Taxiway

Sound altalenante dei motori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    936
    Location
    Morgano

    Status
    Offline
    Certi aerei free hanno un suono del motore sensibilmente ritmato, specie al massimo dei giri.
    E' come se il suono del motore fosse ottenuto incollando uno dopo l'altro quei file Sound che compongono la relativa directory, e si sentisse ad ogni fine file l'attimo dello stacco.
    Non so se mi sono spiegato, ma non conosco il modo di produrre e incorporare in questo messaggio un pezzo di Youtube per far sentire in concreto ciò che intendo.
    Forse quell'andamento a singhiozzo è dovuto ad un non accurato confezionamento dei file Sound, e chiedo se in qualche modo sia possibile correggerlo. :=/:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    624

    Status
    Offline
    Ti sei spiegato benissimo. Lo avevo notato anche io quando usavo FS9 .. In effetti credo proprio che siano dei file sonori che si ripetono.
    Ho dei dubbi che si possa risolvere...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,616

    Status
    Offline
    E' un loop audio.
    Tutti i suoni motori sono fatti utilizzando delle takes ovvero dei frammenti di audio campionato che vengono letti i ciclo continuo in loop.
    Affinchè non si senta la ripetizione del loop è necessario che il suono sia il più possibile regolare e sia tagliato bene.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    453

    Status
    Offline
    Personalmente sostituisco i suoni motori a tutti gli aerei installati utilizzando quelli di TSS, con questi suoni non ho riscontrato problemi e li trovo molto aderenti al reale.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    936
    Location
    Morgano

    Status
    Offline
    Grazie a tutti per le impressioni sul suono! :)
    In particolare, Nanni, cosa sono e dove si trovano i suoni di TSS? Ciao
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    453

    Status
    Offline
    TSS, e acronimo di "turbine sound studio" softhouse che commercializza i suoni registrati e digitalizzati di quasi tutti gli aerei sia turboelica che turbinati, si possono trovare nei vari torrent avendo l'accortezza di usare un Brawser dotato di VPN come opera.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    208

    Status
    Offline
    Cioè, se ho capito bene, stai suggerendo di utilizzare software piratati invece che comprarli regolarmente....

    Perché mi sembra che su questo sito, se è quello che suggerisci


    www.turbinesoundstudios.com

    i file audio non mi sembra che siano regalati.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    936
    Location
    Morgano

    Status
    Offline
    Nanni, ho visitato il sito da te suggerito.
    TSS propone una lunga serie di suoni ben più realistici di quelli défault per i più popolari aerei di linea, nonché per qualche aereo militare e alcuni elicotteri.
    Hanno un certo costo ma, se uno è appassionato a un determinato velivolo, può anche spendere una decina di euro o poco più.
    Ciao! :)
     
    Top
    .
7 replies since 1/8/2021, 19:53   75 views
  Share  
.