Taxiway

Salve Gente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    137

    Status
    Offline
    Ciao a tutti. Mi chiamo Francesco.
    Mi sono iscritto da voi perchè girovagando sul web mi sono imbattuto nel vs sito.
    Avevo intenzione di iniziare a volare con i simulatori ma, essendo un novellino, non so cosa prendere.
    Vedendo sul web vari forum, nonchè video sul tubo ero orientato, per quanto riguarda le 2 "fazioni" o su fs2009 spinto a manetta ( con tutto quello che deve essere installato...ho visto anche fsx o p3D ma alla fine bho...appesantisco il pc..quando posso avere una grafica decente anche cn il vecchio fs.) oppure su x-plane 11 ( scaricata la demo e piacevole devo dire ).
    Inizio da zero diciamo quindi...perdonate la mia ignoranza a riguardo.
    Vi posto anche la configurazione del mio pc cosi magari vi fate un idea per i consigli. ( non è piu giovincello...)

    Intel I7 950 @ 3.07 ghz
    16 gb corsair venegance
    Gtx 1050 Ti Zotac 4Gb Oc version

    non vi metto alimentatore case hdd etc perchè presumo non serva. L essenziale è questo.

    Ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi aiuteranno.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    400

    Status
    Offline
    Ciao, benvenuto e buona Pasqua!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,945
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Benvenuto e Buona Pasqua anche da parte mia. Per quanto riguarda le tue domande vedrei che i sarà qualcuno di ben più ferrato che ti saprà rispondere
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    137

    Status
    Offline
    Va bene. Grazie mille. Attendo fiducioso.XD
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    160

    Status
    Offline
    Benvunuto vibrate
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    767
    Location
    Ancona

    Status
    Offline
    Ciao sognatore perso :D
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    NonnoValter

    Group
    Member
    Posts
    813
    Location
    Ivrea-Romano Canavese

    Status
    Offline
    Benvenuto Francesco.... :b:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    937
    Location
    Morgano

    Status
    Offline
    Bene arrivato Francesco.
    Arrischio una risposta semplice alla tua domanda su quale simulatore scegliere per iniziare, pur essendo l'ultimo ad avere competenze per rispondere al tuo quesito.
    Possiamo leggere e vedere centinaia di commenti e tutorial circa FS9 in questo Forum, segno che questo è un simulatore che appassiona e avvince nonostante i dispiaceri che ogni tanto procura a chi cerca di arricchirlo, migliorarlo, renderlo più aderente alla realtà. La sua complessità e, a volte, imprevedibilità, è forse il motivo che lo rende così tanto affascinante.
    FSX, specialmente nella versione migliorata di Steam, è già più verosimile e dà meno problemi.
    Su P3D non ho esperienza, ma vedo in Taxiway dei report bellissimi (ad esempio l'ultimo dell'amico Nimic).
    XPlanet è per ora il non plus ultra dei simulatori di volo, è il più realistico in fatto di scenari, e soprattutto è di una estrema facilità di installazione ed uso.
    Vedo che il tuo PC ha caratteristiche più che sufficienti per sopportare anche il più esigente dei quattro sim citati.
    Ed ora la parola a chi degli amici di Taxiway conosce il mondo della simulazione di volo ben più di me.
    Buona scelta!
     
    Top
    .
7 replies since 12/4/2020, 08:38   119 views
  Share  
.