Taxiway

AN-225, il figlio unico della società Antonov

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    938
    Location
    Morgano

    Status
    Offline
    Pochi anni prima dello scioglimento dell'Unione Sovietica la società Antonov, basata in Ucraina, aveva progettato il grande cargo, che doveva sostituire il mod. AN-124.
    Dopo l'indipendenza l'Ucraina, con un solo aereo ultimato, lo lasciò in un hangar per una diecina di anni.
    Alla fine si è trovato il modo di rimetterlo in volo proficuamente, dato che furono trovati vari clienti che ritenevano economico effettuare trasporti "eccezionali" con quell'aereo
    Fra gli altri, anche la società Airbus se n'è avvalsa.
    Ad oggi L'AN-225, in unico esemplare al mondo, continua a svolgere il suo servizio.
    Pare che Antonov abbia in essere un accordo con una società cinese per riprenderne la costruzione.
    Un appassionato di simulazione, Douglas E. Trapp, ha realizzato un apprezzabilissimo modello per FSX.
    Eccone qualche immagine in una delle livree disponibili. Naturalmente non è la versione cargo, l'unica realmente esistente.

    Ancora a motori spenti a inizio pista a Tempelhof, Berlino

    -2021-nov-8-008

    Vista cruscotto

    -2021-nov-8-009

    Il display sul cruscotto, dopo la lunga sequenza di accensione, indica il regime dei sei motori

    -2021-nov-8-011

    Subito dopo il decollo da Berlino (per essere sincero la pista non è bastata per tutta la corsa di decollo, ma FSX permette di proseguire ben oltre il limite dell'aeroporto senza danni :wacko: :wacko: :wacko: )

    -2021-nov-8-013
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    624

    Status
    Offline
    E' quello che si portava a spasso la navetta Buran?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    NonnoValter

    Group
    Member
    Posts
    813
    Location
    Ivrea-Romano Canavese

    Status
    Offline
    Mastodontico e pure bello.
    Ci vogliono quasi 4 km di pista per involarlo.
    Sono pochi gli aeroporti che può frequentare.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,945
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Muntagnin @ 9/11/2021, 08:00) 
    E' quello che si portava a spasso la navetta Buran?

    si, e ho letto da qualche parte che gli esemplari erano due (viste anche le foto in rete), l'altro è stato cannibalizzato per farne uno da due.

    L'ho visto a Findel, in Lussemburgo, ci siamo passati di fianco, ero in partenza per LIME a bordo di un embraer 145. Aveva il muso aperto e gli scivoli abbassati, sembrava che potesse contenere il buon EMB con tanto di ali. Purtroppo non avevo la macchina fotografica a portata di mano ed era sera

    EDIT: ho trovato questo
    https://aresdifesa.it/niente-da-fare-il-se...n-verra-finito/
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    938
    Location
    Morgano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Muntagnin @ 9/11/2021, 08:00) 
    E' quello che si portava a spasso la navetta Buran?

    Sì, è quello. A proposito della Buran, c'è questo sito che ne dà notizie poco rassicuranti:

    [URL=https://www.buran-energia.com/blog/2008/08/31/pictures-of-the-101-buran-space-shuttle-destroyed/#comments]
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    610

    Status
    Offline
    Capolavoro della tecnica aereonautica.Mi pare che ce ne siano solo due operativi. Sarà forse datato,ma rimane unico.Diciamo che c'è una certa analogia con fs2004,sono tutti e due vecchierelli...ma che belli ! (fa pure rima)
    Che dire del cuginetto An-124 ?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,945
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    No, di operativo c'è n'è uno solo, in futuro pare che ne facciano un'altro ma non ci credo
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    610

    Status
    Offline
    Stanno guadagnando molto denaro con i trasporti speciali,in effetti non esiste allo stato attuale,un altro aereo così capace.Nemmeno il Galaxy. Purtroppo però (secondo me),sono sempre in balia di guasti,o problemi tecnici,che potrebbero causare guai contrattuali nei confronti dei committenti.Ovviamente saranno assicurati anche nei confronti di uno spillo,ma l'affidabilità della loro azienda di trasporti eccezionali ne soffrirebbe. Per questo ero convinto che ce ne fossero due nella loro disponibilità. Nella foto che avevo visto compariva un 225,e a lato vi era un altro "bestione" che probabilmente era un 124. Erano distanti. Peccato per l'esemplare unico,era un capolavoro unico al mondo.
    Auguri per il nuovo bellissimo simulatore all'avanguardia,sperando che le connessioni internet diventino più veloci,e pensare che a Milano (dove ho vissuto per più di 30 anni),hanno già a disposizione da tempo,la velocissima fibra,che mi pare sia di FastWeb. Nel mio paesino qui nella bergamasca sono ancora alla ADSL tradizionale marcata Tim,ma sono comunque soddisfatto:la sua velocità soddisfa le mie esigenze.

    Edited by chiastra - 6/1/2022, 10:26
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,945
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Anch'io come sai nella bergamasca, non siamo distanti eppure Vodafone fibra, arrivo intorno ai 60 in download ed è ben più che sufficiente
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    610

    Status
    Offline
    CITAZIONE (diego1958 @ 6/1/2022, 12:25) 
    Anch'io come sai nella bergamasca, non siamo distanti eppure Vodafone fibra, arrivo intorno ai 60 in download ed è ben più che sufficiente

    Buona velocità...ma nel caso,spero che l'assistenza sia ad un buon livello. :angry:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,945
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Ottima ! ho avuto bisogno di cambiare il modem bruciato, sono usciti il giorno stesso della segnalazione. Anche quando ho cambiato casa - e provincia - sono stati velocissimi e gratis
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    610

    Status
    Offline
    Non si sa più a chi credere,ora con tutte le fake-news che circolano riferite a qualsiasi argomento,un poveretto resta un pò disorientato. C'è gente (politicanti marci),che mentono spudoratamente in modo seriale.Ho letto di utenti ad es.che si lamentano di Wind perchè l'operatore di turno non è cortese,anche della Vodafone perchè gli operatori sono stranieri,delle Poste perchè cercano di farti parlare con uno stupido robot, che tra l'altro usano tutti. E tutti vogliono cambiare operatore,sembra quasi un gioco dell'oca. Inizio ad avere qualche dubbio sulla "concorrenza",che forse di concorrenza non ha molto,mi sembra quasi il classico cartello. Mah!
     
    Top
    .
11 replies since 8/11/2021, 22:48   136 views
  Share  
.