Taxiway

Cancellare un aeroporto di default, si puo' ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tabacione
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,

    ho questo problema e spero che qualcuno di voi mi aiuti a risolverlo.
    Volo con UPS virtual, volo da SEQM a SBSV.
    Il mio FS2004 ha come aeroporto di partenza il vecchio identificativo SEQU al posto di SEQM,
    stesso aeroporto,stessa citta' (Quito-Equador),ma vecchio id.
    L'Acars di UPSVirtual non mi accetta il volo perche' mi dice che sono in un aeroporto diverso. :blink:
    Penso che l'unica cosa che posso fare sia cancellare il vecchio aeroporto ed installarne uno
    trovato in rete con il nominativo attuale, ma posso farlo ? E se si come faccio a cancellare
    quel benedetto SEQU ?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    334

    Status
    Offline
    Devi modificare il file di riferimento dell'aeroporto con l'apposito programmino AF2 scaricabile da qui https://flyawaysimulation.com/downloads/fi...221-for-fs2004/
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,945
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    ce n'è uno anche in sud africa che ha cambiato anni fa codice ICAO, O.R. Tambo, prima era se non ricordo male FAIS ora è FAOR
     
    Top
    .
  4. tabacione
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gabio84 @ 29/7/2021, 05:32) 
    Devi modificare il file di riferimento dell'aeroporto con l'apposito programmino AF2

    grazie Gabio84, ma vista la mia capraggine...vista anche l'eta' mi dici dopo che ho scaricato
    il programmino come proseguo ? ma cancello l'aeroporto o riesco a modificare solo il nominativo ?
     
    Top
    .
  5. tabacione
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (diego1958 @ 29/7/2021, 14:38) 
    ce n'è uno anche in sud africa che ha cambiato anni fa codice ICAO, O.R. Tambo, prima era se non ricordo male FAIS ora è FAOR

    infatti, capire come usare quel programma cambierei anche quello..... :blink:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    208

    Status
    Offline
    Che scenario usi per Quito? Se ce l'ho posso provare a modificartelo io.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    208

    Status
    Offline
    Ricordavo qualcosa di Quito, avendoci volato qualche volta (poche, per la verità).

    SEQU è il vecchio aeroporto di Quito che oggi è un parco. Il nuovo SEQM è situato qualche chilometro a ovest del vecchio sedime. Cambiare solo 'indicativo dell'aeroporto è possibile ma ti porterebbe a volare su un luogo diverso da quello che è in realtà, e credo che avresti problemi anche con l'FMC, se lo usi.

    Se vuoi, ti passo lo scenario di SEQM che non è nemmeno bruttissimo, così dovresti risolvere tutti i problemi.
     
    Top
    .
  8. tabacione
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (p_lorenzi @ 30/7/2021, 19:37) 
    SEQU è il vecchio aeroporto di Quito che oggi è un parco. Il nuovo SEQM è situato qualche chilometro a ovest del vecchio sedime.

    in effetti pensavo che l'aeroporto fosse lo stesso solo con un indicativo diverso invece ora che ho trovato uno scenario,neanche bruttino,vedo che e' spostato come dicevi tu.
    Comunque problema risolto,volo effettuato ed accettato,tutto bene.
    Grazie per l'aiuto :b:
     
    Top
    .
7 replies since 28/7/2021, 21:24   111 views
  Share  
.