fluidità con settaggi al massimo su tutte e due le piattaforme, e il mio pc non è un super pc di ultimissima generazione, piuttosto quello che mi "preoccupa" può essere la linea internet. A casa non ho una linea fissa, ma un router con una sim ricaricabile ultimamente aumentata a 30GB mensili più gigabank, e vedo che la velocità durante le sessioni on line dei miei figli sia su pc che su PS4 sono identiche. Anche per i vari download degli aggiornamenti che questi giochi richiedono non ci sono problemi.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,943
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    mi sa che 30 GB se ti connetti spesso per il sim non sono tanti con quel po po' di dati in cloud
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    400

    Status
    Offline
    Infatti, per l'uso domestico e le sessioni in rete dei miei figli (per fortuna un paio di volte alla settimana) e la visione di qualche film ogni tanto, spesso con il gigabank mi trovo con 50 GB a disposizione. Ma con quel sim sicuramente saranno pochi.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,614

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marcello Aurisicchio @ 21/8/2019, 23:28) 
    Molto bello, ma, èer quanto mi riguarda. se lo godranno le generazioni future; personalmente, dopo 25 anni di simulazione di volo, penso di non avere più nè la voglia, nè la fantasia di cimentarmi (e di combattere ) con un nuovo simulatore.
    Se reggo altri tre anni, fino a 60 anni, è già tanto ;) ..... Queste cose le lascio volentieri ai giovani.... ( a quelli che potranno permetterselo)..... :cry:

    Cari "vecchietti" (mi ci metto dentro anch'io) la simulazione di volo è già sufficientemente complicata da sola, non tanto per ciò che riguarda il far volare l'aereo (l'uso della avionica, le procedure, etc), quanto per la gestione intrinseca del simulatore.
    Cos'è che ci rende pesante la simulazione di solito?
    Gli addon, i crash, i bug, etc etc.
    Supponiamo per un istante di avere tra le mani un simulatore "diverso", che è stabile, che non crasha, che non è complicato da configurare, che è ottimizzato bene, etc... risolveremmo un sacco di problemi esistenziali che attualmente ci complicano la vita.
    Dal nuovo sim Microsoft mi aspetto sostanzialmente questa cosa!
    Mi aspetto di vedere un progresso non soltanto dal punto di vista grafico, ma "di sistema".
    Se FS2020 riuscirà in questa impresa (già Xplane si è avvicinato) non avremo particolari problemi ad adattarci al nuovo sim.
    Dipende tutto da come è congegnato.
    Se è congegnato bene, ma bene sul serio, potrebbe risultare un prodotto molto più facile da usare di FS2004.
    Quindi mai dire mai.
    Saremo anche anzianotti, ma abbiamo ancora il tempo per gustarci questa meraviglia.
    Ammesso che lo sarà.
    Aspettiamo e vediamo.
    Microsoft.... stupiscici.

    Edited by aldus - 21/2/2021, 22:52
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    931
    Location
    Morgano

    Status
    Offline
    Come molti di noi sanno, una simulazione di volo con paesaggi reali, pur senza la visione dell'aereo, è già da un anno possibile con Google Earth Pro.
    Si sceglie da un limitato numero di aeroporti la località di decollo, si controlla la direzione, la velocità e l'altitudine tramite un visore come da foto qui sotto; i comandi si danno attraverso la tastiera, il mouse oppure il joystick e ci si gode il panorama; il terreno si inclina come se fosse visto dalla cabina di pilotaggio.
    La definizione non è altissima, ma è reale.
    Quanto alla velocità di volo, si può scegliere fra quella di un caccia e quella di un aereo da turismo, a seconda che si voglia andare rapidi o lenti.
    Dulcis in fundo, non occorre un vero e proprio programma di simulazione da installare. La visione scorre fluida e regolare anche con una connessione wifi abbastanza lenta come quella a mia disposizione.

    QyJ54cc

    ZpUSzom

    DwqeBwb

    WT5Izsc

    NRlpnJv

    Edited by antonio c - 23/8/2019, 20:37
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    NonnoValter

    Group
    Member
    Posts
    813
    Location
    Ivrea-Romano Canavese

    Status
    Offline
    Altro che vecchietto, sono già nonno e, a 65 anni suonati, sto per acquistare XP11.

    E questo sim, devo dire, mi incuriosisce molto..... :D
     
    Top
    .
74 replies since 21/8/2019, 01:59   1063 views
  Share  
.