Taxiway

Video tutorial 1 - come fare un photoreal per FS9

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,614

    Status
    Offline
    Un mio video tutorial per imparare a creare un scenario satellitare per FS9.
    Cliccate sul link e buona visione.
    https://mega.nz/file/lphBnCbY#863OzGDS-Mul...ZVF9z281-bv2x68

    Questo è il mio FSearthTiles già pronto e configurato come da video.
    Scaricatelo.
    https://mega.nz/file/U4Qx3AiQ#f_ZA5c7QnqMJ..._88uILWoibdrhHA

    Edited by aldus - 24/2/2021, 11:18
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    163

    Status
    Offline
    Aldus ma il tuo allegato comprende gia' tutto lo scenario fotoreale per FS9?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,614

    Status
    Offline
    L'allegato comprende soltanto il programma (FSearthTiles) che serve per creare i vostri photoreal.
    Il videotutorial l'ho fatto per mostrarvi come si usa questo programma.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    334

    Status
    Offline
    Ciao Aldus,

    provando a creare nuovi photoreal mi sono accorto che GMap non viene caricato. Ho provato a indicare l'ultima versione come suggertio dalle varie guide ma nulla... Ti è mai capitato?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    41

    Status
    Offline
    La procedura ed il programma funzionano anche per FSX?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    186
    Location
    Varese - Italy

    Status
    Offline
    Funziona perfettamente anche per FSX/ESP e P3D, anzi, era stato creato per FSX.
    La procedura e' parzialmente differente perche' il photoreal e' costruito in modo completamente diverso tra FS9 e FSX.
    Ad esempio, tutta la parte di conversione delle immagini scaricate (da .TGA a .BMP ovvero la parte finale del video di Aldo), in FSX non e' necessaria perche' il file .BGL che viene creato contiene gia' tutto (georef + immagini).

    Inoltre in FSX non sei obbligato a generare photoreal che hanno confini sui "quadrotti" in cui e' suddiviso il pianeta ma possono avere dimensione a piacere, e, con tecniche di mascheramento, possono anche non essere dei quadrati/rettangoli.
    Anche la definizione (metri/pixel) puo' essere scelta e non solo 4.75 m/p.
    Ovviamente se scendi troppo (mi pare che il max di FSX sia 15 cm/pixel) il .BGL diventa ..... sostanzioso.
    Pero' poi puoi volarci sopra a poche decine di metri, senza che diventi inguardabile, ma devi avere HW adeguato.

    In rete trovi diversi tutorial, prova a googolare per: fsx fset procedure o parole chiave simili.

    cheers
    GianP



     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    41

    Status
    Offline
    Grande, grazie. Da un po' avevo in programma di cimentarmi col photoreal. Sono all'inizio e sicuramente dovrò documentarmi ben bene. Grazie ancora e magari all'occasione vi consulterò. Alla prossima.
     
    Top
    .
6 replies since 17/2/2021, 22:06   206 views
  Share  
.