Taxiway

Bucaramanga--Colombia

pay,ma c'è qualcosa che non va

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    610

    Status
    Offline

    in un posto un pò sperduto

    Ah! se usassi un PC più potente...

    in alto a dx dove c'è la freccia,si vede un muro che mi sembra non dovrebbe esserci.

    la stessa cosa da una visuale diversa

    sullo sfondo in alto

    ancora

    la trovo una bella foto.

    parcheggio notturno

    sarà un simulatore vecchio,ma la sua figura forse la fa ancora...

    la stessa scena,ma di giorno (come si vede)

    virata,ma non so più verso dove.

    in picchiata per perdere quota,la pista si vede un pò meglio.

    in parcheggio

    e qui il dubbio:lo scenario è pay,ma per funzionare bene bisogna eliminare gli ultimi due afcad ? (ecco perchè fs9 è interessante,vedi post in "open bar".
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    938
    Location
    Morgano

    Status
    Offline
    Non si vede neanche in Google Maps quella struttura.

    Per quanto ne so, gli scenari addon si sovrappongono automaticamente a quelli di default, senza necessità di cancellare questi ultimi. Però non so rispondere nel caso particolare Afcad.

    Mi interessa conoscere il modello del quadrimotore di linea rosso in primo piano. Ciao :)


     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    208

    Status
    Offline
    Il quadrimotore è un DHC-7, un bellissimo quadrimotore STOL di cui esistono ottimi modelli per FS2004. Uno lo ricordo anche con unos splendido overhead.

    Per quanto riguarda lo scenario, non riesco a capire perchè ci sono due AFCAD modified. E' come se tu avessi installato due scenari dello stesso aeroporto, oltre a quello di default (stock).
    Di solito FS2004 mal digerisce queste situazioni, e da origine a strani fenomeni. Non si può nemmeno escludere che quel muro derivi da un problema creato da altri scenari con i quali quello di cui stiamo parlando va in conflitto (chi non ricorda il caso di scuola di LIEO che modificava il terrain in Spagna?)

    Quindi quello che mi permetto di suggerirti è di:

    - controllare a chi appartengono i due AFCAD modified ed eventualmente eliminare uno dei due;
    - non toccare l'AFCAD stock per evitare sorprese;
    - se non risolvi con l'eliminazione di uno degli scenari mod, prova a disattivare tutti gli altri scenari e verifica se il muro permane. In questo caso sarebbe un problema dello scenario stesso. Altrimenti prova ad attivare uno per volta gli altri scenari e così dovresti individuare quello che crea conflitto (anche se vedo che ne hai molti installati)

    Fammi sapere se posso esserti utile in qualche altro modo.

    Ciao

    Paolo
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    938
    Location
    Morgano

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Il quadrimotore è un DHC-7, un bellissimo quadrimotore STOL di cui esistono ottimi modelli per FS2004. Uno lo ricordo anche con unos splendido overhead

    Grazie Pier per la segnalazione del modello al quale ero interessato. Il de Havilland DASH 7 (x FS2004) di Milton Shupe esiste in vari siti, è descritto in modo entusiastico e l'ho scaricato.

    dash

    La difficoltà si presenta nel momento in cui si tenta di aprirlo per installarlo: Windows lo blocca per "problemi di sicurezza" e non c'è verso di aprirlo in altro modo. Ti ringrazio comunque. :)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,617

    Status
    Offline
    Io l'ho scaricato da qui ed installato senza problemi: www.rikoooo.com/it/downloads/viewdownload/29/639
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    610

    Status
    Offline
    CITAZIONE (p_lorenzi @ 11/1/2022, 15:56) 
    Il quadrimotore è un DHC-7, un bellissimo quadrimotore STOL di cui esistono ottimi modelli per FS2004. Uno lo ricordo anche con unos splendido overhead.

    Per quanto riguarda lo scenario, non riesco a capire perchè ci sono due AFCAD modified. E' come se tu avessi installato due scenari dello stesso aeroporto, oltre a quello di default (stock).
    Di solito FS2004 mal digerisce queste situazioni, e da origine a strani fenomeni. Non si può nemmeno escludere che quel muro derivi da un problema creato da altri scenari con i quali quello di cui stiamo parlando va in conflitto (chi non ricorda il caso di scuola di LIEO che modificava il terrain in Spagna?)

    Quindi quello che mi permetto di suggerirti è di:

    - controllare a chi appartengono i due AFCAD modified ed eventualmente eliminare uno dei due;
    - non toccare l'AFCAD stock per evitare sorprese;
    - se non risolvi con l'eliminazione di uno degli scenari mod, prova a disattivare tutti gli altri scenari e verifica se il muro permane. In questo caso sarebbe un problema dello scenario stesso. Altrimenti prova ad attivare uno per volta gli altri scenari e così dovresti individuare quello che crea conflitto (anche se vedo che ne hai molti installati)

    Fammi sapere se posso esserti utile in qualche altro modo.

    Ciao

    Paolo

    Ci sono in tutto tre afcad:quello dello scenario pay,quello default,e uno che forse è sempre di Bucaramanga ma free,ma l'ho disinstallato prima del pay.A meno che mi sia dimenticato del suo afcad.Però mi sembra strano.Grazie dei suggerimenti,ti terrò sicuramente informato. Tra l'altro mi sembra quasi impossibile che l'autore non si sia accorto di quell'anomalia.
    Andrea
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    938
    Location
    Morgano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (aldus @ 12/1/2022, 14:41) 
    Io l'ho scaricato da qui ed installato senza problemi: www.rikoooo.com/it/downloads/viewdownload/29/639

    Il dH Dash 7 di Milton Shupe, che si trova in Rikooooo e in diversi altri siti, mi viene in tutti i casi bloccato da Windows Defender a causa della presenza del file .exe di autoinstallazione "PUADIManager:Win32/Bandoo" e ".../InstallMate".
    Anche la versione per FSX viene bloccata per lo stesso problema :( :( :(
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,945
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    digli a defender di non considerarlo
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    610

    Status
    Offline
    CITAZIONE (diego1958 @ 14/1/2022, 14:25) 
    digli a defender di non considerarlo

    :b:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    938
    Location
    Morgano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (diego1958 @ 14/1/2022, 14:25) 
    digli a defender di non considerarlo

    Defender ha solo queste tre opzioni:

    PUA
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,945
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Consenti nel dispositivo :b:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    938
    Location
    Morgano

    Status
    Offline
    Grazie Diego. :)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,945
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    ma figurati ;)
     
    Top
    .
12 replies since 6/1/2022, 16:53   117 views
  Share  
.