Taxiway

esperimento

Base Antartica SAWB

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    610

    Status
    Offline
    Prova di pubblicazione. (chissà se è riuscita)

    Base Antartica SAWB con un VOR sulla pista ,che non dovrebbe esserci. Foto fatta con PC scarso e una scheda video scarsina pure lei. Snapper non funziona più da una quindicina di giorni.Proverò anche a schermo intero.Mi piacerebbe una sequenza di foto,ma forse c'è un altro sistema ?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    624

    Status
    Offline
    come hai fatto a decollare con i freni attivati?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    610

    Status
    Offline
    Non ne ho la minima idea,forse la pista era ghiacciata ! Non me ne ero nemmeno accorto,ne prima del decollo,ne dopo con foto già scattata. (miracolo aviatorio capitato solo a me).
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,945
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    ce l'hai fatta !!!!

    usa il sim a modalità schermo intero cosi ti sparisce la barra in alto che puoi sempre far comparire con il tasto Alt

    snapper prova a farlo partire come amministratore

    Ogni atnto a me non funziona dopo che ho ridotto il sim a finestra e poi riaperto
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    610

    Status
    Offline
    CITAZIONE (diego1958 @ 19/4/2021, 15:00) 
    ce l'hai fatta !!!!

    usa il sim a modalità schermo intero cosi ti sparisce la barra in alto che puoi sempre far comparire con il tasto Alt

    snapper prova a farlo partire come amministratore

    Ogni atnto a me non funziona dopo che ho ridotto il sim a finestra e poi riaperto

    Le ho provate tutte,ma niente da fare.Ho perfino scritto all'autore di Snapper (che nel suo genere è unico). Ha detto che conosce il problema,è una questione di registro.Ma non ha detto che cercherà di risolvere la cosa.Sarà forse che è nato per XP ?

    nato per XP
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,617

    Status
    Offline
    Chiastra, prova ad usare FSScreen (www.flightsimhq.com/downloads/viewfile/1058.html), un piccolo programmino da pochi kb che funziona perfettamente e non necessita di installazione
    Come si usa?
    Facilissimo, crea una cartella sul desktop (es la chiami "FS-SCREEN"), ci metti dentro il contenuto dello zip, poi fai partire FSscreen.exe col tasto destro come amministratore, ed infine fai partire FS9.
    Ogni volta che premerai il tasto STAMP sulla tastiera verrà scattata un'immagine che finirà dentro la cartella che hai creato sul desktop.
    Ne puoi scattare a migliaia.
    Le immagini saranno tutte in formato BMP, quindi prima di pubblicarle è consigliabile convertirle in formato JPG.
    Per convertirle puoi usare il Paint di windows, le apri col Paint e le risalvi come JPG usando il comando "salva con nome".
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    610

    Status
    Offline
    D'accordo,proverò quanto prima...grazie-
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,945
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (aldus @ 20/4/2021, 14:07) 
    Le immagini saranno tutte in formato BMP, quindi prima di pubblicarle è consigliabile convertirle in formato JPG.

    dettaglio di poco conto ?? :(
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,617

    Status
    Offline
    Alle conversioni ci sono abituato, i miei simulatori sono dotati di SweetFX (FS9) e di Reshade (Xplane), e siccome queste utility scattano gli screenshot in BMP o PNG devo sempre convertirli in JPG.
    Si possono anche usare dei convertitori online, ce ne sono tantissimi.
    Oppure si può usare programmi come il Convim (ne avevo parlato nel tutorial "come fare i photoreal per FS9").
    Tuttavia io preferisco il metodo manuale col Paint, trascino una foto alla volta nel Paint e la risalvo con "salva con nome".
    Breve video: https://mega.nz/file/F4hmSTLY#i5dtetBVTAtC...0sdrssX8Rds43D4

    Edited by aldus - 21/4/2021, 11:40
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    610

    Status
    Offline
    Indubbiamente un buon programma:leggero,affidabile e semplice da usare.Ma a mio modo di vedere, il passaggio obbligato (se vuoi pubblicare sul sito) della conversione,è un pò troppo "macchinoso".Figuriamoci per me che sono già in difficoltà nel postare una immagine jpg che me la trovo già pronta con Snapper. Tra l'altro inserisce già di suo le coordinate ed il nome della località,in più puoi inserirgli qualcosina a tuo piacimento.Purtroppo alcune volte gli va buca,ma il programmatore ha parecchie richieste di modifiche..speriamo che ci lavori.
    In ogni caso,grazie della segnalazione.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    938
    Location
    Morgano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (diego1958 @ 19/4/2021, 14:00) 
    ce l'hai fatta !!!!

    usa il sim a modalità schermo intero cosi ti sparisce la barra in alto che puoi sempre far comparire con il tasto Alt

    snapper prova a farlo partire come amministratore

    Ogni atnto a me non funziona dopo che ho ridotto il sim a finestra e poi riaperto

    Provato come amministratore, quando si clicca su Stamp si sente lo scatto della foto, ma poi quando si va a vedere nella cartella in cui si è stabilito di salvare gli screenshot non c'è niente.
    Allora ho spento il PC, riacceso, fatto partire SNAPPER e subito dopo FS9 non come amministratore, ma semplicemente con doppio clic. Solo così SNAPPER mi funziona, le foto vengono salvate dove stabilito e pure con la dicitura della località sorvolata.
    SNAPPER è bello perchè è facile, dà la posizione dell'aereo, e salva in JPG. Ma resta sempre un programmino capriccioso.
     
    Top
    .
10 replies since 11/3/2021, 17:02   145 views
  Share  
.