Taxiway

rumore distorisvo a elicottero spento

criticità eli 412

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    170
    Location
    Lugo di Romagna

    Status
    Offline
    Vi volevo sottoporre un quesito..improvvisamente il 412 ha iniziato (si sente nel video) a fare un rumore distorsivo tipo interferenza, e guardando l'eli da dietro vibra e si muove leggermente da fermo..avete idea di quale può essere il problema??

    https://youtu.be/u2avrFRF0rs

    Aggiungo un altro elemento..intanto lo fa solo nel 412 anche se dopo aver istallato qualche tempo fa il sound nuovo del 412 (mi pare swisscreations) i suoni di xplane secondo me non sono più quelli (ho riportato il sound del 412 originale ma è rimasto cmq un pò alterato con un fruscio di fondo); l'ultima volta che l'ho caricato sono andato nella configurazione audio e ho tolto e rimesso il suono più volte e dimezzato il master e d'incanto quel rumore è sparito..oggi l'ho ricaricato ed è comparso di nuovo..
    Non sono competente ma temo che nel sound di xplane qualcosa si è corrotto..ovviamente è solo una ipotesi. Sicuramente il fatto che da fermo si muova in quel modo è sicuramente correkato in qualche modo a mio modesto avviso..
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    938
    Location
    Morgano

    Status
    Online
    Nel video si sente una serie di crepitìi; non si capisce se l'elicottero ha le turbine spente o accese.
    In genere i suoni in XPlane-10, la versione che uso, sono come soffocati, meno realistici che in FS9 o FSX.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    170
    Location
    Lugo di Romagna

    Status
    Offline
    L'eli è assolutamente spento...quel rumore che senti si sente di più dentro l'abitacolo e un pò meno fuori, ma è fastidiosamente presente..a me capitano sempre problemi strani...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    938
    Location
    Morgano

    Status
    Online
    Potrebbe trattarsi di una connessione incerta nel circuito compreso fra la scheda audio e gli altoparlanti.
    L'elicottero AB 412 è il mio preferito, ma solo in FS9 e FSX dove funziona bene.
    Non ce l'ho in XPlane-10, ma se specifichi qual'è la versione alla quale ti riferisci posso scaricarla e provarla. Ciao :)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    170
    Location
    Lugo di Romagna

    Status
    Offline
    Ciao Antonio..è il 412 versione 3.0 per xplane 11 della Xtrident ma è a pagamento..è fatto benissimo (se la gioca col 139) e funziona pure benissimo..anche l'audio andava bene fino a quando non l'ho sostituito con il nuovo (che effettivamente era meglio) della swiss, e a mio avviso da li si è incasinato qualcosa (non è stato sufficiente rimettere quello di prima)..negli altri eli non si sente quel rumore tipo interferenza ma i sound dell'eli di default sono un pò cambiati..Puntualizzo che si vola lo stesso senza problemi, solo che è peggiorata la qualità del suono...ora abbassando il master si sente meno e finchè non trovo la causa (se mai la troverò) volo così. Ho valutato anch'io che il problema fosse extra Xplane e sinceramente ho ravanato, ma non ho sufficienti competenze per cui ad un certo punto mi areno..
    grazie per l'interessamento
     
    Top
    .
4 replies since 10/8/2021, 23:32   69 views
  Share  
.