Taxiway

KJFK - MUHA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,945
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    dopo aver completato il report mi son reso conto di aver sbagliato sezione, scusate. Aldus, se puoi/vuoi sposta pure

    13° sottozero oggi al JFK



    e ci tocca pure il walk around











    ok, direi che c'è tutto, motori, ali, carrelli .. nessuno si è rubato niente, un veloce saluto a John che si è beccato il turno al ghiaccio



    e via al calduccio in cockpit a completare la programmazione



    rullaggio per la 4L sulle taxi ghiacciate



    poco dopo il decollo, visibilità prossima allo zero



    finalmente buchiamo



    il radar meteo oggi direi che ci serve



    ci avviciniamo alla Florida





    finalmente inizia la discesa



    avvicinamento



    ed eccoci al gate



     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,616

    Status
    Offline
    Belle come al solito.

    Vedo che hai le nuvole un po' "rotonde" (in gergo dicono "paffute").
    A che livello di settaggio le stai usando?
    Low? Mid? High?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,945
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Le nuvole fanno davvero ca@are, non giriamoci attorno. Sto, volo dopo volo, cercando di migliorarle con i settaggi
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,945
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    cambiato le impostazioni in medio-alte come mi hanno suggerito, che dici, meglio ?







    dai che intanto che arriva l'ora del decollo ti offro qualcosa da bere :D

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    170
    Location
    Lugo di Romagna

    Status
    Offline
    scusa se intervengo..il settaggio medio alto valorizza di più le nuvole secondo me..cmq una grafica da paura!!! attualmente non ho spazio nel SSD ma sto valutando di metterlo da un TB e ritoccare la RAM..Da un pò hanno inserito l'eli H145 e se non erro l'Ecureuil...pur rimanendo fedelmente su xplane (aspettando il 12) la voglia di farmi un VFR a bassa quota su alcuni scenari inizia a farsi sentire...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,945
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Scusa se intervengo ??? :D dai, ci mancherebbe, è un forum e personalmente apprezzo molto.
    Il VFR è pazzesco, non mi è mai piaciuto ma ci sto provando, ieri ho fatto un paio di voli in Alaska, è stupendo e davvero realistico
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,616

    Status
    Offline
    Le nuvole puoi renderle più realistiche alzando il loro livello di dettaglio.
    In modalità LOW sono molto puffose e prive di dettagli.
    In modalità ULTRA la musica cambia, sono più dettagliate e presentano più sfumature "crispy".
    Naturalmente la regola è - più si alzano i dettagli, più il frame ne risente - per tanto prova a fare degli esperimenti col tuo nuovo pc al fine di capire quanto ti permette di "tirare" i dettagli a FS2020. :)

    Intanto visiona questo breve video che mostra le differenze nuvolose.

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,945
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    la differenza tra medio-alta a ultra credo non ne valga la pena, la differenza non è tantissima

    ULTRA



    MEDIO-ALTA

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,945
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    questa non c'entra nulla, solo per farvi notare il calore che esce dalla parte posteriore dei motori ! rimango sempre più stupito dalla qualità di questo MSFS, sarà che arrivo da un sim di quasi 20 anni fa ...

     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    610

    Status
    Offline
    CITAZIONE (diego1958 @ 1/2/2022, 16:16) 
    questa non c'entra nulla, solo per farvi notare il calore che esce dalla parte posteriore dei motori ! rimango sempre più stupito dalla qualità di questo MSFS, sarà che arrivo da un sim di quasi 20 anni fa ...


    La foto dell'aereo che buca le nuvole è veramente bella! Ma c'è un aspetto che non riesco a farmi andare bene:pur essendo la qualità delle foto veramente alta,le scene riprese sembrano arrivare da un obiettivo di tipo "grandangolare".Con ciò nulla di male ,ma se guardo l'ultima foto dell'aereo parcheggiato,lo trovo "stiracchiato"..in senso longitudinale.La zona di poppa è in evedenza rispetto al resto dell'aereo.Proprio quello che capita con gli obiettivi ad alto angolo di ripresa.Anche quando l'aereo vola ad alta quota la linea dell'orizzonte è incurvata verso il basso.Mi pare succeda in tutte le foto che ho visto in altri post.Non ci sarà per caso qualche impostazione nascosta da mettere a punto ? In generale il simulatore ha indubbiamente una qualità grafica molto alta,anche se alcune volte ho l'impressione di guardare delle cartoline di alta qualità.Ma sono solo osservazioni che arrivano da uno che usa ancora un simulatore dell'era preistorica,cosa volete farci...chi si accontenta gode.Frasetta tipica. :D
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,945
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    In generale hai ragione, credo sia qualcosa da sistemare a livello zoom.
    Per quanto riguarda la linea dell'orizzonte curva beh è la realta, quando guardi fuori da un finestrino la vedi curva. Non sarai un terrapiattista eh ? :D :D ;)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    610

    Status
    Offline
    CITAZIONE (diego1958 @ 6/2/2022, 11:14) 
    In generale hai ragione, credo sia qualcosa da sistemare a livello zoom.
    Per quanto riguarda la linea dell'orizzonte curva beh è la realta, quando guardi fuori da un finestrino la vedi curva. Non sarai un terrapiattista eh ? :D :D ;)

    Come hai fatto a capirlo ? in effetti quando cinque-sei anni fa,ho fatto un tour delle coste spagnole,una volta arrivato allo stretto di Gibilterra,ho voluto proseguire superando il limite geometrico e quindi cadendo nello spazio aperto.Da quel momento sono diventato un terrapiattista mio malgrado.Devo la mia sopravvivenza al cavo salva-terrapiattisti con cui sono ritornato all'interno del limite.Per fortuna nei pressi c'è un negozietto che li vende a quelli che vogliono controllare la faccenda della terra piatta.Da quel momento ho diffuso questa verità..ma non ho fatto altro che prendere pomodorate in pieno volto.Pazienza,il tempo sarà un grande giustiziere. Mi raccomando:la cosa deve restare tra noi del Forum,hai visto mai che qualcuno ripeta la mia esperienza cadendo nello spazio aperto ed infinito,e se non si fosse premunito del cavo ?? :D :D :D :D
     
    Top
    .
11 replies since 29/1/2022, 16:25   126 views
  Share  
.