Taxiway

RWY12 per la Base Aerea di Ghedi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    936
    Location
    Morgano

    Status
    Online
    L'installazione di questo aeroporto, disegnato da L. Franchini, richiede la presenza di RWY12.
    L'aeroporto di dèfault in FS2004 mostra soltanto la pista e poco altro, mentre quello di Franchini aggiunge gli hangar e la recinzione:

    -2021-oct-10-004

    -2021-oct-10-006


    l'Autore raccomanda di avere già installata la libreria RWY12, che arricchirebbe la Base di Ghedi con molti più oggetti.
    A questo punto chiedo: la libreria RW12 va installata negli Addon Scenery e poi in libreria scenari come tutti gli aeroporti aggiunti, oppure deve essere inserita in un'altra cartella? :=/:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    208

    Status
    Offline
    Per l'installazione di RWY12 ti consiglio di seguire attentamente le istruzioni contenute nel pacchetto. Andando a memoria mi sembra che ci siano tre pacchetti principali da installare e poi altri aggiuntivi con diversi oggetti/veicoli/edifici.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    936
    Location
    Morgano

    Status
    Online
    Grazie Lorenzi.
    I miei dubbi sono dovuti al fatto che, conoscendo poco l'inglese, sono disorientato dalle istruzioni relative a RWY12:

    Rwy12 Object Placer is an easy to use program, that enable you to enhance the world of FS2004. Just slew your aircraft to any place you wish and with a mouse click place a library object there. This version includes 39 object libraries, with over 1,000 objects. Because of size the whole package is split into 4 zip files (the Program and 3 Library collections), You must download and install all four zip files. Once you create your scenery you can upload the files for others to share. Tens of designers contributed their work to this version. Credits and thanks to all of them, and details about their work, are in the installation file of each download. By Israel Roth and Seev Kahn. This file used to go by the name of rwy12_v1.zip

    Cioè non capisco che significa "slew your aircraft..."
    Oltre alla parola SLEW, sono confuso perchè le istruzioni parlano di un aereo, mentre gli oggetti pensavo fossero riferiti allo scenario... :=/: :| :cry: :wacko:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,616

    Status
    Offline
    L'aereo viene usato come "puntatore oggetto".
    Premi il tasto Y per andare in slew mode ed usando il joystick fai pattinare l'aereo nel punto in cui desideri posizionare un oggetto sullo scenario.
    Da quanto ho capito dovrebbe funzionare così.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    208

    Status
    Offline
    non ho sottomano rwy 12 quindi vado a memoria. Ricordo però che accluso al programma c'è un manuale molto chiaro su come procedere all'installazione e all'uso degli oggetti/veicoli/aeromobili.
    In ogni caso, come dice Aldus, dei utilizzare un aeromobile (io uso il C172 perché è il più piccolo) con la funzione "slew" attivata dal tasto Y. Lo muovi con i tasti del tastierino numerico avanti indietro dx sx e con i numeri 1 e 3 lo fai ruotare in senso orario o antiorario.
    Tutto questo se vuoi inserire un ogetto. da quello che ho capito tu hai la necessità di caricare rwy 12 perchè i file .bgl dello scenario di cameri possano leggere le librerie. O mi sbaglio?
    Se è così basta installare rwy 12 e sei a posto, il lavoro lo hanno già fatto altri per te.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    936
    Location
    Morgano

    Status
    Online
    Grazie amici Lorenzi e Aldus :b: domani mi metto al lavoro con RWY12.
     
    Top
    .
5 replies since 10/10/2021, 20:07   83 views
  Share  
.